15:11:47 In questo centro cittadino i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno deferito, in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi o oggetti atti ad offendere, nonchè segnalato per possesso di stupefacenti, un diciannovenne residente a Portico di Caserta.

11:17:20 I Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Caserta, all’esito di mirate attività investigative svolte in collaborazione con la Sezione Aerea di Napoli, hanno individuato a Caserta, località Gaggio, una piantagione di “cannabis indica” di circa 2 metri di altezza, presente su più terrazzamenti, volutamente occultata tra la vegetazione e servita da un impianto di irrigazione interrato.

11:12:15 I carabinieri della Compagnia di Aversa, nella serata di ieri e fino alle prime ore della mattinata odierna hanno eseguito in quel centro e nei comuni di San Marcellino, Teverola, Cesa e Villa di Briano mirati controlli del territorio nelle ore serali concomitanti con la "movida" cittadina.

13:48:23 I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, unitamente a quelli della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, hanno proceduto, in via Camino a Santa Maria La Fossa, a seguito di mirati accertamenti, all’arresto di un trentaduenne rumeno, destinatario di mandato d'arresto europeo a fini estradizionali, emesso dall'autorità giudiziaria rumena lo scorso 8 luglio.

16:35:31 Nella tarda mattinata odierna, in Marcianise, i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio in concorso, di un quarantottenne del luogo.

I militari dell’Arma hanno intercettato l’uomo mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi dell’area commerciale dell’Outlet “La Reggia”, alla guida dell’autovettura in uso, con a bordo un minore.

La perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire 10 capsule contenenti eroina e 45,00 euro in contanti.

17:00:07 Ennesima giornata di lutti per la provincia di Caserta: il Covid miete altre due vittime. Continua però a calare il numero dei positivi che diminuisce di altri 282 casi arrivando a 4985. Sono stati 590 i guariti contro 310 nuovi positivi.

09:12:28 I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Pietramelara, a seguito di segnalazione da parte dell'A.S.L. Veterinaria di Caserta, si sono portati in Roccaromana, alla frazione “Statigliano”, Contrada Costa, dove hanno accertato la presenza di n. 8 esemplari di cani adulti tipo segugi, di diverse varietà, di cui n. 4 esemplari maschi e n.4 femmine, una delle quali con n. 5 esemplari di canidi cuccioli nati da pochi giorni. 

21:41:23 E' ancora in gravi condizioni il bimbo ghanese di 10 anni che ieri è stato salvato dalla Guardia Costiera dopo essersi tuffato in mare a Castel Volturno - litorale casertano - insieme ai fratelli di tredici e sei anni, l'ultimo dei quali deceduto insieme al padre di 50 anni, che invano si è precipitato nel mare mosso per soccorrere i tre figli in difficoltà.

20:44:04 Sono in pieno svolgimento le indagini della Polizia Stradale di Caserta per identificare il pirata della strada che la notte di Ferragosto ha investito e ucciso a Castel Volturno una polacca di 34 anni.

18:17:18  “Il drammatico episodio della donna 34enne polacca investita e uccisa da un’auto pirata sulla strada Domitiana a Castel Volturno, si condisce di un particolare terribile che rende  il fatto insopportabilmente vergognoso.

16:42:40 Scende a 5553 il numero dei positivi in provincia di Caserta. Anche nelle ultime 24 ore si è registrato un calo dei contagiati grazie ai 276 guariti e agli 83 nuovi positivi per un meno 194.

11:23:33 Negli ultimi giorni la Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha intensificato i controlli in materia ambientale per prevenire e reprimere i fenomeni legati alla cosidetta “ TERRA DEI FUOCHI”.

Dalla attività poste in essere dalla Polizia Locale sono state poste sotto sequestro di Polizia Giudiziaria n.3 attività, tra le quali un meccanico ed elettomeccanico, un gommista ed un attività artigiana meccanica tutte in esercizio senza le dovute autorizzazioni ed in particolare autorizzazioni ambientali.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:180 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:167 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:138 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more