17:20:41 Fa tappa anche a CapuaGreta e il pianeta da salvare”, il libro scritto dalla giornalista del TG2 Christiana Ruggeri per sensibilizzare i bambini a rispettare la Terra nella loro quotidianità.

12:08:30 Dal 18 al 19 gennaio, al Teatro Civico 14 di Caserta, Daniela Ioia - che tra i suoi ultimi successi annovera la partecipazione a Gomorra La Serie e Il Sindaco del Rione Sanità - sarà protagonista di MAMMA, MÀ!, un esilarante monologo scritto da Massimo Andrei, per la regia di Gennaro Silvestro e prodotto da Teatro Insania.

13:39:59 CASERTA. Ferzan Ozpetek firma la sua prima regia teatrale mettendo in scena l’adattamento di uno dei suoi capolavori cinematografici, vincitore di 2 David Di Donatello, 5 Nastri D’Argento, 4 Globi D’Oro, Premio Speciale della Giuria al Tribeca Film Festival di New York, Ciak D’Oro come Miglior Film.

Il giovane Tommaso torna nella grande casa di famiglia a Lecce con l’intenzione di comunicare al variegato clan dei parenti chi veramente è:

un omosessuale con ambizioni letterarie e non un bravo studente di economia fuori sede come tutti credono.

Ma la sua rivelazione viene bruciata sul tempo da una rivelazione ancora più inattesa e scioccante del fratello Antonio.

Tommaso è costretto a fermarsi a Lecce, rivedere i suoi piani e lottare per la verità, contro un mondo familiare pieno di contraddizioni e segreti.

08:43:53 Ciclo di incontri e seminari per presentare libri e progetti, per conoscere il l’estremo Oriente. Sede a Caserta, Enoteca Provinciale via C. Battisti 50, Librerie La Feltrinelli, Giunti e Pacifico di Caserta città

17:56:05 SANTA MARIA A VICO. Dopo il successo ad ‘Amici’ ed in giro per il mondo per numerosi musical che l’hanno visto protagonista, soprattutto all’estero, Pasquale Di Nuzzo ritorna a recitare un ruolo cruciale nello spettacolo italiano nell’interpretazione in ‘Don Matteo 12’.

19:04:03 Dopo il grande successo di pubblico registrato a Parigi per la presentazione del nuovo album “Sambol – Amore Migrante”, il quintetto strumentale GUAPPECARTO’ torna in Italia per il “Sambol Italian Tour”!

11:43:59 Appuntamento da non perdere nel week end in via Seminario a Capua, con il quinto spettacolo della rassegna di teatro, danza e arti performanti FaziOpenTheater, ideata e diretta da Antonio Iavazzo. T.A.N. Teatri, associati di Napoli, porta in scena Locas, per la regia di Niko Mucci.

09:26:35 Quarto spettacolo stagionale al Teatro Jovinelli di Caiazzo domenica 12 gennaio.

Il programma della rassegna 2019/2020 prevede la messa in scena di ‘Atti unici per lui e per lei’, libero Adattamento de “La domanda di matrimonio” di Checov e “Dramma Giallo” di Campanile.

Saranno protagonisti sulle tavole di Palazzo Mazziotti Valeria Impagliazzo e Tommaso Setaro. 

Due contesti borghesi animati da due figure altrettanto borghesi.

Dinamiche apparentemente semplici e banali raccontano l'eterno conflitto tra la donna e l'uomo.

16:00:17 Si è svolto sabato 4 gennaio presso la chiesa di Sant’Antonio di Padova di Caserta il primo dei due eventi organizzati dall’Associazione culturale musicale “Enrico Caruso” di Caserta e Casagiove, il concerto di Capodanno “Augurissimi 2020”, a cui ha fatto seguito il giorno 6 gennaio una tombolata di beneficenza; quest’ultimo si è svolta nella sede dell’associazione in via Santa Croce a Casagiove, da poco inaugurata.

14:03:21 Ha fatto registrare numeri da capogiro il primo appuntamento ufficiale dell'edizione 2020 della festa di Sant'Antonio Abate a Macerata Campania in provincia di Caserta. Domenica 5 gennaio 2020, dal sagrato della chiesa l'abate curato don Rosario Ventriglia, della parrocchia di San Martino Vescovo, ha benedetto i partecipanti alla festa.

SAN NICOLA LA STRADA. Michele Selillo una passione fin da bambino innata per la musica e per le persone ovunque un successo, ha riscosso gli animi del pubblico con la sua grinta e il suo modo di diffondere parole d amore e incoraggiamento alla vita positiva e solare come d altronde è lui, presentato con sobrietà, eleganza da Annamena Mastroianni di Radio Caserta Nuova

PIEDIMONTE MATESE. In punta di piedi. Si accostano al teatro proprio così, ecco spiegato il nome della Compagnia Teatrale.

Non sono attori protagonisti ma protagonisti della loro passione, dei loro talenti, della loro voglia di stare insieme e di condividere momenti che vanno oltre le prove, i copioni e il sipario.

Ecco il segreto della giovialità, dell'entusiasmo e della gioia che caratterizza il gruppo teatrale “In punta di piedi” di Piedimonte Matese, una compagnia che sarà in scena il prossimo 11 gennaio alle ore 20:00 presso l'Oratorio San Domenico Savio (Parrocchia S. Maria Maggiore) in piazza De Benedictis del capoluogo matesino.  

Dopo la tre giorni chiusa con successo a San Potito, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale pedemontana sarà riproposto il Varietà "C'est la Vie, chesta è 'a vita", quello che le ideatrici e registe Giada Pellegrini e Monica Marabese definiscono una 'scommessa'.

Un vero e proprio spettacolo teatrale pensato e strutturato per l’intrattenimento delle più ampie fasce di età, un contenitore di stralci di commedie, musica, scenette umoristiche e interazione con il pubblico che ha convinto i numerosissimi appassionati che lo hanno già visto.

19:19:21 ALIFE. Come sempre accade, la Befana tutte le feste porta via ed anche nel capoluogo alifano, lunedì 6, l’arrivo della Befana in piazza segnerà anche la fine di Natalife 6.0, il programma di eventi dedicati al periodo natalizio che hanno animato il capoluogo alifano in queste festività natalizie.

17:59:51 MARCIANISE. Sarà la Traditional Jazz Society a chiudere il cartellone delle manifestazioni natalizie del “Marcianise Xmas on the Streets 2019”, domenica prossima 5 gennaio alle ore 19 infatti presso il salone al 1° piano del Palazzo della Cultura (ex Monte dei Pegni) il gruppo jazz si esibirà in un concerto che si preannuncia davvero interessante.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:146 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:149 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:125 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more