08:52:13 MADDALONI. Quella che si sta vivendo da due settimane, oramai, è la 23esima edizione del ciclo di Appuntamenti di Natale in Musica, denominato “PROGETTO DI FEDE, ARTE E CULTURA”, dell’Associazione Culturale Musicale Onlsu “Aniello Barchetta”.

08:59:14 CASERTA. Caserta e la sua provincia si preparano a festeggiare il Natale 2019.

Partiamo dalle previsioni meteo: dopo un week end di pioggia, fortunatamente sia la Vigilia che Natale risplenderà il sole su Caserta e sulla Campania anche se le temperature saranno fredde.

Queste condizioni metereologiche consentiranno ai casertani di poter rispettare alcuni riti consolidati come il selfie davanti all’albero di piazza Margherita e il maxi-aperitivo pomeridiano in via Ferrante e in via San Carlo che, per l’occasione, si trasformeranno in vere e proprie discoteche con tanto di musica ed intrattenimento organizzato dai titolari dei locali della strada.

Saranno, diverse, comunque, le iniziative in programma per la giornata di festa.

Le strade del centro di Caserta, grazie al contributo della Camera di commercio, saranno animate da spettacoli di Babbo Natale e con artisti di strada per rendere lo “struscio” più gradevole alle tante persone che si riverseranno in strada.

La novità più interessante, in questi giorni di festa, in città è, comunque, rappresentata dal bus navetta che dalla Reggia porta al Belvedere di San Leucio.

12:10:49 SANTA MARIA CAPUA VETERE. L'Albero della Solidarietà dell'associazione culturale 'Il Sorriso di Padre Pio di Curti', guidata dal presidente Massimo Eliso fa l'ultima tappa all'Istituto comprensivo 'Mazzocchi' grazie all'autorizzazione del dirigente scolastico Antonio Sapio.

18:31:09 SANREMO. Con il brano "Billy Blu", Marco Sentieri compie la straordinaria impresa di raggiungere il palco dell'Ariston, dove si esibirà tra i finalisti di Sanremo Giovani al 70° Festival della Canzone Italiana, dal 4 all'8 febbraio 2020.

14:39:30 Il fine settimana che precede il “Natale a Cervino 2019” sarà dedicato soprattutto ai bambini e alla solidarietà. Grazie all’Associazione “Liberamente” torna  la Casa di Babbo Natale dove tutti i bimbi potranno portare la letterina con la “richiesta” dei regali che saranno consegnati da Babbo Natale il giorno 24 dicembre.  

19:42:21 Proseguiranno fino a domenica 22 dicembre le visite guidate per “conoscere l’arte e il territorio di Carinola” che, in questi giorni, hanno permesso a numerosi giovani di entrare a contatto diretto con il patrimonio architettonico della cittadina dove, attualmente e fino al 29 dicembre, è in corso il progetto “Carinola. Il recupero delle radici”.

20:51:34 È in programma giovedì 19 dicembre (domani), con inizio alle ore 20, nella nuova chiesa di San Giuliano intitolata a San Giovanni Paolo II in Via Clanio a Marcianise, l’oramai tradizionale “Gran Concerto di Natale” dell’orchestra degli alunni dell’Indirizzo Musicale dell’I.C. Aldo Moro.

I piccoli musicisti si cimenteranno in brani di musica sacra della migliore tradizione natalizia e non solo.

Sarà anche l’occasione per mettere in mostra le eccellenze della scuola del dirigente scolastico Dott. Pietro Bizzarro, ma soprattutto per un momento conviviale ma soprattutto culturale.

La kermesse dei giovani musicisti, preparati con sapienza dai Maestri Enrico Fagnoni per il pianoforte,

16:28:48 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sabato 21 dicembre il Museo archeologico dell’antica Capua presenta due eventi nell’ambito dell’iniziativa #IOVADOALMUSEO, che prevede l’ingresso gratuito in tutti i siti del Circuito archeologico dell’antica Capua.

13:01:18 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Grande soddisfazione da parte dei responsabili di UrbanLAB per la partecipazione di produttori e cittadini in occasione dell’iniziativa dal titolo “I sapori della nostra terra” svoltasi domenica 15 dicembre a Santa Maria Capua Vetere presso l'area verde adottata Villa Cristina.

21:19:31 La magia del Natale ha avvolto la villa comunale di San Tammaro. L'atmosfera di festa che stasera si respirava in villetta, soprattutto grazie ai bambini, che hanno fatto foto ricevuto caramelle da Babbo Natale, mangiato crepes, partecipato ai giochi nel piccolo villaggio di Babbo Natale e, con il loro sorriso hanno invaso l'intera comunità tammarese.

11:38:02 Sold out per il terzo appuntamento della stagione 2019/2020 al Teatro Jovinelli di Caiazzo. Domenica scorsa, 15 dicembre, la rassegna organizzata dal maestro Franco Mantovanelli con la direzione artistica di Enzo Varone, ha visto in scena Gennaro Morrone nello spettacolo ‘Morron Galce’’.

15:15:16 CASERTA. Avrà luogo mercoledì 18 dicembre 2019 alle ore 10.00, un Gran matinée musicale presso il cinema-teatro Duel di Caserta con la seconda edizione di “ Sing ad Learn”  ovvero “canta e impara”

L’evento fortemente voluto dalla preside Emilia Nocerino  ha il piacere di accogliere gli studenti delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi “Collecini – Giovanni XXIII,

Ruggiero 3° Circolo” di Caserta,

Maddaloni 1 – Villaggio,  

“Aldo Moro” di Maddaloni,

“Luigi Vanvitelli” di Caserta,

che insieme agli studenti del Liceo musicale del secolare Istituto casertano presenteranno brani classici e della tradizione natalizia.

18:44:53 Federica Laudadio, casertana, ha superato il test del premio «Pigro» dedicato ad Ivan Graziani, scomparso 20 anni fa a 51 anni, a conclusione della manifestazione «Concerto di Natale» a favore di Telethon organizzato dall’Associazione Fondiaria d’Angiò presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere.

La concorrente si è esibita sul palco del cosiddetto piccolo San Carlo ed è stata scelta dalla giuria per il prossimo passo a Casa Sanremo. 

Nella stessa serata, la vedova del famoso cantautore ha annunciato la realizzazione di un film su Ivan Graziani nel corso di una intervista sul palco a conclusione della quale ha ricevuto una targa dall’assessore alla cultura ed eventi Gerardo Di Vilio.

14:16:53 CURTI. L'albero Natalizio della Solidarietà dell'associazione culturale 'Il Sorriso di Padre Pio' di Curti, oggi ha fatto sosta nell'istituto comprensivo  'Mameli' di Curti, grazie alla disponibilità del dirigente scolastico Rosaria Bernabei che ha accolto la richiesta del presidente Massimo Eliso. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:177 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:166 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:137 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more