12:10:54 Nell’ambito dei controlli effettuati dalla Polizia di Stato in materia di commercio, personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Caserta ha contestato al titolare di due chioschi adibiti alla vendita di bevande e somministrazione, ubicati al centro di Caserta ed aperti in occasione di un evento di pubblico spettacolo, sanzioni di carattere amministrativo per la violazione delle norme contenute nel Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza correlate alla mancata esposizione dei tutoli autorizzativi.

11:49:44 Sono quarantaquattro le costituzioni di parte civile che saranno presentate nel processo contro la direttrice Francesca Merola e le due insegnanti Anna Lucia Spina e Valeria Eliseo protagoniste secondo l’accusa delle violenze nell’asilo Piccole pesti di Casapulla.

09:13:54 I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sessa Aurunca, congiuntamente a personale dell'A.S.L. Veterinaria di Caserta, durante un sopralluogo finalizzato al rispetto della normativa ambientale e sanitaria derivante dalla detenzione di animali da compagnia, nelle adiacenze della S.S. 7 del comune di Sessa Aurunca, si sono portati presso una struttura composta da 5 box, pavimentati con una platea in cemento, recintati da rete metallica e lamiere grecate con tetti in pannelli coibentati.

20:02:29 La Polizia di Stato di Caserta, nella serata di domenica 1° maggio,   ha denunciato in stato di libertà due giovani,  rispettivamente classe 2002 e 2006, in quanto ritenuti responsabili del reato di ricettazione.

Nel dettaglio, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Caserta, durante i servizi di controllo del territorio predisposti per il contrasto del fenomeno dei reati predatori, nel transitare in un quartiere centrale della città di Caserta, notavano due ragazzi intenti ad armeggiare sul manubrio di un ciclomotore privo di targhe. 

Gli agenti, insospettiti dell’atteggiamento, bloccavano i due e constatavano che i medesimi erano intenti a smontare il blocchetto di accensione di quel  motoveicolo,  risultato  poi  provento di furto perpetrato  in  data 28 aprile 2022.

09:37:34 E’ il giorno del dolore a Marcianise: sono in programma, infatti questo pomeriggio presso la chiesa di San Simeone i funerali di Raffaella Maietta l’insegnante di 55 anni che ieri mattina è stata vittima di un terribile incidente alla stazione.

16:09:04 È deceduto all'ospedale di Caserta il 15enne di Francolise ferito lunedì scorso alla testa da un proiettile sparato da una pistola che l'adolescente stava maneggiando; arma che il papà del giovane deteneva legalmente.

12:24:22 Furono puniti a colpi d'arma da fuoco perché ritenuti colpevoli di avere rubato marijuana e cocaina, per 40mila euro, destinata alla piazza di spaccio "della 99", nel Rione Traiano di Napoli: a morire, il 10 settembre 2020, sotto i colpi dei killer in trasferita a Castel Volturno, in particolare a causa del mancato accordo sulla restituzione della droga, fu il nigeriano Desmond Oviamwonyi mentre il connazionale Morris Joe Iadhosa, rimase ferito.

11:51:01 Aumenta il numero di indagati nella duplice inchiesta  per omicidio colposo per  la morte di Francesco Di Vilio e per le lesioni gravissime riportate da Angela Iannotta.

Il filone della duplice indagine condotta dalla magistratura sammaritana si allarga a macchia d’olio.

Oltre al chirurgo bariatrico dott. Stefano Cristiano sono indagati altri medici sia delle cliniche in cui sono stati effettuati gli interventi.

Non si conosce al momento ancora il numero esatto degli inquisiti dopo soli 3 mesi di indagini.

Sotto la lente d’ingrandimento  degli inquirenti e’ al vaglio anche una ipotesi di colpa organizzativa dei responsabili della Clinica casertana.

Nel passato erano già state sequestrate le cartelle cliniche e la documentazione sanitaria di Angela Iannotta e di Francesco Di Vilio da parte della polizia giudiziaria su ordine del Pubblico Ministero delegato delle indagini; atti che ora solo al vaglio di un pool di esperti.

Cio’ a seguito della denunzia degli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, legali delle famiglie delle due vittime dei casi di presunta malasanità.

20:47:55 Nella serata di ieri, su disposizione della Procura Della Repubblica presso il Tribunale di Latina, la Squadra Mobile di Latina, in collaborazione con la Squadra Mobile di Caserta, ha dato esecuzione al provvedimento di Fermo emesso nei confronti di DE ROSA Cesare, classe 1994, indagato del tentato omicidio di un cittadino marocchino, commesso a Latina lo scorso 16 Aprile.

11:20:11 Ha preso di mira gli interessi della fazione del clan dei Casalesi capeggiata dal boss Francesco Schiavone in settori economici di grande rilievo, come gli appalti per i servizi della rete ferroviaria e la pavimentazione stradale, l'indagine coordinata dalla Procura di Napoli (pm Ardituro e Arlomede) che oggi ha portato all'esecuzione da parte dei carabinieri di Caserta, della DIA di Napoli e del NIC del DAP, di 35 misure cautelari e di un sequestro di beni per 50 milioni di euro.

10:58:01 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, la notte scorsa, a seguito della richiesta d’intervento pervenuta attraverso il numero di emergenza “112”, sono intervenuti in via Mascagni di questo centro dove hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per rapina aggravata di un venticinquenne di Caserta. 

17:13:39 Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta sono stati effettuati, nelle serate di venerdì  29 e sabato 30 aprile 2022, nonché, nella giornata di domenica 1° maggio 2022,  particolari servizi mirati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei centri cittadini dei comuni di Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Castel Volturno, Sessa Aurunca e Maddaloni.

18:38:34 Nel corso della serata del 1 maggio u.s., in Portico di Caserta, i carabinieri della Stazione di Macerata Campania, impegnati in servizio di ordine pubblico in occasione delle celebrazioni per la festività di Sant'Antonio Abate, hanno deferito in stato di libertà un 28enne per porto di armi o oggetti atti ad offendere e danneggiamento.

17:33:04 La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto, un cittadino marocchino cl. 98, in Aversa, resosi responsabile dei reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, durante un controllo di polizia, finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

13:51:53 Ancora tre morti per l’emergenza Coronavirus: lo riferisce il report dell’Asl. La buona notizia è che calano i positivi totali che scendono a 16383. Nelle ultime 24 ore si annullano nuovi positivi e guariti con 307 nuovi casi e 323 persone tornate negative.

18:56:46 La Polizia di Stato di Caserta, coadiuvata dalla Polizia Municipale del Comune di Castel Volturno, dalla Guardia di Finanza di Mondragone e dal Servizio veterinario di Cancello ed Arnone ha proceduto  alla chiusura di centro balneare con annesso bar-ristorante, ubicato  in Castel Volturno, località Ischitella.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:167 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:161 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:133 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more