08:16:00 Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta sono stati effettuati, nelle serate di venerdì 27 e sabato 28 maggio 2022, particolari servizi mirati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei centri cittadini dei comuni di Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Castel Volturno e Sessa Aurunca.

12:49:02 Ieri personale del Commissariato della Polizia di Stato di Marcianise durante un’operazione di monitoraggio del territorio e a seguito di notizie apprese da fonti confidenziali fatto irruzione in un appartamento nel centro storico della città e hanno scoperto che alcune giovani cinesi erano dedite alla prostituzione.

12:37:30 La Polizia di Stato di Caserta,  nella mattinata del 26.05.2022, ha tratto in arresto un 46 enne di Napoli dimorante in Mondragone, località Pescopagano, perché resosi responsabile dei reati di detenzione abusiva di arma da fuoco, ricettazione della medesima, detenzione abusiva del relativo munizionamento e furto aggravato di energia elettrica. 

12:27:05 La  Polizia di Stato di Caserta, nel pomeriggio del 25.05.2022, ha tratto in arresto un 38enne di Santa Maria a Vico responsabile del reato di furto aggravato; in particolare, per aver sottratto capi  di abbigliamento alla nota catena commerciale OVS , sita in questo capoluogo di provincia,  per un valore commerciale di circa 1.200,00 euro. 

10:51:58 Guidava l'auto senza avere preso la patente e senza il consenso dei genitori il 17enne, avrebbe compiuto 18 anni ad agosto, morto la scorsa notte in seguito ad un incidente stradale avvenuto lungo la Provinciale che collega Pietramelara a Baia e Latina.

Tre vittime: è questo il bilancio pesantissimo dei decessi che si sono registrati nelle ultime 24 ore a causa del Covid. Il numero dei contagiati continua a calare arrivando a 5833 casi, grazie ai 574 guariti contro i 307 nuovi positivi per un calo di 270 unità.

10:07:36 Figurano anche 33 immobili, tra le province di Napoli, Caserta e L'Aquila, tra i beni per un valore complessivo pari a circa sei milioni e mezzo di euro sequestrati dai Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) di Napoli e dai finanzieri del Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata (GICO) di Napoli a Giuseppe Fontana, imprenditore legato da vincoli di parentela con Francesco Zagaria (deceduto), soprannominato "Ciccio 'a benzina", cognato del boss Michele Zagaria (ha sposato la sorella Elvira).

11:53:27 Il Tribunale del Riesame di Napoli ha scarcerato ma disposto gli arresti domiciliari per il 68enne Nicola Schiavone, arrestato il 3 maggio scorso nell'ambito dell'indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli (sostituti procuratori Antonello Ardituro e Graziella Arlomede) su un giro di appalti di Rete Ferroviaria Italiana che sarebbero finiti ad imprese ritenute vicine al clan dei Casalesi.

18:55:11 Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta sono stati effettuati, nelle serate di venerdì 20 e sabato 21 maggio 2022, nonché, nella giornata di domenica 22 maggio 2022, particolari servizi mirati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei centri cittadini dei comuni di Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Castel Volturno e Sessa Aurunca.

19:04:27 La Polizia di Stato di Caserta, nelle prime ore del mattino di venerdì u.s., ha tratto in arresto un cittadino tedesco, cl. ’96, destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità tedesche, in quanto coinvolto in un’attività riconducibile al reato transnazionale di produzione, vendita acquisto illecito di stupefacenti; in particolare al medesimo viene contestata la detenzione di 40 kg di hashish.

Nella mattinata del 22 maggio 2022, in Sessa Aurunca, Santa Maria la Fossa, Castel Volturno, Capua, Villa Litemo, Parete, Napoli, Castiglion Fiorentino (AR) e Rimini, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sessa Aurunca e della Stazione di Grazzanise hanno dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misure cautelari coercitive, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di quindici persone, gravemente indiziate dei delitti di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio.

14:12:36 I carabinieri della Compagnia di Aversa, unitamente ai militari delle Stazioni territorialmente competenti, nell’ultimo fine settimana, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di quell’agro, nelle ore serali e notturne coincidenti con la c.d. movida cittadina.

13:56:48 La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata di giovedì 19 maggio u.s. ha notificato ad un calciatore della compagine sportiva “ASD Cellole Calcio”, classe ‘88, - responsabile di aver acceso artifizi pirotecnici all’interno degli spogliatoi dello stadio comunale di Cellole e per questo già deferito all’A.G. - il provvedimento del D.A.SPO per la durata di anni 1 emesso dal Questore della provincia di Caserta.

13:58:05 La Polizia di Stato di Caserta, nella serata di ieri, ha tratto in arresto in flagranza di reato un sessantaquattrenne di Villa di Briano titolare di un bar, resosi responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. 

11:46:55 I carabinieri della Compagnia di Maddaloni, in quel centro ed in quelli di Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello e Arienzo, nel corso di un servizio coordinato, eseguito unitamente ai militari delle Stazioni territorialmente competenti, hanno proceduto al deferimento in stato di libertà per reati connessi alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti di tre persone, due nel comune di Santa Maria a Vico e una in quello di Maddaloni.

08:49:59 I carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta, in quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto di un cinquantenne residente a Perugia e della propria compagna, residente in Trentola Ducenta, convivente, entrambi ritenuti responsabili di detenzione illegale di armi clandestine.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:188 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:170 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:141 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more