18:29:19 ALIFE. Entra nel vivo Carnevalife 4.0, il nutrito programma di eventi ed iniziative che hanno voluto promuovere l’Amministrazione comunale retta dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso, tramite l’assessore Anna  Maria Morelli ed il consigliere delegato Luigi Zazzarino,  in sinergia con l’Istituto Comprensivo Statale, il Forum dei Giovani, la Pro Loco Alifana, il Circolo Ricreativo della Terza Età, i ragazzi del Servizio Civile, le animatrici dell’Azione Cattolica Ragazzi ed i destinatari del progetto P.I.C. (Ponte per l'Iniziazione Cristiana), dei Commercianti, della compagnia teatrale “Piazzetta Termini”, delle associazioni e dei comitati cittadini. 

12:28:09 Domenica 16 febbraio 2020 si è tenuto presso il locale “C’Era una Volta in America” in Caserta il concerto di beneficenza della Jus and Blues, gruppo musicale composto da soli avvocati, con il patrocinio morale del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere.

16:11:05 CERVINO. “Dopo la straordinaria partecipazione agli eventi  proposti nelle scorse manifestazioni, siamo pronti a rilanciare con il Carnevale; tutto ciò  è possibile solo se si continua a lavorare tutti insieme, la strada intrapresa è quella giusta: una sinergia tra le associazioni che ha prodotto una collaborazione concreta.  

Noi siamo aperti a qualsiasi tipo di collaborazione pur di creare momenti che possono rendere più ricca la vita sociale del comune di Cervino, siamo orgogliosi e sempre pronti a sostenere le associazioni locali che sono il cuore della vita sociale del nostro paese”.

Lo dichiara la consigliera comunale Mara Losavio.  

“Carnevale insieme” la festa più pazza dell’anno inizierà alle ore 16.30 nella Villetta Padre Pio  di Messercola.

Alle ore 14.30 grazie all’Associazione Cermes for Arte e Cultura si rinnova l’appuntamento con “La Cavalcata dei dodici mesi” uno dei più diffusi esempi di teatro popolare connesso al Carnevale.

14:34:56 TRENTOLA DUCENTA. Tutto pronto per il Carnevale al Jambo di Trentola Ducenta. Show cooking dedicato ai dolci tipici della tradizione carnevalesca; animazione, baby dance, laboratori e giochi a tema dedicati ai più piccoli; la foto per i bimbi in maschera stampata sul calendario speciale appositamente creato per l’evento; il concorso per eleggere, con tanto di fascia, la maschera più originale, più simpatica e più stravagante; la sfilata delle maschere Veneziane di Americo Pomarico.

13:32:00 CASERTA. Continua la serie di presentazioni del libro “Le Ragioni del Boia”, di Giuseppe Garofalo, che dopo la “prima” presso l’Università delle Tre Età, che ha visto colloquiare l’Autore con Oscar Bobbio, moderati da Marilù Musto, il libro fu poi presentato all’Università Vanvitelli, Dipartimento di Giurisprudenza, con Carlo Taormina, Alessandro D’Alessio, Mariano Menna, Antonio Mirra, Adolfo Russo e Francesco Petrillo, moderati da Ugo Clemente; approda ora, il 6 marzo prossimo, alla Libreria Feltrinelli di Caserta, con inizio alle ore 17 e 30, alla presenza dell’Autore, che colloquierà con Raffaello Magi e Marilena Lucente moderati da Gennaro Iannotti.

17:50:56 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Domenica 1 marzo 2020 ingresso gratuito in tutti i siti del Circuito archeologico dell’antica Capua per l’iniziativa #domenicalmuseo, con visite guidate e attività per i visitatori grandi e piccoli.

13:07:56 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La magia della tradizione napoletana sarà il leitmotiv dell’ottava edizione del Carnevale in Città 2020 che, per l’intera mattinata di giovedì 20, contribuirà a far vivere lo spirito della festa nella bellissima cornice del centro storico cittadino. 

Maschere, coriandoli, musica ma anche un carro allegorico accompagnato dai numerosissimi alunni dei vari Istituti Scolastici della città di Santa Maria Capua Vetere che, alle 9.30,

daranno vita ad una travolgente sfilata che partendo da piazza Matteotti arriverà fino in villa comunale per condividere l’allegria di un evento che, anche quest’anno,

10:59:54 Sabato 22 Febbraio alle ore 18 la Biblioteca Comunale di Macerata Campania, sita in  Corso Umberto I, ospiterà la presentazione del libro ‘Noi ci dedicheremo’ di Don Girolamo Capuano.

L’incontro è stato organizzato dall’associazione culturale Futurart, operante sul territorio cittadino.

Il parroco della Parrocchia Santa Maria delle Grazie della frazione Casalba esporrà le motivazioni che lo hanno portato a pubblicare una riflessione sul ruolo del sacerdote e della valenza della preghiera e della predicazione nella contemporaneità.

21:51:07 CAPODRISE. Dialoghi sull’infelicità. Il 22 febbraio, alle 18:30, Contestualmente teatro, vivace realtà napoletana, ritorna al Palazzo delle Arti di Capodrise con un progetto meta-teatrale, dal titolo “Incapace di restare”, nel quale i due personaggi (interpretati dagli autori Riccardo Pisani e Pietro Varriale) si inabissano nel delicato rapporto tra l’attore e il regista, e dove il regista assume il ruolo di guida, terapeuta, demiurgo.

17:48:32 ARIENZO. L'amministrazione comunale annuncia che domenica 23 febbraio alle ore 10:00 i carri allegorici sfileranno per le strade cittadine a partire da località Fontanavecchia fino a giungere in piazza Valletta dove ci sarà un momento di festa per grandi e piccini con musica, animazione e  sorprese.

Tutta la cittadinanza é invitata a partecipare.

Inoltre, giovedì 20 febbraio, per allietare i più piccoli, si ritaglierà durante le lezioni scolastiche un momento dedicato ai festeggiamenti di Carnevale.

08:54:30 CASERTA. Le austere pareti di una stanza del manicomio di Saint Paul. Come può vivere un grande pittore in un luogo dove non c’è altro colore che il bianco? È il 1889 e l’unico desiderio di Vincent è uscire da quelle mura, la sua prima speranza è riposta nell’inaspettata visita del fratello Theo che ha dovuto prendere quattro treni e persino un carretto per andarlo a trovare.

21:16:41 Il Teatro Civico 14 di Caserta, domenica 23 febbraio, alle ore 19:00, ospita per la prima volta il duo formato da Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi con lo spettacolo DELIRIO BIZZARRO, vincitore di Forever Young 2015 - 2016, nato dai confronti e scambi avuti con pazienti di strutture psichiatriche, dialoghi che hanno consentito di raccogliere quadri di vita vissuta.

16:50:03 Il video "Billy Blu" di Marco Sentieri racconta la storia vera vissuta in prima persona dal cantante, cresciuto nella difficile realtà di Casal di Principe e svela come lo stesso Marco sia stato vittima di bullismo.

13:42:41 Dal 20 al 25 febbraio a Capua si festeggia il Carnevale più antico della Campania. ‘A Fest – tema della manifestazione scelto dal Comitato E.20 – inaugura la 134 edizione tra sorprese, eventi e tante novità.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:183 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:168 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:139 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more