12:30:43 Venerdì 16 agosto 2019 ore 20:30 a Mondragone, tornerà a deliziare il suo affezionato pubblico con il FestivalMar. Un evento ad alta carica gastronomica che contemplerà degustazioni a base di pesce a cui farà da sfondo tanta buona musica dal vivo.

14:53:41 SANT’ANGELO D’ALIFE. Il programma della quattro giorni che catapulterà tutti in un'altra epoca. Ecco che cosa bisogna innanzitutto sapere in merito alla rievocazione storica che dal 15 al 18 agosto farà rivivere a Sant’Angelo D’Alife momenti di grande spettacolo facendo fare a tutti un suggestivo viaggio nel passato.

16:55:37 Arte contemporanea nelle sue varie declinazioni, partecipazione attiva dei cittadini, valorizzazione dei territori: Lunarte, riproponendosi ancora una volta come manifestazione culturale unica nel suo genere, ritornerà quest’anno il prossimo 23 e 24 agosto.

15:41:32 La Reggia di Caserta ha aderito all’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali #IoVadoAlMuseo, che prevede 20 giorni di ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura statali.

13:25:12 Nel clima della preparazione dell’Anno dedicato alla Missione, la Città di Aversa  celebra la festa di S. Lorenzo diacono e martire romano del III secolo, con la memoria storica e religiosa nell’antica basilica benedettina, cuore dell’ Abbazia longobarda-normanna di S. Lorenzo”ad Septimum”,  culla della presenza del più grande Ordine monastico che ha visto nascere l’antica Contea normanna.

09:42:13 GIOIA SANNITICA. “Abbiamo deciso di continuare anche quest’anno nel solco della tradizione della Sagra degli Antichi Sapori, facendo leva sulla nostra passione che, insieme alla passione e alla promozione del territorio che è il nostro primo obiettivo, unisce tutti noi della Pro Loco Gioiese”.

15:46:19 CERVINO. Torna l’appuntamento con la festa patronale in onore di San Vincenzo e la Madonna delle Grazie: Nico De Rosa e Andrea Sannino i due grandi ospiti che infiammeranno il pubblico cervinese.

15:16:49 SAN POTITO SANNITICO – C’è fermento sin da stamattina per le strade di San Potito Sannitico.

E’ in corso la “Notte di Mezzestate”, evento al suo esordio ma ricco di appuntamenti da non perdere.

In occasione dell'evento, l'associazione Matese Adventures, ha dato a tutti appuntamento in piazza, stamane, per una passeggiata con la tecnica della camminata nordica nel piccolo borgo di San Potito Sannitico.

La camminata ha attraversato il percorso delle acque, le piazze, i palazzi del borgo e il percorso di arte pubblica. 

Per le ore 18:00 di oggi, invece, presso Palazzo Filangieri, è prevista la presentazione del libro “Il carrello del Nulla” di Giuseppe Santabarbara con un interessantissimo dialogo con Maria Laura Labriola.

13:19:43 Un'esplosione di gioia pura, l'argento vivo che sprizzava in ogni dove, i sorrisi e la bravura dei bambini del Campo estivo Giorni Felici 2019 hanno fatto brillare il Cineforum Antonio De Curtis di San Tammaro.

16:44:22 Fervono i preparativi per la Notte bianca dei sapori e delle tradizioni che si terrà sabato prossimo, 27 luglio, a Maiorano di Monte, la caratteristica frazione di montagna dove per l’ottavo anno consecutivo l’associazione no profit “Il Tiglio” e l’amministrazione comunale hanno voluto promuovere la manifestazione che terrà tutti svegli, allegri e pronti al divertimenti fino all’alba.

L’evento porterà alla ribalta i prodotti tipici locali nel settore della gastronomia e dell’enologia, dell’artigianato locale, della musica, della cultura e delle tradizioni cittadine e territoriali, insieme a balli, spettacoli ed attrazioni varie.

Tante le novità di questa edizione, in primis musica popolare con il concerto della band Moifà, poi percorsi del gusto, street food con maiale allo spiedo, teatro itinerante, gonfiabili e trenino per i bambini, e molto altro ancora nel programma dell’iniziativa curata dal consigliere delegato alla frazione Rocco Cassella e dai tanti volontari del sodalizio de Il Tiglio.

16:08:19 Grande partecipazione, presso il Centro parrocchiale Ave Maria di Marcianise, per la proiezione de ‘L’Altra Verità’, il cortometraggio prodotto dal Laboratorio di Cinematografia promosso dalla Parrocchia dell’Annunziata e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito dell’Avviso pubblico “Oratori – Presidio di valori”.

16:17:28 È stato definito il programma dei festeggiamenti patronali in onore di Sant'Alfonso Maria de' Liguori, patrono della frazione di Cancello Scalo. La Locale Parrocchia in collaborazione con l'associazione Viviamo Cancello ha programmato un ricco calendario di eventi dal 29 luglio al 5 agosto prossimo.

10:50:01 A Mondragone la prossima domenica 21 luglio 2019 - dalle ore 21 fino a tarda notte - lungo la commerciale via Venezia, si terrà la settima edizione della Sagra della Bufalina, in onore appunto della mozzarella di bufala, la regina della tavola del territorio in cui insiste la città capoluogo del litorale domizio.

Non mancherà la vera scrippella mondragonese, delizia del palato e vera tradizione nuziale territoriale.

L’associazione Via Venezia presieduta da Vincenzo Saulle, con il pieno coinvolgimento dei commercianti dell’arteria cittadina, presenterà un percorso enogastronomico condito dal buon vino fra esibizioni artistiche e gruppi musicali di ogni genere ed età, non dimenticando i giochi gonfiabili per la gioia dei più piccoli.

10:20:36 Ritorna l’appuntamento dal 19 al 22 Luglio con “estate vitulanese”,  la kermesse che allieta, ormai da diversi anni, le serate estive di Vitulano.

La Pro Loco Camposauro nell’organizzare e offrire eventi durante l’anno e la volontà di dare sempre contenuti autentici, spazi inclusivi per i bambini con le loro famiglie, nella logica di un divertimento genuino, artigianale e amatoriale  quest’anno conferma il “Cantabimbi”, direttore M° Brunella Orlacchio,  lo spettacolo di magia con il “MAGO G”, la “Corrida” (per dilettanti allo sbaraglio), inserendo nella mattina del 21 luglio anche la “cicloscalata” del Monte Camposauro.

Si chiude domenica 22 con il concerto del “fenomeno” Gigione, accompagnato da Jo Donatello e Menayt.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:74 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:64 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more