22:31:57 Thomas, il giovane cantante noto al grande pubblico per i suoi successi musicali e le sue partecipazioni al talent show di Canale 5 “Io Canto” e ad “Amici” di Maria De Filippi, venerdì prossimo (31 gennaio) a partire dalle ore 17:30 si esibirà al Jambo di Trentola Ducenta (CE) in un minilive ed incontrerà i fan per firmare le copie del suo nuovo album "Imperfetto", uscito per Warner Music Italy da meno di una settimana.

10:25:57 Surus e Cornacchia sono le simpatiche mascotte della ludoteca museale contro la povertà educativa Arteteca, nei locali del Museo archeologico dell’antica Capua di Santa Maria Capua Vetere.

Nata grazie all’impresa sociale “Con I Bambini”, interamente controllata da Fondazione con il Sud, per contrastare la povertà educativa, ha raggiunto soglie elevatissime in Italia dove il numero dei minori che crescono senza beni, servizi e prospettive è più che triplicato rispetto a dieci anni fa.

21:54:07 CASERTA. Il Gen. B. (c.a.) Dr. Ippolito Gassirà, presidente della Sezione casertana dell’ UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia), annuncia l’imminenza di un convegno attraverso un comunicato-stampa che volentieri pubblichiamo testualmente:                                  

17:52:18 SANTA MARIA CAPUA VETERE. “L’attività di monitoraggio non ostacola la fruibilità del Mitreo, anzi il Polo museale della Campania ritiene che la fase propedeutica al restauro, compatibilmente con gli interventi conservativi programmati nell’ambito del progetto di restauro e valorizzazione, debba essere condivisa con il pubblico, a cui la restituzione dell’opera è rivolta.

14:43:51 CASERTA. Giovedì 30 gennaio alle 18.30, presso la Libreria Feltrinelli in Corso Trieste, Alessandro Maurizi presenta il suo ultimo libro “Castigliego e i tormenti del Papa”.

Il volume rappresenta un’inchiesta delicata, quella del commissario Manuel Castigliego, un poliziotto italo-spagnolo assegnato alla squadra mobile di Roma.

Un’indagine non ufficiale sulla morte di Freitas, giornalista indipendente, dove Castigliego tra le sue carte trova un post-it su cui è vergata una sola parola:

Sheol, il putrido e tenebroso regno di tutti i morti senza distinzione sociale, dove Dio minaccia di far precipitare gli uomini.

Nel frattempo, durante il conclave che elegge papa Celestino VI, un cardinale muore avvelenato.

Assassinio o tragica fatalità? La serie di omicidi non finisce qui e le indagini dell’affascinante commissario Castigliego si diramano in più direzioni, fino a prendere in considerazione la teoria dell’umana pietas.

12:48:04 Continua la stagione 2019/2020 al Teatro Jovinelli di Caiazzo.

Il cartellone allestito dal maestro Franco Mantovanelli e dal direttore artistico Enzo Varone prevede, come quinta proposta, lo spettacolo ‘Quasi Famoso’ di Antonio Fiorillo, che sarà in scena sul palco di Palazzo Mazziotti domenica 2 febbraio con inizio alle ore 19.

In occasione dei suoi primi 25 anni di teatro l’attore napoletano, conosciuto come il gigante buono, con l’accompagnamento della chitarra di Mario Di Giovanni, un viaggio attraverso il novecento italiano, rendendo omaggio ai  personaggi che hanno influenzato il suo percorso artistico  da Toto’ a  Raffaele  Viviani, fino ad arrivare a Riccardo Pazzaglia.

11:24:54 Una splendida sala consiliare ieri sera a Casal di Principe, tanti cittadini, associazioni, volontari e amministratori hanno partecipato attivamente alla presentazione del libro “Storia dell’Italia corrotta” di Isaia Sales e Simona Melorio, edizione Rubbettino.

17:16:28 La presentazione di ieri in aula consiliare ha di fatto sancito l’inizio ufficiale dell’edizione 2020 di “Carri, Ritmi e Pastellessa”, la kermesse che accompagnerà i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate a Portico di Caserta fino a domenica 26 gennaio.

18:05:29 Venerdì 24 gennaio alle ore 18,30 presso la Biblioteca comunale di Casal di Principe ‘ Il Grillo Parlante’, si discuterà di corruzione.

Sarà presentato il libro “Storia dell’Italia corrotta” di Isaia Sales e Simona Melorio, edizione Rubbettino.

L’iniziativa è voluta dall’associazione CasaleLab costituitasi nell’estate del 2016, quando un gruppo di giovani decise di mettersi in gioco, proponendo attività di formazione e informazione su temi di particolare importanza e cercando la partecipazione di altri giovani come Cittadini Attivi.

