08:34:00 Stamattina su Rai 1 nella storica trasmissione Storie Italiane dalle ore 10.30 in poi, il noto regista televisivo Luca Bugliarello realizzerà un collegamento con la stazione ferroviaria di Marcianise dove una settimana fa la povera Raffaella Maietta ha perso la vita.

18:09:35 I carabinieiri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto, in Trentola Ducenta, coadiuvati da personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno , all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di un quarantasettenne del luogo. 

17:37:58 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno deferito, in stato di libertà per minaccia aggravata, un quarantaquattrenne del luogo  che la scorsa notte, all'interno di un bar di Portico di Caserta mentre attendeva di essere servito si è dapprima qualificato come appartenente all'Arma dei Carabinieri mostrando agli esercenti una pistola per poi uscire all'esterno del locale ed esplodere in aria diversi colpi d’arma da fuoco, successivamente risultati a salve. Dopo tale azione lo stesso ha abbandonato il bar a bordo di una bicicletta.

17:10:29 Nell’ambito delle attività di vigilanza dinamica sul territorio di competenza, finalizzata alla sicurezza urbana, personale appartenente al Comando di Polizia Locale di Gricignano di Aversa ha svolto attività d’istituto a seguito di segnalazione di un cittadino relativa ad un’auto in sosta probabilmente oggetto di furto.

13:47:35 I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sessa Aurunca, hanno dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura coercitiva emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di tre soggetti, di cui due sottoposti alla misura cautelare della custodia in carcere e l'altro agli arresti domiciliari, ritenuti responsabili in concorso tra loro di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, hashish e cocaina, reati commessi in Sessa Aurunca e Carinola, tra i mesi di febbraio e maggio 2021.

13:03:35 Durante l’attività di presidio del territorio, nell’ambito della tutela della sicurezza urbana, gli agenti dalla Polizia Locale di Caserta sono stati avvicinati da un utente che, manifestando grande senso civico, ha restituito un portafogli con documenti personali e denaro appartenenti ad un giovane, R.V. di anni 32, residente in Gricignano di Aversa.

12:42:42 Pochi secondi di follia poi la chiamata ai carabinieri e al figlio: l’ho uccisa. E’ successo a Casal di Principe protagonista un commerciante 80enne che stretto le mani al collo alla compagna 78enne che assiste ormai da una decina di anni a causa dei problemi di salute che la donna ha.

20:14:22 Figura anche Vincenzo Sacchettino, 24 anni, che ha interpretato il personaggio chiamato "Danielino" della serie "Gomorra", tra le sette persone arrestate ieri dai carabinieri della Compagnia di Aversa, al termine di indagini coordinate dal sostituto procuratore di Napoli Nord Cesare Sirignano sullo spaccio di droga (cocaina e hashish) tra le province di Napoli e Caserta.

12:20:10 Proseguono le indagini della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (sostituto Gerardina Cozzolino) sulla morte delle 55enne insegnante Raffaella Maietta, investita e uccisa da un treno giovedì scorso 5 maggio alla stazione di Marcianise; dai primi accertamenti della Polizia Ferroviaria sembrava si trattasse di suicidio, ma i familiari - il marito 67enne Luigi e i figli Tommaso e Katia - non hanno mai creduto a tale ipotesi, e hanno così nominato gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo che hanno presentato esposto alla Procura.

15:02:26 Nella mattinata di ieri, personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione a due ordinanze applicative della misura cautelare della custodia in carcere, emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta di questa Procura, nei confronti di undici cittadini albanesi allo stato indagati, a vario titolo, per i reati di associazione per delinquere, furto pluriaggravato e rapina improprie.

15:17:53 Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, all'esito di un'articolata attività di indagine, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di sette persone di cui tre di custodia cautelare in carcere e quattro di arresti domiciliari, emessa dal G.l.P. del Tribunale di Napoli Nord su richiesta di questa Procura della Repubblica.

14:42:34 Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, all'esito di un'articolata attività di indagine, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di sette persone di cui tre di custodia cautelare in carcere e quattro di arresti domiciliari, emessa dal G.l.P. del Tribunale di Napoli Nord su richiesta di questa Procura della Repubblica.

20:07:15 Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta sono stati effettuati, anche nelle serate di venerdì 6 e sabato 7 maggio 2022,  particolari servizi mirati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e del centro dei comuni di Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Castel Volturno e Sessa Aurunca.

19:05:18 La Polizia di Stato di Caserta, nella serata di venerdì, ha tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio, una persona di 28 anni, residente in comune dell’agro aversano e titolare di un bar utilizzato quale  “piazza di spaccio”.

16:38:54 I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, collaborati da militari dell’Esercito Italiano del contingente “Strade Sicure”, durante l’espletamento di un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dei reati in danno all’ambiente nell’ambito della problematica di emergenza ambientale della c.d. “Terra dei Fuochi”, sono intervenuti in agro del comune di Trentola Ducenta, nella zona centrale dell’abitato, presso dei locali ubicati al piano terra, in cui è stato rinvenuto un calzaturificio artigianale in cui era presente il titolare che era intento alla lavorazione di scarpe del tipo mocassini. 

19:21:49 La Polizia di Stato di Caserta, nella serata di ieri, in Aversa, ha proceduto al deferimento in stato di libertà di un giovane 19enne di Frignano, resosi responsabile del reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

12:32:20 I Carabinieri della Compagnia di Maddaloni nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio eseguiti nel corso dell’ultimo fine settimana in Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello e Limatola (BN),

16:48:15 “Scippi, rapine e furti stanno tormentando i cittadini di tutta la Campania. sabato notte, a Trentola Ducenta, alcune persone ci hanno segnalato di aver subito un furto alquanto insolito, infatti, mentre erano in una pizzeria, qualcuno ha ben pensato di rompere i vetri di tre auto, aprire il cofano e rubare i fari anteriori e le luci di stop posteriori.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:177 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:166 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:137 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more