12:05:06 I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise in questi giorni stanno proseguendo le attività di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illecito trasporto di rifiuti nei territori casertani identificati con l’appellativo “Terra dei Fuochi” che è coincidente con la porzione areale compresa tra la provincia di Napoli e l'area sud-occidentale della provincia di Caserta interessata dal fenomeno delle discariche abusive, anche tombate, e/o dell'abbandono incontrollato di rifiuti urbani e speciali, associato, spesso, alla combustione degli stessi.

16:17:22 L’Asl di Caserta ha diramato una nota, inviata alla prefettura per l’inoltro ai 104 sindaci del Casertano, di allerta alimentare per intossicazione da mandragora, che finora ha coinvolto due persone della zona di Marcianise, nessuna delle quali però in gravi condizioni.

11:41:16 La notte scorsa, in Aversa, I carabinieri del Comando Provinciale di Caserta nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, svolto con il supporto dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di un cinquantunenne del luogo.

21:44:01 Due anni di ammissione alla prova per il presunto autore dell’omicidio ed uno per altri tre giovani della provincia di Caserta che parteciparono all’aggressione che costò la vita la sera di Carnevale 2021 a Romeo Bondanese, 17enne di Formia.

18:14:28 Giornata movimentata presso un istituto scolastico superiore situato nel Comune di Aversa, dove il personale docente ha chiesto urgente intervento della Polizia Locale perchè alcuni alunni sono stati trovati in possesso di oggetti pericolosi atti ad offendere (1 coltellino ed un punteruolo a forma di proiettile).

16:44:27 Nella mattinata odierna i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, in quel centro, durante un servizio di controllo del territorio svolto unitamente a unità cinofile dell’Arma, e volto alla ricerca di armi illegalmente detenute, hanno proceduto all’arresto di un quarantanovenne del luogo trovato in possesso, a seguito della perquisizione personale e domiciliare, di 59 proiettili calibro 7,65 e di una pistola del medesimo calibro.

16:41:21 E’ calato un velo di tristezza su San Felice a Cancello: Alfredo De Lucia, 40 anni è stato trovato senza vita sulle colline tra Botteghino e Cancello.

Non si avevano più sue notizie da lunedì scorso alle 8.15: quando i familiari hanno lanciato l’allarme accanto alle forze dell’ordine l’intero paese si è messo alla ricerca del 40enne.

12:13:32 Stamane i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, nell'ambito di una articolata attività d'indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari coercitive, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria C.V., provvedimento che ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di sette indagati, e gli arresti domiciliari nei confronti di un indagato, tutti gravemente indiziati dei delitti di detenzione e cessione continuata di sostanze stupefacenti in concorso (p. e p. dagli artt.110, 81 cpv. c.p. e 73 DPR 309/90).

19:31:56 I carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere, nella tarda mattinata odierna nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a contrastare la commissione di reati in materia di stupefacenti hanno proceduto, in quel centro, all'arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio, di una trentaquattrenne del luogo, in atto già ristretta ai domiciliari per il medesimo reato.

11:59:37 Nell’ambito di apposita attività di controlli tesa a contrastare il commercio itinerante illegale di funghi allo stato sfuso, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, in agro del comune di Maddaloni, lungo la Strada Statale N. 265 del Ponti della Valle, hanno rinvenuto una persona che era intenta a vendere funghi porcini freschi allo stato sfuso in forma itinerante, utilizzando la propria autovettura per tale finalità, e che pubblicizzava il prodotto con un cartello riportante la dicitura “Funghi Porcini”. 

16:20:02 Nella tarda serata di ieri e fino alle prime ore della mattinata odierna i carabinieri della Compagnia di Caserta hanno eseguito, in questo centro cittadino, un servizio coordinato di controllo del territorio volto a contrastare la commissione di reati contro la persona ed il patrimonio.

12:15:45 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, nel corso di un servizio di controllo del territorio sono intervenuti in quel centro presso la piazzetta “Padre Pio”, dove pochi istanti prima un autovettura aveva investito un cinquantacinquenne, allontanandosi a velocità sostenuta senza perestare alcun soccorso alla vittima.

19:35:27 Non ci sarà probabilmente nessun colpevole per i 19 lavoratori morti e gli 82 malati per esposizione all'amianto alla Firema, storica azienda di Caserta - oggi denominata Tfa dopo l'acquisizione nel 2015 da parte degli indiani di Titagarh - che produce carrozze ferroviarie.

12:51:31 Nella giornata di ieri 30 settembre è stata pubblicata sul sito del Senato della Repubblica la relazione semestrale della DIA presentata dal Ministro dell’interno e relativa all’analisi sui fenomeni di criminalità organizzata di stampo mafioso del II semestre del 2021.

12:38:24 Non si ferma l’ondata di controlli posti in essere dalla Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, che sta usando la mano pesante nella lotta al cosidetto “MATTONE SELVAGGIO“.

Numerose le attività messe in campo finalizzate a reprimere  i reati in materia di Edilizia. Intensificati i controlli afferenti i cantieri edili.

09:00:02 I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, in Francolise, hanno deferito in stato di libertà per attentato a impianti di pubblica utilità e interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità, un quarantenne del luogo.

17:59:36 Il sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca non ha commesso alcuna violazione in materia di tutela sugli infortuni sui luoghi di lavoro: lo hanno stabilito i giudici della seconda sezione penale di Santa Maria Capua Vetere che hanno assolto il primo cittadino perché non ha commesso il fatto.

16:39:51 La Corte di Cassazione (prima sezione) ha annullato con rinvio la sentenza di assoluzione dall'accusa di concorso esterno in camorra emessa in Appello per l'ex sindaco di Villa Literno  ed ex consigliere regionale PD Enrico Fabozzi; questi, con gli altri tre imputati, ovvero gli imprenditori di San Cipriano d'Aversa Giuseppe e Pasquale Mastrominico e l'ex consigliere comunale di Villa Literno Nicola Caiazzo, dovrà dunque tornare in aula per il processo bis di secondo grado che si svolgerà a Napoli davanti ad un collegio di Corte d'Appello diverso da quello che nel febbraio 2021 assolse Fabozzi con la formula più ampia, "perché il fatto non sussiste".

16:13:54 E’ in programma domani mattina la manifestazione promossa da alcuni genitori della scuola De Amicis Giannone che protestano contro i doppi turni a cui sono costretti i loro figli a causa dei lavori di rifacimento del tetto dell’istituto di corso Giannone non ancora completati.

15:22:31 Paura questa mattina a Caserta nella zona della stazione. A causa della pioggia, una Panda con a bordo due studentesse ventenni, intente a raggiungere l’università attraverso il sottopasso del viale Carlo III, hanno perso il controllo della macchina impattando violentemente contro il muro.

12:21:37 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, nel corso dell’esecuzione della misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale DDA, nei confronti di un soggetto ritenuto responsabile di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, all’atto della cattura hanno proceduto alla sua perquisizione personale e domiciliare rinvenendo, nella sua disponibilità oltre 1 kg. di marijuana.

11:32:47 Per delega del Procuratore della Repubblica distrettuale di Napoli si comunica che nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica, Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di una persona gravemente indiziata del delitto di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

11:25:10 Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese sono intervenuti, congiuntamente al personale medico del servizio 118, in una privata abitazione di Alvignano, dove un novantenne del posto, poco prima, nell'intento di pulire una pistola in suo possesso aveva accidentalmente esploso un colpo ferendosi ad una mano e alla gamba sinistra.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:171 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:163 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:135 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more