18:53:35 Nel pomeriggio odierno i carabinieri della Stazione di San Felice a Cancello, a seguito di mirati accertamenti avviati subito dopo la denuncia di furto d'auto sporta presso la Stazione di Maddaloni il 17 settembre scorso, hanno deferito in stato di libertà un trentunenne del luogo ritenuto responsabile di ricettazione.

17:26:26 In data 19 settembre 2022, i Carabinieri della Stazione di San Cipriano d'Aversa hanno dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di due indagati ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata.

12:48:03 Militari appartenenti alle Stazioni Carabinieri Forestale di Roccamonfina e di Vairano Patenora hanno dato esecuzione, questa mattina, all'ordinanza con la quale, su richiesta di questa Procura della Repubblica, il GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha applicato la misura cautelare personale dell'obbligo di presentazione alla P.G. nei confronti del legale rappresentante di un'impresa individuale di Roccamonfina operante nel settore delle lavorazioni boschive e del commercio all'ingrosso di legname nei cui confronti si procede per reati previsti dal decreto legislativo 152/2006, contenente norme in materia ambientale.

10:06:17 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, nel corso di in servizio di controllo del territorio svolto nell’area dei parchi commerciali della località Aurno a Marcianise, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per furto, di un diciottenne residente a Telese (BN).

18:01:08 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto, in quel centro, all’arresto in flagranza di reato per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale di P.S. con divieto di soggiorno nel comune di residenza, di un quarantaquattrenne di origini rumene.

20:38:06 Una telefonata di minacce relativa all'abbattimento di immobili abusivi è arrivata al sindaco di Aversa Alfonso Golia, che ha denunciato il tutto alle forze dell'ordine ricevendo in meno di 24 ore dalla Questura la "vigilanza generica radiocomandata" (Vgr), forma di controllo dinamica e non invasiva.

18:26:06 Dopo quasi due mesi, il numero dei positivi, seppur di poche unità è risalito: lo riferisce il report dell’Asl. Non si tratta di un dato preoccupante perché il tasso di positività resta stabile sul 10,34%. Sono stati 207 i nuovi positivi contro i 147 guariti.

13:24:23 Questa mattina, militari appartenenti alle Stazioni Carabinieri Forestale di Roccamonfina e di Vairano Patenora, con l'ausilio dei militari della Stazione Carabinieri di Teano, hanno dato esecuzione all'ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura,

13:22:19 Questa mattina, la Polizia di Stato di Caserta ha eseguito un'ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con la quale è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di C.P., medico dello sport sessantanovenne dell'hinterland casertano, gravemente indiziato del delitto di violenza sessuale aggravata in danno di minorenni.

10:39:45 Militari appartenenti alle Stazioni Carabinieri Forestale di Vairano Patenora e di Alife, congiuntamente al personale dipendente dell’A.S.L./CE Unità Operativa Veterinaria di Teano, hanno proceduto, in agro del comune di Vairano Patenora, alla località “Verdesca”, a carico del conduttore del fondo, al sequestro amministrativo per fini sanitari e cautelativi di tutela della salute pubblica e del patrimonio zootecnico, dei seguenti animali da reddito: 

13:47:31 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, durante l’espletamento di un controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in danno all’ambiente, nell’ambito della problematica di emergenza ambientale della c.d. “Terra dei Fuochi”, in agro del comune di Portico di Caserta, hanno notato un autocarro colmo di quelli che all’apparenza sembravano rifiuti metallici. 

12:50:39 Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta, nelle serate di venerdì 9 e sabato 10 settembre 2022, sono stati effettuati servizi finalizzati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei comuni di Aversa, S. Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca.

18:06:07 Per delega del Procuratore della Repubblica distrettuale di Napoli, si comunica che nella mattinata del 12 settembre 2022, in Grazzanise, i militari del N.O.R. – Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Marcianise - hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare (custodia in carcere), emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli, Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di Brancaccio Domenico, nato a Caserta il 05/06/1993, in relazione al reato di “tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso”.

14:47:02 Controlli a tappeto nell’area Pip di Portico di Caserta da parte degli uomini della polizia municipale guidato dal comandante Pasquale Colella.

I caschi bianchi, nonostante le ristrettezze d’organico, stanno rispettando che all’interno della zona produttiva si stiano rispettando tutte le regole anche di natura urbanistica.

14:57:29 Oltre 50 chilogrammi di falsa mozzarella di bufala campana Dop e di altri prodotti alimentari scaduti insieme a cento chili di imballaggi di confezionamento sono stati sequestrati a Milano dagli agenti vigilatori del Consorzio di Tutela, coinvolti in un’operazione congiunta condotta con i Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Torino.

12:02:48 La Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli sta eseguendo da settimane controlli a tappeto su tutto il territorio finalizzati a ripristinare la legalità.

18:07:55 Non ci sono vittime: è questa la notizia più bella del report dell’Asl sul Coronavirus. Continua a calare il numero dei positivi che scendono a 2035. Sono stati 234 i guariti, mentre i nuovi positivi sono stati 159.

15:24:50 CASTEL VOLTURNO. Gli agenti del Comando Polizia Municipale di Castel Volturno guidato dal Comandante Domenico De Simone e gli addetti della Protezione Civile hanno scoperto stamattina, in località Destra Volturno, una base logistica per lo smontaggio di auto rubate.

15:09:03 I Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese coordinati da questa Procura della Repubblica, in data 7 settembre, hanno effettuato un'operazione di controllo e rastrellamento di un'estesa area boschiva circondata da fitta vegetazione ed alberi di alto fusto all'interno della quale è stata individuata una piantagione di cannabis indica.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:145 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:149 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:124 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more