17:57:26 FALCIANO DEL MASSICO. La Polizia di Stato di Caserta, nel pomeriggio di ieri, in Falciano del Massico, nei pressi di un centro sportivo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati di criminalità diffusa ed in particolare di quelli relativi alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un giovane, classe ‘03 originario di Mondragone e ha denunciato in stato di libertà un minorenne, classe ’06, residente in Falciano del Massico.

16:01:37 I Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo, nel corso della mattinata odierna, durante un servizio di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere lo spaccio di stupefacenti, hanno proceduto, in Pietravairano, all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di un quarantaseienne del luogo.

15:56:24 Va in caserma per denunciare uno smarrimento ma il carabiniere nota che nel borsello custodisce della droga: lui tenta di scappare ma viene braccato dai militari e prima di essere bloccato finge di ingoiare 2,2 grammi di cocaina: è successo nel tardo pomeriggio di ieri a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

16:35:11 CASERTA. Il contagio da Coronavirus torna ad esplodere in tutta la provincia di Caserta. Gli attuali positivi sono 7483; nelle ultime 24 ore i nuovi contagiati sono 1289. Le persone guarite sono 412, con un incremento di 876 positivi con un tasso di contagiati del 27%. Purtroppo, si registra anche un decesso causa Covid.  

16:27:11 SAN MARCELLINO. Intensificati i controlli da parte della Polizia Locale del Comune San Marcellino diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli.

Messe in campo una serie di attività finalizzate a reprimere  i reati in materia di “TERRA DEI FUOCHI”.

L’ambiente e la salute dei cittadini restano una priorità.

Il Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha avviato una serie di controlli del territorio attraverso il monitoraggio costante del servizio di videosorveglianza che copre la maggior parte del territorio.

16:20:08 CASERTA. Oltre 772 milioni di euro di crediti ritenuti frutto di una maxi-truffa messa a segno con i bonus edili e i canoni di locazione, previsti nel cosiddetto decreto Rilancio, sono stati sequestrati preventivamente dalla Guardia di finanza di Frattamaggiore (Napoli) dopo indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord.

16:17:43 Dopo l'Aversa Pride di sabato 25 giugno, il primo nella storia della citta normanna con migliaia di partecipanti - tra i 3 e i 4mila - delegazioni comunali e qualche sindaco (Renato Natale di Casal di Principe), "puntuale" arriva l'atto di odio contro il mondo Lgbt; un atto che non risparmia neanche la Chiesa.

16:08:59 Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta sono stati effettuati, nelle serate di venerdì 24 e sabato 25 giugno 2022, servizi mirati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei comuni di  Santa Maria Capua Vetere, Castel Volturno e Sessa Aurunca.

15:45:00 CASERTA. Non si ferma il Covid in Provincia di Caserta. Gli attuali positivi sono 6.607; nelle ultime 24 ore c'è stato un incremento di 316 contagi. I guariti sono 88. Il tasso di positivi sul tampone è di 26,87, le grandi città e i centri abitati dell’agro le zone più colpite.

11:20:47 MONDRAGONE. In data odierna personale di questo Comando appartenente al Nucleo Spe (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) Interventi Vari guidati dal Comandante David Bonuglia durante un servizio predisposto di polizia sanitaria e veterinaria ha trovato nel centro cittadino del veleno per topi.

14:58:11 CANCELLO ED ARNONE. L’azione di prevenzione e di controllo messa in atto dall’amministrazione di Cancello ed Arnone sotto l’attenta regia dell’assessore all’Ambiente Gaetano Ambrosca contro gli sversamenti abusivi continua a dare i suoi frutti.

15:16:17 Nell'ambito dell'attività investigativa che ha avuto ad oggetto uno stabilimento industriale esercente l'attività di cava in Maddaloni, militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale, operanti in seno al Gruppo Carabinieri Forestale di Caserta, unitamente a personale della territoriale Stazione Carabinieri di Maddaloni hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo di due capannoni industriali - adibiti, l'uno, a deposito con annesso reparto di preconfezionamento di asfalto a freddo, malte premiscelate, adesivi in polvere ed idropitture, con evidenza di emissioni polverulente alla base dei macchinari a ciò deputati e, l'altro, ad officina di autocarrozzeria con annesso reparto per la verniciatura dei veicoli - emesso dal GIP del Tribunale di Santa Maria CV, su richiesta di questa Procura, che ha coordinato le indagini, perché veniva esercitata l'attività in mancanza dell'autorizzazione alle emissioni in atmosfera.

11:16:03 Quattro arresti e settanta perquisizioni in tutta Italia in una indagine, nata dopo gli accertamenti sull'attentato di Berlino ai mercatini di Natale del dicembre 2016, che ha preso avvio dall'analisi del circuito di conoscenze e relazioni del terrorista Anis Amri.

11:26:08 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Formicola, in comune di Castel Campagnano, località “Marrochelle - Fosso San Commavo”, hanno proceduto al sequestro preventivo di un fondo, della estensione di circa 5000mq, dislocato su un’area acclive, in quanto erano stati realizzati recenti abusivi interventi di eliminazione del soprasuolo vegetale su di esso presente, in parte costituito da essenze boschive e restante parte da arbusti e cespugli, attraverso sbancamenti e livellamenti finalizzati alla creazione di nr. 5 terrazzamenti.

15:19:37 Il numero dei positivi è quasi raddoppiato nel giro di poco più di una settimana. Siamo, infatti tornati a 4257 casi in provincia di Caserta a causa dei 753 nuovi positivi a fronte dei 432 guariti con un incremento di 319 rispetto a ieri.

13:25:21 E' stato l'amore per la compagna, e quel figlio in arrivo, a tradire Marco Mosella, 36 anni, ricercato dallo 4 maggio scorso quando sfuggì all'arresto emesso nei suoi confronti in quanto ritenuto legato al gruppo malavitoso della "99", intranea al clan Sorianiello del quartiere Soccavo di Napoli.

12:30:24 Sono ore di ansia quelle che sta vivendo la comunità di Piedimonte per le condizioni di Paolo, un 40enne del luogo investito ieri pomeriggio nel parcheggio di una rivendita di materiali edili.

09:52:51 Nel corso della serata di ieri, in Marcianise, i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto, un 42enne, un 31enne ed un 24enne, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del furto di nr. 3 paia di occhiali da sole asportati ai danni di un negozio di ottica ubicato all’interno del centro commerciale “Campania”, per un valore complessivo di  335,00 euro .

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:156 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:152 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more