18:16:09 Capua film fest in dialogo con il cinema italiano presenta – domenica 16 febbraio alle ore 18,30 – “Villetta con Ospiti”, il film di Ivano De Matteo. Protagonisti sul palco del Teatro Ricciardi saranno il regista del film e la co-sceneggiatrice Valentina Ferlan.

12:54:41 CAPUA. In occasione della Festa di San Valentino, il Museo archeologico dell’antica Capua in collaborazione con il Museo provinciale Campano di Capua, insieme agli istituti scolastici del territorio, propone ai visitatori visite, mostre, musica, danza e laboratori per bambini, dedicati alla conoscenza delle due città: la Capua Antica e la Capua Nova.

11:30:10 Parte da Capua il ‘Cuoreinallarmetour’ di Lorenzo Marone, lo scrittore ha scelto infatti il Circolo dei lettori - Cose d’Interni Libri come prima tappa della presentazione della sua nuova e attesissima opera ‘Inventario di un cuore in allarme’ pubblicata da Einaudi. Sabato 15 febbraio alle ore 19,00 incontrerà il pubblico nell’ambito degli appuntamenti di ‘Capua il Luogo della Lingua [fuori] festival’ diretto da Giuseppe Bellone.

23:33:36 TRENTOLA DUCENTA. Per San Valentino il Jambo si trasformerà in un’oasi d’amore, dove gli innamorati di tutte le età, avvolti da surreali atmosfere romantiche rigorosamente in tinta red passion, potranno vivere ore di piacevole spensieratezza all’insegna delle emozioni più tenere e profonde.

15:58:58 La gioia di essere mamma, la tenacia per affermare questo ruolo, il rischio di vedersi togliere la propria figlia, ma soprattutto sullo sfondo l’interrogativo irrisolto sul se è giusto privare una creatura dell’affetto della propria mamma se questa è inadeguata a svolgere questo ruolo: sono questi alcuni dei temi della tragedia Run baby run che andrà in scena nel prossimo week end a Palazzo Fazio nell’ambito della rassegna di teatro, danza e arti performanti FaziOpenTheater, ideata e diretta da Antonio Iavazzo.

19:07:22 Atmosfera romantica e sognante venerdì 14 febbraio alla Reggia di Caserta, con un programma ricco di iniziative per trascorrere una giornata con la persona amata in uno dei luoghi più belli al mondo.

21:04:17 Domenica 16 febbraio, con inizio alle ore 19, il Teatro Jovinelli di Caiazzo aprirà le porte ad uno dei due spettacoli ‘fuori cartellone’ della stagione 2019/2020, organizzata dal maestro Franco Mantovanelli e dal direttore artistico Enzo Varone.

Si tratterà di un particolare concerto riservato a coloro che furono bambini degli anni ’80 e ’90.

Sulle tavole del palcoscenico di Palazzo Mazziotti la rock cartoon band ‘Le 7Stelle di Nanto’  proporranno un vasto repertorio delle sigle dei cartoni dei due decenni miti dell’arte dell’animazione.

Gennaro Caiazza (chitarra acustica),

Dario Alifano (basso),

Giuseppe Caiazza (voce e cori),

Luisa Russo (voce e cori),

Peppe Bencivenga (tastiere),

Andrea Petrillo (batteria),

Mario Di Lucca (chitarra elettrica) eseguiranno brani leggendari quali Kiss me Licia,

12:35:37 CAPUA. Elledieffe – La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, oggi diretta da Carolina Rosi, propone in coproduzione con la Fondazione Teatro della Toscana, per la Stagione 2019/2020, una delle più fortunate commedie del repertorio eduardiano: Ditegli sempre di sì.

10:39:57 Roma-Aeternum è lo spettacolo di danza che la Compagnia Nazionale Giovani Danzatori diretta da Rossella Rocciola porterà in scena al Teatro Don Bosco di Caserta domenica 9 febbraio alle ore 18,30 e lunedì 10 febbraio in mattinata per le scuole.

21:53:11 Si terrà domani mattina 8 Febbraio la cerimonia di inaugurazione del Muteg, la mostra del cinema, al Salone degli Specchi, nella location del Teatro Garibaldi, gioiello di cultura della città di Santa Maria Capua Vetere.

Il Muteg raccoglie, fra l’altro pellicole e foto d’epoca che hanno caratterizzato la storia e i momenti più significativi del modo di concepire il cinema nella città del Foro.

L’Evento partirà domani mattina con una cerimonia al Salone fissata alle ore 10:30, alla conferenza stampa di presentazione interverranno la dott.sa Francesca Capuano ricercatrice presso l’Università Federico II di Napoli, dipartimento di Architettura e, la dott.sa Maria Signore della facoltà Luigi Vanvitelli.

21:27:49 Due voci bellissime, due temi impegnativi per due ragazzi di cui sentiremo sicuramente parlare: alla fine è la 16enne Tecla di Varese con la sua canzone 8 marzo ad approdare in finale a Sanremo Giovani.

15:08:31 Amore, passione, desiderio. La Reggia di Caserta, nei suoi oltre duecento anni di storia, è stata testimone silenziosa di grandi amori, da quelli più illustri delle famiglie reali a quelli più enigmatici e segreti delle personalità che hanno affiancato re e regine.

16:49:43 Suoni e linguaggio del corpo riescono a raccontare i turbamenti della mente umana in un crescendo di emozioni che catturano il pubblico il quale viene rapito dallo spettacolo la cui forza di coinvolgimento è data dalla complessità e dalla grande ricerca artistica che c’è dietro la sua costruzione: è tutto pronto a Palazzo Fazio per OperAperta, l’evento in programma domenica sera a partire dalle 18,30 che si inserisce nell’ambito del cartellone di FaziOpenTheater la rassegna di teatro, danza e arti performanti ideata e diretta da Antonio Iavazzo.

11:34:50 CAPUA. Lo storico Carnevale di Capua giunge alla 134esima edizione e diventa ‘A festa - tema della manifestazione scelto per celebrare il numero 20 dell’anno in corso - il modo favorito per restituire il sorriso ai cittadini che non vogliono rinunciare alla tradizione.

10:05:22 CAIAZZO. Serata all’insegna del divertimento e della tradizione al Teatro Jovinelli di Caiazzo ieri sera, domenica 2 febbraio. Il cartellone della stagione 2019/2020, allestito dal maestro Franco Mantovanelli e dal direttore artistico Enzo Varone, è giunto al quinto appuntamento.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:142 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:148 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:123 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more