12:30:03 Nel corso della decorsa notte, i Carabinieri del Comando Provinciale Caserta, coadiuvati in fase esecutiva dal Nucleo CC Cinofili di Sarno, nel contesto di una articolata attività d’indagine condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Capua, coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari coercitive, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, che ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di nr. 8 indagati, nonché il regime restrittivo degli arresti domiciliari nei confronti di nr.3 indagati, per i reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti in concorso (p. e p. dagli artt.110, 81 cpv. c.p. e 73 e 74 DPR 309/90).

23:02:33 La protezione civile di Caserta insieme alla Caritas ed alla P.A. San Michele Onlus soccorrono donna in stato confusionale.

La donna, provvista di documenti, si trovava al centro di Caserta dove è stata avvicinata dai volontari che l’hanno messa al sicuro, evitando rischi per la sua incolumità.

Dopo aver prestato i primi soccorsi ed aver avvertito le forza dell'ordine, il coordinatore Francesco Brancaccio in accordo con l'amministrazione si è prodigato per trovare una dimora ove ospitare la signora.

11:57:58 Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta sono stati effettuati, nelle serate di venerdì 17 e sabato 18 giugno 2022, particolari servizi mirati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei centri cittadini dei comuni di Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Castel Volturno e Sessa Aurunca.

17:54:47 Avrebbe ucciso il suo connazionale, poi avrebbe legato il cadavere collocandolo in una busta di plastica e lo avrebbe trasportato a bordo del suo scooter per poi abbandonare il corpo in un terreno del comune di Scisciano, in provincia di Napoli.

16:09:01 La Polizia Locale di Mondragone guidata dal Colonnello David Bonuglia dopo una lunga attività info investigativa ha proceduto al fermo di un cittadino bulgaro sul Lungomare Camillo Federico sospettato di furto e danneggiamento.

11:05:19 Manifesti di protesta per l’intera città, affissi nei punti piu’ disparati, sui muri, sulle serrande private e di esercizi commerciali, addirittura sui pali elettrici, e poi di qua e di la lungo le pubbliche strade; manifesti che creavano solo subbuglio, scompiglio  e perplessità nei concittadini, e poi lettere indirizzate alle più svariate Autorità civili, tra cui al Prefetto, al Questore, al Sindaco, alla Sovraintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per la provincia di Caserta, al Comando stazione carabinieri piu’ vicina, e poi anche alle Autorita’ religiose a vari livelli, tutti esposti dai contenuti pretestuosi, calunniatori e diffamatori inviati anche alla Procura della Repubblica di Napoli Nord che venivano puntualmente archiviati.

01:01:20 Il gip di Napoli ha disposto la custodia cautelare, presso Istituto Penale Minorile nei confronti del 17enne sottoposto a fermo, mercoledì scorso, per l'omicidio aggravato della madre, Filomena Galeone, una psicologa 61enne originaria di Santa Maria la Fossa trasferitasi a Napoli da qualche tempo colpita numerose volte con un coltello al culmine di una lite scoppiata per futili motivi, secondo quanto ha raccontato il ragazzo, per la gestione della console per i giochi.

20:30:35 La Polizia di Stato di Caserta, nella serata del 14 giugno u.s., ha tratto in arresto una donna di nazionalità  nigeriana, residente nel beneventano,  colpita da  ordine di carcerazione per l’espiazione della pena detentiva di mesi cinque e giorni quattro, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Benevento.

18:40:38 Nel corso della mattinata odierna i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, coadiuvati da quelli del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati in materia di armi e di sostanze stupefacenti.

17:12:34 CASAPULLA. Questa mattina, davanti al gup Pasquale D’Angelo, secondo le forme del rito abbreviato, si è celebrato l’udienza del processo nel quale sono coinvolte le tre maestre dell’asilo ‘Le piccole pesti’ di Casapulla, accusate di maltrattamenti sui bambini.

15:39:37 Si è tenuto, dinanzi alla III Sez. della Corte d’Appello di Napoli (Presidente Dott.ssa Rosanna Saraceno) il processo di appello a carico del Boss Gennaro Morgillo, di anni 33,  e del nipote Mario Romano, di anni 23, difesi dall’Avvocato Vittorio Fucci. 

12:48:06 Nella notte del 17 giugno 2022, i Carabinieri del Comando Provinciale Caserta, coadiuvati in fase esecutiva dai Comandi Provinciali di Bolzano di Rieti nonché dal Nucleo CC Cinofili di Sarno, nel contesto di una articolata attività d'indagine diretta da questa Procura e delegata al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Capua, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare personale emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, applicativa della custodia cautelare in carcere nei confronti di n. 9 indagati, nonché degli arresti domiciliari nei confronti di n.7 indagati, tutti gravemente indiziati dei delitti di concorso in detenzione e cessione di sostanze stupefacenti in concorso (p. e p. dagli artt.110, 81 cpv. c.p. e 73 dpr 309/90).

14:41:26 Non si fermano i controlli posti in essere dalla Polizia Locale di San Marcellino diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli. Intensificati gli accertamenti in materia commerciale per tutelare la salute dei cittadini.

14:45:04 Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirate anche ad evitare la formazione di discariche abusive la Polizia Locale di Mondragone guidata dal Comandante David Bonuglia secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi” ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali.

10:59:33 Le tre inchieste penali parallele  a carico del dott. Stefano Cristiano : la morte di Francesco Di Vilio, la morte di Raffaele Arcella e le lesioni gravissime subite da Angela Iannotta, ancora in pericolo di vita.

21:36:05 Dalla nottata del 15 giugno l'oasi dei Variconi a Castel Volturno era in fiamme fino a tarda serata, la mano scellerata dei soliti delinquenti ha consentito questo ennesimo scempio ambientale.

15:15:49 Dieci comuni Covid free: è questa la notizia migliore di oggi del report dell’Asl. Fanno segnare zero casi Capriati al Volturno, Ciorlano, Fontegreca, Gallo Matese, Letino, Prata Sannita, Roccaromana, Rocchetta e Croce, Ruviano e Valle Agricola.

10:38:08 Decorsa notte, in Vitulazio, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 37enne del luogo. L’uomo, dipendente di un’azienda del posto, durante il suo turno lavorativo ha rubato vario materiale in pvc occultandolo nella propria autovettura.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:162 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:155 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:128 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more