17:56:35 CASERTA. È arrivata qui in Italia dalla Nigeria Joy Ezekiel, quando aveva appena 23 anni, proveniente da Benin City. È arrivata piena di speranze e sogni da realizzare, lei, una giovane ragazza africana, che sperava in una vita migliore in un paese straniero, quasi una terra promessa. Ma così non è stato.

18:10:55 CASERTA. In un percorso itinerante che si sviluppa in quel meraviglioso teatro naturale che è il bosco, due abitanti magici introdurranno i personaggi delle fiabe più famose e care ai bambini: Cappuccetto rosso alle prese con il lupo, Hansel e Gretel, La Principessa ed il Principe ranocchio, e molti altri personaggi in un susseguirsi di sorprendenti ed inaspettati incontri.

11:18:24 CASERTA. Giovedì, 11 febbraio a partire dalle 15, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Reggia di Caserta, si terrà il prossimo incontro virtuale con il Museo dal titolo "Peschiera Grande, occasione di conoscenza ​tra attuale restauro e futura fruizione". 

09:41:48 Ci siamo! Il Carnevale 2021 è ormai vicino ma, a causa della emergenza sanitaria, non potrà essere festeggiato come di consueto. 

E così il tradizionale “Carnevale” di Santa Maria a Vico, evento molto sentito dalla popolazione locale, cresciuto negli ultimi anni grazie soprattutto all’impegno delle associazioni locali e divenuto una grande attrazione popolare anche per i comuni limitrofi, quest’anno si trasferirà sul web con la prima edizione del contest fotografico “Carnevalando 2021”, fortemente voluto dall’amministrazione comunale.

“Il Covid - ha spiegato l’assessora allo Sport e Spettacolo  Anna Cioffi - ha stravolto le nostre tradizioni ma ci stiamo sforzando perché queste non siano spazzate via ma restino vive nel cuore di tutti noi”. 

18:26:32 Il sostituto procuratore presso la Procura Generale di Napoli dottore Catello Maresca giovedì 4 febbraio sarà a Grazzanise ed incontrerà i rappresentanti dei giovani, degli studenti e dei genitori, i dirigenti scolastici e gli amministratori comunali.

11:39:26 E' la scrittrice Viola Ardone l'ospite della seconda puntata della rubrica "Il Battito del Tempo", spazio culturale di approfondimento e riflessione ideato da Istituto di Studi Atellani e PulciNellaMente.

11:21:23 Il Sistema Museale “Terra di Lavoro” è una associazione (costituita nel 2009) tra Comune di Caserta (capofila), Comune di Maddaloni, Comune di Piedimonte Matese, Comune di San Nicola la Strada (adesione 2020), Comune di San Pietro Infine e Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti” Caserta, enti titolari di musei riconosciuti di interesse Regione Campania LR 12/2005.

15:41:52 È online dal 5 gennaio 2021 «'A jurnàta 'e Sant'Antuono», l'ultimo brano dei Pastellesse Sound Group dedicato all'evento più amato dai cittadini di Macerata Campania e dai paesi limitrofi: la festa di Sant'Antuono, un evento intriso di significati e che trova il suo clou il 17 gennaio.

10:59:32 AVERSA. Dall'otto di dicembre al 06 di gennaio presso l’abbazia di San Lorenzo di Aversa, è possibile visitare uno dei presepi più speciali del territorio normanno, speciale perchè il presepista è Angelo Di Maio, cieco assoluto.

15:34:56 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Oltre il buio, un Natale diverso. E’ la clip che sabato 19 dicembre, alle ore 14.00, verrà lanciata sui social network e realizzata, con il patrocinio morale del Comune di Santa Maria Capua Vetere, dagli ideatori del docu-film “SMCV – La meglio ora” al fine di trasmettere l’armonia delle festività natalizie, il legame con la nostra Città e l’idea dello “stare insieme” nonostante le restrizioni, al termine di un anno drammatico per tutti.

CERVINO. Un nuovo appuntamento Cermes, il secondo in una settimana con la cultura campana: questa sera arriva Maurizio De Giovanni, che si racconterà in una diretta Facebook ad Andrea Vigliotti e a tutti coloro che, collegandosi alla pagina Facebook dell’associazione, vorranno ascoltare e commentare l’esperienza dell’autore.

08:07:50 Esordio in grande stile per la rubrica "Il Battito del Tempo", spazio culturale di approfondimento e riflessione ideato da Istituto di Studi Atellani e PulciNellaMente.

"MARADO(NA). L'UOMO, IL GEN1O", è il tema del primo appuntamento in programma giovedì 17 dicembre ’20, a partire dalle 17.30, che - per il rispetto delle regole anti-Covid - si svolgerà in diretta streaming sulle pagine Facebook di PulciNellaMente e dell'Istituto di Studi Atellani.

Di assoluto prestigio l'elenco degli ospiti. Dopo l'introduzione della vice presidente dell'Istituto di Studi Atellani, Imma Pezzullo, e del direttore di PulciNellaMente, Elpidio Iorio, che avranno anche il compito di coordinare l'incontro, sono previsti gli interventi dello scrittore Maurizio de Giovanni; del direttore scientifico dell'Università "Mercatorum", Francesco Fimmanò, peraltro già componente della Corte d'Appello Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio;  del già Rettore dell'Università "Federico II" di Napoli, Arturo De Vivo.

08:49:25 MARCIANISE. Avranno bisogno del sostegno della provincia di Caserta e della ‘loro’ Marcianise Salvatore e Giuliano per guadagnare la possibilità di partecipare come concorrenti alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

11:53:45 SAN TAMMARO. Un Natale speciale, quello che stiamo per trascorrere. Un Natale che sarà sicuramente più sobrio ma che non mancherà di portare un po' di serenità a tutti, almeno questa è la speranza e l’augurio dell’Amministrazione comunale di San Tammaro che nonostante il difficile momento ha dato l’ok al programma delle festività natalizie 2020/2021.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:205 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:186 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:146 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more