15:34:10 E’ triste, frastornata dalla notizia e dal dolore: sono ore terribili quelle che sta vivendo la comunità di Piana di Monte Verna dopo la morte di Paolo Mone, il ragazzo di 18 anni che si è schiantato con la moto contro un autobus.

I messaggi di cordoglio per la famiglia non si contano. E dire che quello che sta per cominciare sarebbe dovuto essere un week end di festa per Piana per le celebrazioni del Santo Patrono.

Il sindaco Stefano Lombardi, assieme alla Parrocchia, in segno di rispetto ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni.

21:20:33 E’ sotto choc la comunità di Piana di Monte Verna per la scomparsa di Paolo Mone, il ragazzo di 18 anni che si è schiantato contro un bus tra Alvignano e Caiazzo al Miglio 25. Cordoglio viene espresso dal primo cittadino Stefano Lombardi che annuncia il lutto cittadino per la scomparsa prematura del 18enne.

«La notizia della tragica scomparsa di Paolo mi addolora profondamente.  La morte è sempre una grande violenza, ma certe separazioni hanno le sembianze degli incubi peggiori. Andarsene via a 18 anni appena compiuti è inaccettabile – ha spiegato il sindaco -

17:31:33 I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Roccamonfina, hanno proceduto al sequestro penale di circa 1,5 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, provenienti da esercizio di attività di autocarrozzeria, smaltiti illecitamente sul suolo, in località “Ponte dei Grottoni” in comune di Roccamonfina, sulla scarpata adiacente il Rio della Selva. 

10:17:59 A seguito delle indagini della D.D.A di Napoli e della Squadra mobile di Caserta, che hanno determinato, su ordinanza del G.i.p. presso il Tribunale di Napoli, gli arresti di esponenti del clan Piccolo-Letizia Quaqquaroni per una serie di estorsioni consumate e tentate ai danni di numerose persone, anche l'avvocato Massimo Golino è stato identificato persona offesa dal reato in quanto vittima di tentata estorsione.

Il professionista (non indagato, né coinvolto in alcun modo nella vicenda criminale) che era stato già invitato in data 13/01/2020 a riferire all’autorità giudiaria come persona informata dei fatti, letti gli atti di indagine e le intercettazioni operate dagli inquirenti sulle utenze degli arrestati tra la fine di settembre e il 26 ottobre 2019, ha conferito mandato al collega avvocato Giuseppe Stellato al fine di costituirsi parte civile, a tutela della sua persona.

20:43:14 MONDRAGONE. Durante un servizio congiunto per contrastare i reati ambientali gli agenti del Reparto Ambiente guidatI dal Comandante David Bonuglia e le guardie del corpo ambientale hanno recuperato gettate tra i rifiuti oltre 500 mascherine con il marchio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

15:20:42 I carabinieri della Stazione di San Marcellino, in quel centro, hanno proceduto alla notifica di un provvedimento ex art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza emesso dal Questore della Provincia di Caserta nei confronti di un trentasettenne, titolare di un bar del luogo.

19:58:24 La Polizia di Stato di Caserta, il 15 maggio u.s., ha tratto in arresto due uomini, rispettivamente classe ’76 e ’03, residenti nel napoletano, resisi responsabili del reato di rapina e lesioni in danno di una donna trentaduenne, di nazionalità albanese. 

18:26:46 Adescava su Facebook le proprie vittime, perlopiù uomini residenti nella provincia di Pescara, e avviava con loro una relazione virtuale durante la quale si faceva inviare foto intime che usava come arma di ricatto: "O mi dai i soldi o le diffondo online facendole conoscere ai tuoi familiari":

17:15:29 L’indagine sulla morte di Raffaella Maietta, l’insegnante elementare di Marcianise di 55 anni,  morta drammaticamente sui binari del treno della stazione ferroviaria di Marcianise il 5 maggio scorso potrebbe giungere  a una svolta.

10:05:34 I Carabinieri della Stazione di Grazzanise, all’esito di una articolata attività di indagine coordinata dalla DDA della Procura della Repubblica di Napoli, hanno dato esecuzione, nel pomeriggio odierno, ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di un soggetto di Casal di Principe, attualmente detenuto, nei confronti del quale sono stati ritenuti sussistenti gravi indizi di colpevolezza in merito alla commissione, in concorso con altri tre indagati, dell’omicidio pluriaggravato di Apuzzo Domenico e Natale Salvatore, maturato nel contesto della criminalità organizzata.

14:24:37 In Aversa, Trentola Ducenta e Frignano, i carabinieri della Compagnia di Aversa, nel corso di un servizio di controllo del territorio, eseguito nelle aree della cd "movida", hanno denunciato in Stato di Libertà un 17enne per possesso di un sfollagente telescopico.

10:31:40 Associazione di tipo mafioso finalizzata alla ricettazione, detenzione e porto illegale di armi ed esplosivi, tentato omicidio e associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti: sono i reati che, a vario titolo, la Dda di Napoli contesta a 17 indagati ai quali, nel corso della notte, i Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna hanno notificato (tra Napoli, Agrigento, Biella, Terni e Santa Maria Capua Vetere), altrettanti arresti emessi dal gip di Napoli.

07:52:45 Il tribunale del riesame di Napoli, 10ma sezione, accogliendo le tesi dell’avvocato Vittorio Fucci, ribalta tutto e annulla l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del ras Gennaro Morgillo, di San Felice a Cancello, con scarcerazione immediata dal carcere di Secondigliano.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:149 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:150 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:126 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more