22:13:58 Non ci sono morti: è questa la notizia migliore che esce fuori dal report dell’Asl sul Coronavirus. Continua a calare il numero dei contagiati che scendono complessivamente a 6749, 325 in meno rispetto a ieri.

12:37:32 Nella mattina del 13 agosto militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora, coadiuvati dai militari della locale Stazione CC Territoriale di Marzano Appio, hanno dato esecuzione all'ordinanza di misura cautelare personale (obbligo di dimora nel comune di Marzano Appio) emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di  M.L.di anni 42, ritenuto gravemente indiziato di avere provocato con dolo il devastante incendio boschivo che, il 29 luglio 2022, ha interessato il rilievo denominato “Monte Sant’Angelo”  nel comune di Vairano Patenora.

11:24:47 In data 16 luglio 2022, a seguito di segnalazione da parte di personale della Reggia di Caserta circa l’esistenza di un incendio boschivo in atto nei pressi della storica area protetta “Bosco di San Silvestro”, gestita dal W.W.F. Italia, ubicata in comune di Caserta alla Via Giardini Reali della località San Leucio, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Caserta si portavano immediatamente in zona.

14:08:27 Figura anche un finanziere che ha ricoperto il ruolo di capo scorta dell'ex presidente dell'autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone tra le 18 persone indagate dalla Procura e dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli per avere ricevuto, dall'imprenditore di Vitulazio Luigi Scavone, denaro e altre utilità per piegare pubblici ufficiali e non alle sue esigenze, anche per evitare controlli e ottenere informazioni riservate.

21:50:16 E' accusato di aver corrotto undici militari della Guardia di Finanza con soggiorni di lusso, biglietti per le partite del Napoli o per le gare di Moto Gp, ottenendo in cambio un trattamento di "assoluto riguardo" da parte dei pubblici ufficiali, che gli avrebbero garantito la mancanza di controlli fiscali e informazioni sensibili relative ad indagini.

14:52:22 Proseguono incessanti su tutto il territorio i controlli della Polizia Locale diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli. Il rispetto dell’ambiente, la tutela della salute dei cittadini Aversani restano una priorità, tolleranza zero verso coloro che inquinano e mettono a rischio la salute dei cittadini.

Il Comandante Piricelli quotidianamente è in prima linea unitamente agli operatori della Polizia Locale sul territorio. Messe in campo una serIe di attività ed avviati servizi mirati tesi ad avere un controllo capillare del territorio finalizzati a reprimere eventuali illeciti.

Intensificate le attività di controllo per prevenire e reprimere fenomeni legati alla cosidetta “ TERRA DEI FUOCHI”, piaga che da tempo affligge molte località.

19:06:05 La tanto attesa pioggia si è abbattuta con tutta la sua furia sulla città di Caserta. Non era certo questo quello che ‘chiedevano’ i cittadini per mitigare il caldo asfissiante delle ultime settimane.

16:49:47 Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta, nelle serate di venerdì 5 e sabato 6 agosto 2022, sono stati effettuati servizi finalizzati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei comuni di Aversa, S. Maria Capua Vetere, Castel Volturno, Mondragone e Sessa Aurunca.

19:15:07 Due comune tornano Covid free, Ciorlando e Tora e Piccilli, continua a calare il numero dei contagiati, ma si registrano ancora due morti: è questa la fotografia che esce dal report dell’Asl.

17:15:29 I militari appartenenti alle Stazioni Carabinieri Forestali della provincia di Caserta stanno svolgendo in questo periodo dell’anno un’incessante attività di prevenzione e repressione in materia di incendi boschivi. Lo stato di allerta per il controllo del territorio boscato è ai massimi livelli in quanto, le condizioni della vegetazione allo stato seccaginoso e le elevate temperature, fanno sì che un piccolo fuoco od una scintilla potrebbe determinare l’insorgere di un incendio boschivo devastante.

16:31:48 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito in Lusciano nella serata di ieri, hanno proceduto al deferimento in stato di libertà per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, di un quarantaquattrenne residente a Gricignano di Aversa  ed un trentunenne domiciliato a Lusciano.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:182 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:167 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:138 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more