16:54:13 Gran finale per la rassegna Natale a Carditello, iniziata a dicembre con l’insediamento del Parlamentino studentesco e con l’apertura del Villaggio Reale, che si concluderà il 6 gennaio, dopo un mese di eventi, nel segno del suono e della luce.

18:23:40 Si svolgerà alle 18.00 di sabato 4 gennaio, nel salone borbonico, la “Tombolata” di inizio anno, organizzata per prepararsi all’Epifania, dall'Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada guidata dal Sindaco Vito Marotta.

La serata vuole ripetere in quello che è l’ex refettorio dell’orfanatrofio Santa Maria delle Grazie, le serate trascorse a giocare a tombola, come si usava fare nelle varie abitazioni sannicolesi nei decenni passati, quando i motivi di divertimento e le possibilità economiche delle famiglie non consentivano altro.

La “Tombolata” è stata organizzata con la collaborazione dell’associazione “Filo di Arianna” mentre la parte ludico-musicale è stata affidata all’esperienza di Radio Caserta Nuova diretta dal giornalista Enzo di Nuzzo, con la collaborazione dei Volontari della “Villa Santa Maria delle Grazie”.

16:09:00 Negli anni sono state raccontate, spesso inventate, varie storie riguardanti il bambino conteso dalle rispettive famiglie.

 Crescendo, e soprattutto negli ultimi tempi, lo stesso Carmine Schiavone Junior è stato accusato di frequentare grossi imprenditori Casertani e di avere grande disponibilità economica.

 Attraverso questo libro, il giovane, avrà modo di chiarire le accuse ricevute.

19:28:28 MACERATA CAMPANIA. Ci siamo quasi, il countdown per la festa di Sant'Antuono è cominciato e c'è già il primo risultato ufficiale: 18 sono le battuglie di Pastellessa che prenderanno parte all’edizione 2020 dell’attesissima Festa che avrà luogo a Macerata Campania, in provincia di Caserta.

18:16:45 CASERTA. Dopo “Il giocattolo rifiutato”, la Compagnia IdeaChiara teatro sociale presenta un nuovo spettacolo “Il pasticciere Zitti… e i suoi segreti” al suo debutto domenica 5 gennaio 2020 alle ore 17.00 presso il Teatro civico 14 sito all’interno di Spazio X in Via F. Petrarca (Parco dei Pini) a Centurano.

17:31:49 CASTEL DI SASSO. Tradizione religiosa, promozione del territorio e solidarietà: c’è tutto nel presepe vivente organizzato dalla comunità della parrocchia Santa Maria Assunta e Santi Pietro e Paolo guidata dal sacerdote don Paolo Vitale.

18:09:50 Nell’ambito del ricco calendario di eventi, stilato dall’amministrazione comunale di Cervino, guidata dal sindaco Gennaro Piscitelli, in collaborazione  con le associazioni del territorio comunale, che ha offerto varietà di manifestazioni, per soddisfare i gusti di tutti i cittadini, arriva l’evento clou:

“Brindisi 2020 in piazza a Cervino”, frutto della collaborazione tra l’assessore Pasqualina Vigliotti e le consigliere Luigia Obetto e Mara Losavio.

“I giovani devono avere nel loro "paese" le attrattive e punti di incontro, senza dover spostarsi altrove, devono condividere con gli amici del loro paese gli entusiasmi e momenti di aggregazione, questo evento deve diventare "tradizione "e non limitarsi a un episodio occasionale ed unico.

18:05:11 Domani, 28 dicembre, nell’ambito di queste festività natalizie, il Mitreo resterà aperto al pubblico, in via eccezionale, dalle 16,30 alle 19,30.

In questa fascia oraria è possibile visitarlo gratuitamente e godere dei pannelli esplicativi all’interno della sala di culto, con testi dettagliati sul monumento e sul culto mitraico. 

Lunedì 30 dicembre i siti del circuito archeologico resteranno aperti al pubblico straordinariamente dalle 9.30 alle 13.30. Ai visitatori sarà consentito gratuitamente l'uso delle audioguide e della App del circuito archeologico.

