13:30:36 AVERSA. Da anni ogni sabato cittadini di nazionalità Ucraina avevano creato in Piazza Marconi una vera e propria sorta di mercato abusivo dove venivano venduti cibi come carne pesce ed altro senza la etichettatura e la tracciabilità degli alimenti.

12:37:55 In Santa Maria Capua Vetere personale della sezione radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto un 18enne del posto, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, in violazione alla misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Santa Maria Capua Vetere, cui era sottoposto, è stato fermato e perquisito nel territorio del comune di Casapulla mentre era passeggero a bordo di un’autovettura.

11:15:29 Nel tardo pomeriggio di ieri, in località loc. campo di volo di Piana di Monte Verna, è stata sfiorata una tragedia. Un 51enne di Maddaloni ha rischiato di annegare con il suo cane nel fiume Volturno.

11:18:32 Tutti assolti perché "il fatto non sussiste" gli ex manager Firema - storica azienda ferroviaria di Caserta oggi denominata Tfa - imputati per omicidio e lesioni colpose per i 19 lavoratori morti e gli 82 malati per esposizione all'amianto.

Lo ha stabilito il giudice monocratico del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Valerio Riello, ponendo fine ad un processo in cui l'accusa non è riuscita a raggiungere la prova di colpevolezza: troppo il tempo trascorso dai fatti

17:31:28 Si allarga l'allarme West Nile a Castel Volturno, nel Casertano. Dopo la positività di un cavallo deceduto, rilevata ieri in seguito all'autopsia, altri quattro animali - tre cavalli e un pollo - dello stesso allevamento sono risultati contagiati dal virus trasmesso dalle zanzare comuni, che può colpire anche l'uomo.

11:56:32 Nel corso della tarda mattinata odierna, in Bellona, i carabinieri della Stazione di Vitulazio, unitamente a quelli della Stazione Forestale di Formicola e a personale della ASL, Servizio Veterinario di Pignataro Maggiore, nell’ambito dei controlli finalizzati alla ricerca di allevamenti illegali di animali, hanno ispezionato un terreno di quell’agro individuando un allevamento abusivo sito proprio nella pertinenza dell’abitazione di un cinquantenne, poi scoperto essere l’improvvisato allevatore. 

15:37:35 La Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione locale e personale emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste nei confronti di un cittadino residente nel territorio di Aversa in una traversa di Viale della Libertà.

07:42:33 Per delega del Procuratore della Repubblica distrettuale di Napoli f.f., si comunica che, nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca, nelle province di Caserta, Napoli, Alessandria e Varese hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 14 persone (8 in carcere, 4 agli arresti domiciliari e 2 all’obbligo di presentazione alla p.g.), gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

15:52:34 Il fatto non consiste reato, si chiude con la sentenza della prima sezione penale del tribunale di Genova l’inchiesta che ha coinvolto anche l’imprenditore di Maddaloni Nunzio Sferragatta indagato nell’ambito del procedimento sul porto turistico di Rapallo.

07:08:35 Per delega del Procuratore della Repubblica distrettuale di Napoli f.f., si comunica che nella mattinata odierna, nelle province di Napoli, Caserta, Bergamo e Milano, i Carabinieri della Compagnia di Caserta,

19:35:47 La Polizia di Stato di Caserta ha proceduto all’arresto di un uomo di origine rumena, classe 1987, in esecuzione di un Ordine di Carcerazione emesso del Tribunale di Firenze, essendosi reso irreperibile dal luogo ove era sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare.

18:33:59 Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta, nelle serate di venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2022, sono stati effettuati servizi finalizzati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei comuni di Aversa e S. Maria Capua Vetere.

18:13:32 Prima il messaggio sui social, poi il colpo esploso dalla pistola di ordinanza: il corpo di un finanziere di Falciano del Massico è stato trovato in una monovolume parcheggiata nel piazzale esterno di una ditta a Fiammoi, a Belluno.

12:15:20 Nella giornata del 7 ottobre 2022 i militari della Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale di Napoli Nord - IA Sezione Penale, sottoponendo alla misura degli arresti domiciliari F.U. di anni 24.

11:40:54 Nel corso del pomeriggio di ieri in Casal di Principe, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un quarantatreenne ritenuto responsabile di maltrattamento di animali, ricettazione e abuso edilizio.

20:07:29 Nel corso del pomeriggio odierno in Casal di Principe, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un quarantatreenne ritenuto responsabile di maltrattamento di animali, ricettazione e abuso edilizio.

19:06:02 Fine settimana intenso per la Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli. Numerose le attività poste in essere dal presidio delle aree interessate da alcune  manifestazioni in zona centro storico, all’organizzazione del servizio di viabilità, chiusura strade, per la buona riuscita della gara podistica denominata stranormanna.

14:56:00 Nella serata del 2 ottobre u.s., i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, nel corso di un'articolata attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due soggetti - entrambi napoletani - per detenzione abusiva di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

12:45:25 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di droga in provincia, ha arrestato quattro persone, ritenute responsabili del reato di detenzione ai fini di vendita di sostanze stupefacenti.

11:39:57 Nella mattinata del giorno 8 ottobre, personale della Squadra Mobile di Caserta e del Compartimento Polizia Stradale di Napoli ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di quest'Ufficio di Procura, nei confronti di quattro persone, ritenute gravemente indiziate di tentata rapina aggravata e di furto aggravato, in concorso.

11:14:56 CASERTA. Un incidente stradale è avvenuto poco prima delle 16 in A4 di ieri: un furgone - a bordo del quale c'erano sette persone - ha tamponato violentemente un autoarticolato in lento movimento nel tratto a tre corsie dell'autostrada, all'altezza del casello di San Donà di Piave tra l'entrata e l'uscita dello svincolo di Trieste.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:180 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:167 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:138 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more