19:30:01 Un vice-ispettore della Polizia penitenziaria imputato nel processo per le violenze commesse il 6 aprile 2020 ai danni di detenuti al carcere di Santa Maria Capua Vetere avrebbe avvicinato e minacciato, ricorrendo anche alla violenza, alcuni reclusi vittime dei pestaggi per indurli a rendere dichiarazioni a suo favore.

14:01:54 I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Castel Volturno, nel corso di un controllo ad un allevamento bufalino sito in comune di Castel Volturno alla località “Mazzafarro”, attratti da una serie di esplosioni di colpi di fucile, scorgevano un soggetto, distante circa 50 metri, appostato all’interno dell’area aziendale limitrofa a quella controllata, che sparava con un fucile da caccia diversi colpi ad uno stormo di piccioni in volo (specie non appartenente alla fauna selvatica e non cacciabile). 

16:18:26 Vanno avanti le indagini per ricostruire cosa sia accaduto nella casa della Bolognina di Angelo Cambio dopo quella foto con la mamma davanti alla torta che tutto lasciava presagire fuorché il tragico epilogo per il poliziotto originario di Pratella. 

13:16:43 Nella mattinata odierna, in Vairano Patenora, militari del Comando Compagnia Carabinieri di Capua, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare coercitiva e ad un decreto di sequestro preventivo emessi dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di due persone, gravemente indiziate dei delitti di detenzione e cessione di sostanza stupefacente, reati consumati in concorso con altro indagato minore degli anni 18.

20:52:59 Il Tribunale di Sorveglianza dell’Acquila, accogliendo l’istanza dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha scarcerato il boss Massimo Venosa, 46 anni di San Cipriano d’Aversa, domiciliato ad Airola, considerato elemento di spicco del Clan dei Casalesi, in particolare del gruppo Schiavone-Venosa.

20:54:57 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, ha rintracciato nel pomeriggio di ieri, lunedì 31 gennaio, presso un albergo del capoluogo, una persona, classe ‘69, già sottoposta a misura di sicurezza detentiva in una struttura della provincia di Salerno, da cui si era arbitrariamente allontanata nei primi giorni dello stesso mese.

16:05:09 Per delega del Procuratore della Repubblica di Napoli si comunica (nel rispetto dei diritti degli indagati, da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) quanto segue.

14:51:38 SAN MARCELLINO. Non si fermano i controlli posti in essere dalla Polizia Locale di San Marcellino diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli. Messe in campo una serie di attività finalizzate a reprimere  i reati in materia di “TERRA DEI FUOCHI”.

14:13:13 Un'altra paziente data per morta ma invece viva, e sempre al Covid Hospital di Maddaloni, dopo il caso analogo di una settimana fa.

E' accaduto nella notte quando un medico della terapia intensiva - che doveva assistere una donna che si era aggravata e necessitava di essere intubata - ha ricevuto dal reparto una cartella clinica che non corrispondeva a quella della paziente, ma di una persona deceduta; ai parenti della donna è stato così comunicato via telefono il decesso, ma dopo una mezz'oretta i sanitari si sono accorti dell'errore e hanno ricontattato i familiari della paziente cui è stato detto che la parente era viva.

20:24:42 La Polizia di Stato di Caserta, nel pomeriggio di sabato 29 gennaio 2022, ha rintracciato un adolescente di nazionalità egiziana, di anni 15, che si era allontanato da Piacenza, ove era  stato affidato ai  Servizi Sociali di quel comune, in attesa di essere collocato  in un centro  di accoglienza.

12:00:10 I carabinieri della Stazione di Parete, unitamente a quelli della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto di un trentottenne di origini albanesi, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile di rapina in abitazione.


12:35:15 Per delega del Procuratore della Repubblica distrettuale di Napoli si comunica (nel rispetto dei diritti degli indagati, da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) quanto segue.

12:33:22 La morta non è morta atto secondo: ancora una volta una paziente ricoverata al Covid Hospital è stata data per defunta dal personale dell’ospedale salvo poi comunicare ai familiari che si era trattato di un errore.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:191 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:171 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:142 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more