NAPOLI. "Nessuno pensa che i casi Berlusconi e De Luca siano identici, né che una legge, sebbene in qualche modo approvata, sia il migliore dei mondi possibili e che non debba essere corretta. Tuttavia al vice segretario del Pd ricordo solo che tacendo sulla palese violazione del principio di irretroattività delle norme sanzionatorie conferma i nostri sospetti sul vero obiettivo della Legge Severino".

Anche gli spot della Fondazione Prosud, L’ORO DELLA PREVENZIONE, sono tra i protagonisti del Social World Film Festival, in programma a Vico Equense dal 4 al 12 luglio. I cortometraggi dedicati alla prevenzione del tumore alla prostata, saranno infatti presentati durante la serata di gala del 5 luglio. 

Erika Vanacore è stata eletta Miss Campi Flegrei 2015. 18 anni, di Pozzuoli, diplomata in Scienze Umane all’ Istituto Magistrale Virgilio, altezza 173 cm, capelli castani, occhi scuri, Erika Vanacore è la nuova reginetta dell’estate, “il mio sogno per il futuro è di fare la modella, ha dichiarato dopo la vittoria, ma non trascurerò gli studi, dal prossimo anno frequenterò l’università, facoltà di Scienze della Comunicazione, e poi spero di continuare a fare sfilate. Grazie per questa stupenda esperienza, spero sia solo il punto di partenza”.

NAPOLI. “L’accoglimento del ricorso contro un provvedimento peraltro dettato da una legge attualmente sottoposta al giudizio di legittimità della Corte Costituzionale non desta nessuna sorpresa. Sorprende semmai il fatto che la stessa legge sia stata aggressivamente applicata soltanto nei confronti del Presidente Berlusconi”.

CAIVANO. Nel giorno della ricorrenza di San Giovanni Battista, una messa di suffragio e una fiaccolata hanno ricordato, Fortuna Loffredo, la bimba di Caivano che morì precipitando misteriosamente dal balcone di casa, a un anno dalla sua scomparsa.

TORRE DEL GRECO. Protagonista da oltre 140 anni dei migliori momenti passati in famiglia o con gli amici, Averna è pronto a partire per il Gustopieno Tour, un viaggio alla scoperta dei piatti tipici italiani, delle emozioni e dei ricordi che meritano di essere celebrati con qualcosa di speciale.

AFRAGOLA. Lunedì 22 giugno 2015 alle ore 16:30 sarà inaugurata in Afragola la mostra fotografica permanente “Il tempo cambia il volto delle cose… ripercorriamo Afragola!”. La mostra, ospitata presso la Biblioteca Comunale, sita in Via Firenze N °33, è stata organizzata e curata dallo studio fotografico Idealfilm di Raffaele Orefice in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale, con lo scopo di mantenere viva la memoria storica afragolese e tramandarla ai più giovani.

NAPOLI. Sabato 20 giugno 2015, a partire dalle ore 9:00, si terrà a Napoli, nel salone dell’Associazione Invalidi di Guerra di via dei Fiorentini 10, l’assemblea/convegno della sezione provinciale dell’UNMS del capoluogo partenopeo.

NAPOLI. Il giovane architetto napoletano Emilio Porcaro, fotografo per passione, torna ad esporre nello spazio vomerese con la sua seconda personale: “Io Penso Che…”, per dare voce al pensiero attraverso i suoi scatti, intendendo cogliere quell’attimo fugace nel quale pensiamo qualcosa che, a volte, magari può sembrare banale, triste, ironico o riflessivo, ma che può darci la possibilità di capire come affrontare ciò che ci circonda, in una forma di autoriflessione istantanea che si riflette nell’espressione di ciò che pensiamo, fissando quello che ci fa riflettere.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:73 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more