18:40:42 Nel pomeriggio odierno, carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto, in quel centro, all’arresto in flagranza di reato per detenzione sai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di un trentasettenne del luogo.

18:07:54 A seguito di richiesta di intervento, pervenuta in orario serale alla Sala Operativa Carabinieri “112” di Caserta, da parte di cittadino che riferiva di notare alcuni individui che erano intenti a caricare su di un autocarro, adibito a trasporto bestiame, diversi bovini, presumibilmente affetti da tubercolosi, in comune di Caserta, frazione Casola, località Eremo di San Vitaliano, sono state immediatamente attivate le pattuglie di Caserta della locale Stazione Carabinieri Territoriale e della Stazione Carabinieri Forestale.

18:03:02 Nel corso della tarda mattinata odierna, in Castel Volturno, nei pressi di una struttura alberghiera del posto, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, a seguito di mirate indagini, hanno rintracciato ed arrestato un venticinquenne di Giugliano in Campania (NA), dando così esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Napoli.

13:14:33 La Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, componente della cabina di regia della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli presieduta dall’incaricato di Governo Vice Prefetto Filippo Romano, nel corso delle attività di monitoraggio e controllo del territorio, in località Piazza Vittorio Emanuele al centro del Comune di Aversa in un palazzo storico ha posto sotto sequestro un locale ed un’area adibiti a recupero, deposito e trasporto illecito di rifiuti.

18:39:20 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, nel corso di un servizio di controllo del territorio, eseguito in quel centro, hanno proceduto al deferimento in stato di libertà per porto abusivo di armi, di un diciannovenne della provincia di Napoli.

17:48:22 C'è il sovrintendente di Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Caserta e Benevento, Mario Pagano, di 64 anni, tra le due persone colpite da obbligo di dimora per ricettazione di opere d'arte perché scoperte a scambiarsi reperti antichi, tra monete e libri rubati.

12:21:14 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, su segnalazione della locale Centrale Operativa sono intervenuti in quel centro dove hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per atti persecutori aggravati e porto di oggetto atto ad offendere, di un cinquantenne del luogo.

12:20:38 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito delle predisposte attività finalizzate alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia, ha arrestato in flagranza di reato un 32enne ed una 27 ventisettenne, entrambi di origini albanesi ed incensurati, per il reato di detenzione ai fini di vendita di sostanze stupefacenti.

16:29:39 Otto persone arrestate per "spaccio itinerante" a Maddaloni.

È il bilancio di un'operazione antidroga realizzata dai carabinieri della Compagnia di Maddaloni che hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura; sette persone sono finite in cella, un ottavo indagato agli arresti domiciliari.

12:16:03 La Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, componente della cabina di regia della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli presieduta dall’incaricato di Governo Vice Prefetto Filippo Romano, ha posto sotto sequestro un’area di 18000 mq adibita dalla ditta della raccolta di rifiuti a zona di travaso dei camion e discarica abusiva.

12:54:11 Il capo dei Casalesi Michele Zagaria, attualmente ristretto al carcere duro, è stato assolto dal tribunale di Napoli Nord con formula piena, "perché il fatto non sussiste", dall'accusa di associazione camorristica contestata per il periodo successivo all'arresto del 7 dicembre 2011, quando secondo la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, Zagaria avrebbe continuato a gestire il clan impartendo direttive all'esterno attraverso messaggi consegnati ai familiari, sorelle in primis, durante i colloqui tenuti in carcere.

12:28:17 Nel corso della serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Macerata Campania e della Sezione Operativa della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno tratto in arresto un 25enne di Marcianise, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

11:36:06 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di un’attività finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga nella provincia, ha arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di vendita di sostanze stupefacenti un trentottenne di Maddaloni, con numerosi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e, specifici, in materia di droga.

11:23:09 La polizia locale di Portico di Caserta diretta dal Dott Pasquale Colella a seguito di controlli congiunti effettuati con il terzo reggimento bersaglieri e l'Arpac ha proceduto a sottoporre a sequestro penale attività abusiva di autocarrozzeria ed autoriparazione presente sul territorio di Portico di Caserta.

13:30:43 Proseguono le attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli finalizzate a garantire il rispetto delle regole.

15:00:16 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, collaborati da tecnici dell’Area Urbanistica del Comune di Teverola, si sono portati in agro del comune di Teverola, alla località “Ponteselice”, su un fondo agricolo al fine di espletare accertamento finalizzato al contrasto dei reati in danno dell’ambiente ed in materia di edilizia ed urbanistica. 

13:52:39 Questa mattina, in Caserta, i Carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia, a conclusione di un'articolata attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad una ordinanza emessa dal GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con la quale è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di una persona indagata del reato di cessione di sostanze stupefacenti.

11:18:32 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito in Castel Volturno, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale di un trentaseienne residente a Pollena Trocchia (NA).

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:188 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:170 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:141 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more