SAN TAMMARO. I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Capua, nell’ambito di autonoma attività di controllo economico del territorio volta alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale, hanno individuato un fondo industriale di circa 2.000 mq., ubicato in Via Nazionale Appia del Comune di San Tammaro, interessato da lavori per la realizzazione di un nuovo distributore di carburante e sul quale era in corso un’attività illecita di sversamento di materiale di risulta di vario genere.

Nell’arco degli ultimi giorni i servizi di prevenzione e repressione dei reati hanno visto particolarmente impegnati i Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese i quali hanno deferito nove persone per vari reati;  dalla violazione dei sigilli all’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, dalla contraffazione alla detenzione abusiva di armi.

CASAL DI PRINCIPE. In Casal di Principe, via Gagliardi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato, in flagranza di reato per “evasione”, il pregiudicato Alfiero Vincenzo, cl. 1987, già sottoposto agli arresti domiciliari per “porto illegale di armi”.  

SAN NICOLA LA STRADA. Tragedia della disperazione domenica sera nel cuore del centro storico di San Nicola la Strada. Forse la tragedia è scaturita da una forte crisi depressiva. La solitudine di una estate la cui l’afa è più insopportabile quando si pensa di essere soli e disperati. Tutto questo passava forse nella mente di E.R., una giovane ragazza sannicolese che domenica sera ha deciso di farla finita. E.R., queste le sue iniziali, 36 anni, si è lanciata nel vuoto dal secondo piano della propria abitazione al Parco Domus, in via XX Settembre, a pochi metri dal centro storico. Una scena agghiacciante a cui pare abbia assistito impotente la mamma, immediatamente colpita da malore. Inutili i tentativi di soccorrerla da parte di vicini e dei familiari accorsi immediatamente. Le condizioni della donna sono apparse subito disperate.

MADDALONI. I Carabinieri del N.O.E. di Caserta hanno proceduto, nei giorni scorsi, al sequestro di una vasta area coltivata nella zona di Maddaloni, denunciando quattro persone per inquinamento ambientale in concorso, e gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi. 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nelle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, stanno dando esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di 9 indagati (4 in carcere e 5 agli arresti domiciliari), ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.  

AVERSA. In Aversa, nella prima serata di ieri e nell’arco notturno i Carabinieri del locale Reparto Territoriale, nell’ambito di un predisposto servizio volto al contrasto dell’illegalità diffusa e a prevenire gli illeciti connessi al fenomeno noto come “movida di aversa”, hanno:

CASERTA. In Caserta, dalle ore 18.00 di ieri e fino alle ore 05.00 di oggi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, coadiuvato da quelli delle stazioni dipendenti, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al contrasto degli illeciti correlati alla “movida notturna” hanno tra, l’altro, sanzionato: 

Gli agenti del nucleo ambientale della Polizia Municipale di Caserta, nel corso di una operazione coordinata dal comandante Alberto Negro ed effettuata congiuntamente al personale dell’ASL U.O.V. e al Corpo Forestale dello Stato, ha proceduto al sequestro amministrativo cautelare di un’attività di scuderia-maneggio ubicata nella frazione Casolla, risultata carente di idonea documentazione, sia amministrativa che veterinaria.

CASTEL VOLTURNO. Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato ha sottoposto a sequestro penale preventivo una società cooperativa di vigilanza di Castel Volturno, perché sprovvista di licenza del Prefetto ex art.134 e 140 del TULPS, in esecuzione di Decreto di Sequestro Preventivo emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Ufficio G.I.P. - Sequestrati anche i beni mobili registrati intestati e non alla società.

MONDRAGONE. In Mondragone, i carabinieri della locale Compagnia sono intervenuti presso un’abitazione del posto dove una 23enne, dopo essersi barricata all’interno dell’appartamento in cui vive con i familiari, ha tentato di togliersi la vita aprendo i rubinetti del gas della cucina, saturando completamente i locali.

PARETE. In Parete, i carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa hanno eseguito  un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di Puzzi Francesco, cl.1987 del posto, poiché ritenuto responsabile del reato di falsificazione di monete, spendita e introduzione nello stato, previo concerto, di monete falsificate.

MARCIANISE. In Marcianise, i carabinieri della locale Compagnia, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, in flagranza, Nocera Andrea, cl.1989 del posto, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

SAN FELICE A CANCELLO. In San Felice a Cancello, i carabinieri della Stazione di Cancello, nell’ambito di un servizio per la tutela degli animali, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria una 52enne del posto che pratica l’attività di pascolo, perché ritenuta responsabile del reato di abbandono e maltrattamenti di animali.

VILLA LITERNO. Lungo la strada S.P. Trentola-Ischitella, i Carabinieri della Compagina di Casal di Principe, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno della prostituzione su strada, hanno identificato 3 cittadine ucraine, 4 cittadine rumene ed una cittadina albanese.

PARETE. Nella mattinata odierna, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari e dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di 10 indagati, nei cui confronti si procede, a vario titolo, per i reati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, quali hashish e marijuana. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:77 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:67 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more