17:54:50 Domenica 29 dicembre 2019 alle ore 19.00 si svolgerà nella suggestiva cornice della chiesa parrocchiale di Santa Eufemia di Carinaro il “Concerto di Natale” promosso dalla Pro Loco “S. Eufemia” nell’ambito del programma di iniziative per le festività natalizie col patrocinio dall’Amministrazione Comunale di Carinaro, in collaborazione con le Associazioni locali e con il contributo della Camera di Commercio di Caserta.

17:29:04 CASAPULLA. Un megastore si trasforma in un laboratorio di cucina per piccoli chef: questo è quello che succederà sulla Nazionale Appia a Casapulla. Il 4, 5 e 6 gennaio, all'interno dei locali di 'Mondo Camerette', ci sarà un corso culinario rivolto ai più piccoli. 

16:48:28 GIOIA SANNITICA. Dopo il rinvio di domenica 22 dicembre a causa del maltempo, domani pomeriggio torna l’appuntamento con ‘Puntiamo in alto con il Matese. Tour tra storia e agricoltura’, la serie di eventi organizzati dal Parco Regionale del Matese, in collaborazione con i comuni di Raviscanina, Alife, Sant’Angelo di Alife, Prata Sannita, Gioia Sannitica e la Regione Campania.

22:12:52 Tombolata di Natale a scopro benefico domani sera, venerdì 27, a Pontelatone dove da tempo è attiva una sezione di Aviat capitanata a livello provinciale dal medico e già sindaco Antonio Carusone. 

A partire dalle ore 20,00, presso il Ristorante Pizzeria ‘A Patricella, andrà in scena l’evento di beneficienza promosso dall’associazione volontari italiani amici del Togo.

Il ricavato della tombolata sarà destinato al progetto “Adottiamo un orfanotrofio”, che prevede in questa prima fase la costruzione di un refettorio e la sostituzione dei materassi dei circa 100 letti/culle dei bambini che risiedono presso l’orfanotrofio “Ophelinat des Sœurs Jésus de Nazareth” della cittadina di Notsè.

“Aviat è un’associazione a carattere sanitario che organizza almeno due missioni umanitarie all’anno, visite mediche effettuate soprattutto nei villaggi lontani dai centri più grandi e dove spesso troviamo persone che non sono state mai sottoposte ad una visita medica in tutta la loro vita. 

21:09:58 MADDALONI. Il Movimento Politico capitanato dal vice sindaco Luigi Bove e dai consiglieri comunali Aniello Amoroso e Salvatore De Rosa, in occasione delle festività natalizie, è sempre vicino ai meno fortunati.

11:16:07 MACERATA CAMPANIA. Parte il countdown per i maceratesi in vista dell'evento più atteso dell'anno: «'A festa 'e Sant'Antuono», uno degli eventi più importanti della Regione Campania promosso dal Comune di Macerata Campania, dalla Parrocchia San Martino Vescovo e dall’Associazione Sant'Antuono & le Battuglie di Pastellessa.

11:06:02 «La Musica Dipinta. Paralipomeni di una sinestesia». È questo il titolo dell’evento che venerdì 27 dicembre alle ore 20,30 sarà ospitato al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta.

L’ideazione e la direzione artistica sono di Sergio Vozza e Donato Tartaglione.

La serata è dedicata a Italo Vozza, il fratello del curatore deceduto a marzo di quest'anno.

11:25:32 CALVI RISORTA. Lo storico Lorenzo Izzo, con la sua puntuale ricerca documentaria, coinvolgerà i presenti nel racconto di questa creatura leggendaria, riproposto attraverso la narrazione di episodi e circostanze che, grazie al sistema privilegiato della trasmissione orale del sapere sarà in grado di coinvolgere coloro che, intervenendo, vorranno chiarire dubbi, curiosità, dicerie.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:150 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:150 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:126 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more