13:20:20 CASERTA. Venerdì 29 ottobre alle ore 21 e sabato 30 ottobre alle ore 20, al Teatro Civico 14 a Caserta va in scena How Long Is Now di produzione CUBO TEATRO per la regia di Girolamo Lucania, con Stefano Accomo e Dalila Reas, accompagnati dai suoni di Ivan Bert e dalle immagini di Riccardo Franco Loiri.

16:49:28 CAPUA. Domenica 31 ottobre, secondo appuntamento con la rassegna FaziOpenTheatre: sul palco di via Seminario 10 a Capua andrà RE-Born, spettacolo realizzato dalla compagnia “Arb Dance Company” di Capua con le coreografie di Martina Fasano e le scenografie Francesco Leone.

12:50:38 CAPODRISE. L'arrivo del circo Braum a Capodrise ha destato sin da subito stupore e meraviglia. Non capita spesso di vedere un circo in paese. Erano ben 11 anni che il comune di Capodrise non ospitava un circo.

21:12:03 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sono state la bellezza e lo stile i protagonisti della serata di presentazione della collezione autunnale di Petra Boutique che si è svolto nella cornice ottocentesca dello splendido palazzo di Aquazone in piazza Mazzini 66 a Santa Maria Capua Vetere.

12:11:04 CAPUA. Giovedí 28 ottobre 2021, alle ore 18.30, nella Chiesa di San Salvatore a Corte (Capua, via Principi Longobardi 19) l’Accademia Palasciania – di nuovo in collaborazione con Capua il Luogo della Lingua Festival, Capua Sacra e Cose d’Interni Libri e nell’àmbito del Patto per la Lettura di Capua “Città che legge” – terrà l’evento «L’Afghanistan, le donne, l’universo. Centomila poesie contro sessismo, guerra e ogni violenza».

12:08:46 ARIENZO. Dopo il successo estivo della kermesse “Arienzo Village”, è, ora, in fase di definizione il programma di “Arienzo Christmas Village”, il Villaggio di Natale che il sindaco Giuseppe Guida e l’Amministrazione Comunale hanno ideato per le prossime festività.

Il calendario degli appuntamenti sarà presentato nei prossimi giorni, ma sono già in atto due importanti iniziative che rientreranno in quel preciso ciclo di eventi: il montaggio delle luminarie, che seguiranno la scia della nota manifestazione Luci d’Artista, e l’assegnazione di quindici casette in legno – con un margine di ampliamento - per i mercatini, il cui Bando è stato pubblicato lo scorso 12 ottobre sul sito del Comune.

15:33:04 CAPUA. Il teatro Ricciardi ospita per il secondo anno “Venezia a Napoli- cinema esteso”, la rassegna nata da Antonella Di Nocera in sinergia con il direttore del festival di Venezia. La manifestazione che promuove il cinema di qualità fa tappa a Capua con un evento speciale coordinato da Francesco Massarelli.

14:38:12 Sabato 30 ottobre dalle ore 18,30 presso il Palazzo della Cultura di Marcianise in via Duomo, è in programma la presentazione del libero di Bartolomeo Valentino Alimentazione e disfunzioni biologiche nei delitti di Hitler.

08:15:03 La Mansarda Teatro dell’Orco presenta  “ Aspettando HalloweenArrivano i Cattivi ”, nell’incantevole scenario del Bosco dei Cerri, della storica Reggia di Carditello, quale nuovo appuntamento della Rassegna “ Le Fiabe nel Real Sito di Carditello”.

08:09:07 CASERTA. "La vita nuova". È questo il tema scelto per la nona edizione del festival "Le Vie dell'Eremo" che torna in un'inedita versione autunnale inedita dal 22 al 24 ottobre all'Eremo di San Vitaliano di Casola.

21:30:12 CASERTA. Quattro appuntamenti imperdibili alla Reggia di Caserta con l'Orchestra da Camera di Caserta per un autunno in musica. Il 24 ottobre, il 21 novembre, il 12 e il 26 dicembre, alle ore 11.15, la Cappella Palatina ospiterà i matinèe dell'orchestra diretta dal Maestro Antonino Cascio. 

16:42:38 CASERTA. La compagnia Arb dance firma con la direzione artistica di Annamaria Di Maio, il programma del primo week end di danza al Teatro Civico 14. La rassegna On comincia sabato 23 ottobre alle ore 20.30 con un duplice spettacolo prodotto da Movimento Danza.

16:37:17 SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ stata presentata questa mattina la nuova stagione teatrale del Garibaldi nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso il salone degli Specchi e che ha visto la presenza del sindaco Antonio Mirra, dei vertici di Teatro Pubblico Campano oltre che di attori come Gianfranco Gallo, Valerino Santoro e Francesca Marini.

10:50:14 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo una lunga pausa che le ha dato l'opportunità di girare il mondo e scoprire tante nuove storie, la cara Nonna Bartolina della Libreria Spartaco torna tra i suoi nipotini per raccontare favole, fiabe e avventure. E come iniziare meglio una giornata, anzi un dì di festa, se non facendo colazione con la nonnina?

17:27:03 Sarà presentato il prossimo 4 novembre alle 19 in webinar durante l’evento inaugurale della piattaforma Sympòsion il libro inchiesta di Alvaro Fiorucci, perugino caporedattoreTg3 Umbria, e Raffaele Guadagno, scrittore casertano, sulla scomparsa del giudice Paolo Adinolfi, magistrato campano in forza alla sezione fallimentare del Tribunale di Roma, avvenuta misteriosamente il 2 luglio 1994:

17:26:07 RECALE. Ha preso il via l’organizzazione della III edizione di Hallowine, la festa del vino per grandi e piccini che si terrà il 3 ed il 4 ottobre 2021 a Recale in piazza Nubifero/piazza Aldo Moro.

Protagonista indiscusso il buon vino delle migliori marche.

A lavoro gli uomini e le donne della Pro loco “Nuova Recale”, gruppo coeso e di grande volontà, capace di attrarre centinaia di ospiti come dimostrato dall’evento annuale “La sagra della Pannocchia” cresciuta a dismisura durante le diciassette edizioni. 

“E' vero, noi della Pro Loco "Nuova Recale" abbiamo il maledetto vizio di fare le cose perbene. Mettiamo sempre tanta passione quando organizziamo un evento ed ogni volta la massiccia presenza di ospiti ci ripaga ampiamente delle fatiche.

Il periodo della pandemia, purtroppo, ci ha tarpato le ali.

Per noi, abituati a manifestazioni con migliaia di ospiti, è stato frustrante dover tenere botta e attendere tempi migliori.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:166 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:160 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:132 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more