“Il successo registrato con i “Corsi di Formazione Politica e Cittadinanza Attiva” nel 2017 e nel 2018, articolati in diversi incontri, che hanno registrato l’adesione di centinaia di cittadini e nei quali si è cercato di promuovere una sana e corretta informazione, ci ha spinti – spiega il presidente di CasaleLab, Gianluca Natale- anche per il 2020, ad avviare un nuovo percorso di analisi ed approfondimento.

A nostro parere, “formazione Politica” si traduce in una molteplicità di espressioni e significati: informare, coinvolgere e stimolare la curiosità dei partecipanti e la loro voglia di crescere come individui, appartenenti ad una data comunità con i propri diritti e doveri”.

12:46:56 Sant’Antuono sta arrivando. Un leitmotiv che ormai da giorni accompagna l’entusiasmo per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate a Portico di Caserta dal 23 al 26 gennaio 2020.

08:11:27 CASERTA. Alberto Pisapìa, ristoratore di professione, gestisce un ristorante di periferia ormai sull’orlo del fallimento! Sposato con Valeria Vitiello, donna sanguigna dal carattere combattivo, è padre di due figli Viola e Matteo, la prima anarchica e irascibile, l’altro riflessivo e pacato.

16:47:54 CASERTA. Lato B è il termine utilizzato in gergo musicale con riferimento alle opposte superfici registrate di un disco in vinile. Partendo da questo assunto il significato assume un’ulteriore connotazione andando ad identificare quelli che sono gli aspetti secondari, nascosti e celati della vita di ogni individuo.

12:27:30 L’estrazione dei numeri associati all’ordine con cu sfileranno le tradizionali battuglie di pastellessa ha ufficialmente sancito l’inizio dell’edizione 2020 di “Carri, Ritmi e Pastellessa”, la kermesse organizzata dall’ associazione Tradizion Cant e Suon a Sant’Antuono e dal Comune che ogni anno si rinnova a Portico di Caserta.

11:53:59 Lunedì 20 gennaio alle ore 18,30 al Teatro Comunale di Caserta nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico.

Ospite de “Il Salotto a Teatro”, curato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci, sarà un maestro della drammaturgia Mimmo Borrelli in scena al Comunale martedì 21 con “Malacrescita”.

L’iniziativa è organizzata dal Teatro Pubblico Campano.

L'incontro con Mimmo Borrelli sarà una lezione di grande teatro e sarà un'occasione per scoprire un protagonista del palcoscenico.

Chi parteciperà all'evento potrà documentare e diffondere sui social media i post, le fotografie e i selfie usando l'hashtag #salottoateatro e l'evento potrà essere seguito anche sul web.

L'incontro è aperto al pubblico con ingresso libero, come tutti gli altri eventi del ciclo.

11:58:32 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco dopo 15 anni come due vecchi amici che si ritrovano, in uno Show di cui sono interpreti ed autori, coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio, che esegue dal vivo la partitura musicale: uno spettacolo che dopo due stagioni trionfali in cui si sono superate le 200 repliche, si avvia alla terza con sempre rinnovata passione.

17:34:22 Sabato 18 gennaio alle ore 18,30 al Teatro Comunale di Caserta nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico.

Ospiti de “Il Salotto a Teatro”, curato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci, saranno gli attori

Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Arturo Muselli, Giorgio Marchesi e Caterina Vertova in scena al Comunale con lo spettacolo, in prima nazionale, “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek.

L’iniziativa è organizzata dal Teatro Pubblico Campano.

Chi parteciperà all'evento potrà documentare e diffondere sui social media i post, le fotografie e i selfie usando l'hashtag #salottoateatro e l'evento potrà essere seguito anche sul web.

L'incontro è aperto al pubblico con ingresso libero, come tutti gli altri eventi del ciclo.

17:56:08 CASERTA. Il cinema Duel Village e l’associazione Caserta Film Lab celebrano i 60 anni di ‘Psycho’ con una serata-evento – in programma martedì 21 gennaio alle ore 19.45 - che svelerà aneddoti, curiosità, dettagli e segreti su uno dei più amati capolavori di Alfred Hitchcock, indiscusso maestro del brivido sul grande schermo.

16:40:44 CAPUA. E’ imminente ormai un gran tuffo in cinquant’anni di rock progressivo. Tutto è pronto, infatti, per le ore 20 di sabato 18 gennaio al teatro Ricciardi, dove ben trenta orchestrali della Real Cappella di Napoli, diretti dal maestro Ivano Caiazza, concorreranno a rendere ulteriormente maestoso il celeberrimo Concerto Grosso per i New Trolls.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:167 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:161 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:133 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more