12:00:22 Nella tarda serata di ieri i carabinieri della Compagnia di Aversa, unitamente a quelli del 10° Reggimento Campania hanno eseguito, in Lusciano e San Marcellino, un servizio straordinario di controllo del territorio nel corso del quale hanno deferito, in stato di libertà per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, cinque giovani della zona che, a seguito del controllo e della successiva perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di due bastoni telescopici estensibili, un coltello a scatto, un coltello a farfalla e di un tirapugni.

09:09:35 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati in materia di stupefacenti hanno proceduto, in Giugliano in Campania, all’arresto di un ventinovenne napoletano ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio.

CASAGIOVE. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Caserta, a seguito di segnalazione telefonica pervenuta da parte di personale E.N.P.A. segnalante un’illecita attività di uccellagione in atto, perpetrata in un’area sita nei pressi di via Mantova in agro del comune di Casagiove, si portavano sul posto, accompagnati dai segnalanti, rinvenendo su un fondo incolto una persona che stava esercitando l’illecita attività di uccellagione utilizzando una rete.

11:52:26 Attività sospese fino a data da destinarsi: questo il messaggio che è giunto alle famiglie degli alunni della scuola per l’infanzia Piccole Pesti di Casapulla al centro dello scandalo sulle presunte violenze in classe che ha portato a tre ordinanze di arresti domiciliari per le insegnanti.

19:37:30 Nell’ambito delle attività di vigilanza dinamica sul territorio di competenza, finalizzato alla sicurezza urbana, personale appartenente al Comando di Polizia Locale di Gricignano di Aversa ha svolto attività d’istituto a seguito della quale ha rinvenuto un’autovettura provento di furto.

14:52:56 Il report dell’Asl presenta lo stesso triste copione degli ultimi giorni. Se da una parte i guariti superano i nuovi positivi e il numero totale dei contagiati cala, dall’altro il dato peggiore continua a crescere, cioè quello dei decessi.

11:43:22 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, nel corso di un servizio di controllo del territorio, volto ad infrenare lo spaccio di sostanze stupefacenti in area domitia, hanno proceduto, in Castel Volturno, località Pescopagano, al deferimento in stato di libertà di un cinquantaseienne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

20:26:41 FRIGNANO. La Polizia di Stato, nella serata di giovedì 3 febbraio u.s., ha arrestato in flagranza di reato una persona per reati inerenti le armi, denunciando lo stesso ed altre due persone, di cui un cittadino di nazionalità albanese, per illecita detenzione di sostanze stupefacenti.

15:00:13 Sarebbero inquietanti se confermati i comportamenti delle tre insegnanti della scuola dell’infanzia di Casapulla finite agli arresti domiciliari dopo il blitz dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di maltrattamenti nei confronti dei loro piccoli alunni.

13:00:23 E’ sotto choc la comunità di Aversa per la morte di Giancarlo Iannotti, infermiere di 49 anni in servizio presso l’ospedale Moscati deceduto nel terribile incidente di ieri mattina sulla strada statale Domiziana, nel Comune di Mondragone.

Giancarlo era al volante della sua Fiat Ulysse quando al km 23+500 della Domiziana (7 Quater), per cause ancora in corso di accertamento, il suo mezzo si è scontrata frontalmente con un autocarro che trasportava animali domestici e che procedeva nella direzione opposta.

L’impatto è stato violentissimo: per l’infermiere non c’è stato nulla da fare, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso.

Poche invece le conseguenze per il conducente dell'autocarro, rimasto lievemente ferito.

12:09:03 Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica,

11:27:34 Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Caserta, con il supporto del nucleo cinofili di Sarno e di personale del 10° reggimento Campania, a conclusione di una attività investigativa coordinata da questa Procura, hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare emesse dal giudice per le indagini preliminari - quattro di custodia in carcere e due di arresti domiciliari - per i delitti di cessione di sostanze stupefacenti, cocaina, crack e hashish, e di detenzione di arma da sparo clandestina.

12:46:35 In Capodrise, i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto un 20enne di San Nicola La Strada, indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

12:10:55 CASERTA. Nell’ambito delle attività di istituto effettuate dal Comando Polizia Municipale di Caserta nel mese di gennaio è da evidenziare che per contenere l’emergenza sanitaria in atto sono state controllate 443 persone presenti all’interno di 65 attività commerciali al fine di verificare il possesso del prescritto green pass.  Durante i controlli non sono emerse violazioni.

21:32:52 Un'assoluzione e sei condanne, tra cui quelle a 30 anni di carcere per gli ex capi dei Casalesi Michele Zagaria e Francesco Schiavone alias "Cicciariello", cugino del più noto Francesco Schiavone alias Sandokan, sono state emesse dal giudice per l'udienza preliminare del tribunale di Napoli Tirone per l'omicidio di Raffaele Lubrano, figlio del capo dell'omonimo clan Vincenzo Lubrano, ucciso a Pignataro Maggiore nel novembre 2002.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:196 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:178 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:143 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more