15:09:39 Martedì 3 settembre, alle ore 12.00, la Sala Giunta del Palazzo di Città ospiterà una conferenza stampa nel corso della quale avverrà la presentazione delle novità sulla gestione del Teatro Comunale Parravano e degli appuntamenti della nuova stagione teatrale 2019-2020.

23:10:30 L'evento musicale estivo italiano IL SUMMER TOUR "COLA DRINK" FESTIVALBAR con i sui media parner Radio Italia Anni 60 (100.05), i settimanali ORA e VOI, consegneranno il PREMIO ALLA CARRIERA al cantautore partenopeo GIGI FINIZIO che in questa edizione e' anche protagonista della sigla tv del live tour con il suo nuovo singolo dal titolo ''Buongiorno Amore".

14:37:14 CASERTA. Si terrà da mercoledì 4 a domenica 8 settembre a Casertavecchia la 47esima edizione del festival Settembre al Borgo, diretto anche quest’anno dal maestro Enzo Avitabile. Musica, arte, poesia e letteratura animeranno per cinque notti l’accogliente borgo medievale che sorge sui monti Tifatini con spettacoli, concerti, presentazioni di libri, recital, mostre e momenti di confronto.

16:23:54 SAN PRISCO. Nell'ambito della rassegna 'Estate in città' di San Prisco, questa sera si terranno i giochi di una volta.

L'appuntamento é fissato alle 21 nel piazzale della Chiesa Madre. 

I vincitori saranno premiati con tre prosciutti.

I partecipanti eseguiranno il tiro della fune, pazza e piuz' e corsa con i sacchi.

Gli organizzatori fanno sapere che c'é ancora la possibilità di iscriversi alla manifestazione.

15:15:21 SAN PRISCO. Entra nel vivo la festa patronale dedicata ai Santi Prisco e Matrona. Questa sera alle 18 in corso Trieste i cittadini accoglieranno la statua di Santa Matrona, recentemente sottoposta ad un accusato e radicale restauro. 

11:28:43 La Reggia di Caserta è pronta ad accogliere gli spettatori di Un’Estate da Re. In occasione della IV edizione della rassegna che avrà luogo nell’Aperia del Giardino inglese dal 28 agosto al 29 settembre, il monumento vanvitelliano ha adottato alcuni provvedimenti volti a consentire l’accoglienza dei visitatori e il sereno svolgimento delle iniziative previste dal programma.

18:35:31 SAN PRISCO. La statua di Santa Matrona torna a San Prisco dopo una lunga e delicata fase di restauro.

Per l'occasione mercoledì 28 agosto, a partire dalle ore 18, ci sarà una manifestazione per accogliere la Protettrice della cittadina Tifatina. 

12:28:20 CASERTA. Italo sposa un’altra grande iniziativa culturale che si svolgerà in Campania: la rassegna di musica lirica e sinfonica Un’Estate da Re, che vedrà protagonisti artisti e musicisti di caratura internazionale quali David Garrett, Zubin Mehta, Stefano Bollani, Ezio Bosso, Alvise Casellati, Julian Rachlin, oltre al corpo di ballo del Teatro di San Carlo di Napoli per lo spettacolo “Pulcinella”.

L’evento, voluto e finanziato dalla Regione Campania, sarà ospitato nella meravigliosa Aperia della Reggia di Caserta dal 28 agosto al 29 settembre; l’Aperia diventerà un vero e proprio anfiteatro da 1300 posti a sedere, per rendere unica l’esperienza dei partecipanti.

Prima di ogni concerto, inoltre, la Scabec - che organizza la manifestazione in collaborazione con il MIBAC e il Comune di Caserta, il Teatro San Carlo di Napoli e il Teatro Giuseppe Verdi di Salerno - predisporrà visite gratuite presso i giardini della Reggia riservate al pubblico dei concerti.

Caserta è facilmente raggiungibile grazie all’intermodalità targata Italo: con il servizio rotaia gomma Italobus la città campana è infatti collegata al network dell’Alta Velocità da 4 servizi giornalieri.

12:45:36 Con la consegna in dono alla Reggia di Caserta di un’opera dell’artista Andrea Chisesi cala il sipario sulla mostra «Saligia», inaugurata il 4 luglio. L’appuntamento con il finissage è per lunedì alle 10 al Teatro di Corte. L’incontro si terrà alla presenza del direttore generale Tiziana Maffei.

08:04:21 Sabato 17 agosto alle 20,30 a Fontanelle di Teano si svolgerà la terza edizione della sagra della "Pizzonta", la tipica pizza fritta calena famosa in questo paesino. 

Un modo per trascorrere una serata piacevole all'insegna del gusto e del divertimento che avrà come protagonista assoluta la specialità fritta sia nelle sue versioni salate sia dolci che ripiene oltre la pizzonta ci saranno altre specialità dalla pasta e fagioli ai dolci locali e tanto altro.

14:18:18 GIOIA SANNITICA. Ferragosto all'insegna del gusto e dell'ottima enogastronomia nel Matese dove i tanti turisti che ogni anno si rifugiano al fresco, potranno gustare le straordinarie pietanze della Sagra degli antichi sapori a Gioia Sannitica, la kermesse culinaria per eccellenza sui piatti tipici matesini giunta quest'anno alla sua 22esima edizione.

12:30:43 Venerdì 16 agosto 2019 ore 20:30 a Mondragone, tornerà a deliziare il suo affezionato pubblico con il FestivalMar. Un evento ad alta carica gastronomica che contemplerà degustazioni a base di pesce a cui farà da sfondo tanta buona musica dal vivo.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:77 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:70 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:60 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more