16:30:17 AVERSA. La pièce riporta in vita una Marilyn mai vista, lontana dalla luce dei riflettori. In un’atmosfera hollywoodiana e al contempo misteriosa, si muove la storia di una bambina mai cresciuta, di una donna divorata dalle sue paure, di una diva smascherata dall’amore.

13:41:41 CASERTA. Ci sarà mercoledì alle ore 17:30 nella sala Moscati della Chiesa del Buon Pastore la presentazione del libro «Un giudice come Dio comanda».

L’opera, curata dagli autori Alfredo Mantovano, consigliere della Suprema Corte di Cassazione, Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica di Avellino, e Mauro Ronco, professore emerito di diritto penale, si propone di tracciare il profilo di Rosario Livatino, il giudice ucciso a soli 38 anni dalla criminalità mafiosa che ha sempre combattuto.

Il volume, di fatto, è l’esito della riflessione comune maturata nell’ambito del Centro studi Rosario Livatino, di cui tutti e tre gli autori ricoprono ruoli, ed è il frutto di un lungo e certosino lavoro di ricerca del lavoro giudiziario di Livatino, ricostruito attraverso anche le sentenze definitive pronunciate nei tre tronconi processuali relativi al suo omicidio.

15:21:04 Il 24 novembre, con inizio alle ore 10.30, presso l’IAC Benedetto Croce di Vitulazio si terrà il convegno “Non solo 25 Novembre”- Educare alla parità per prevenire la violenza di genere lungo tutto l’arco della vita”, una bella iniziativa organizzata dalla FIDAPA, sezione di Capua. 

17:29:38 CAIAZZO. Sabato 19 Novembre, con inizio alle ore 11,30, si è tenuto presso il Municipio di Caiazzo la presentazione della stagione 2022/2023 del Teatro Jovinelli. L’incontro ha avuto luogo presso la stanza del sindaco Stefano Giaquinto.

10:43:12 CAPUA. A novembre sono ripresi gli incontri  #fuorifestival di Capua il Luogo della Lingua festival sotto l'egida  del Patto per la lettura di Capua, riconosciuta dal ministero Città che legge.  

16:54:40 CASTEL VOLTURNO. Ci saranno anche i cimeli della più grande collezione privata incentrata su Diego Armando Maradona, di proprietà di Antonio Luise, nell’Executive Hangar di Qatar Airways.

11:05:43 CAPUA. Appuntamento domenica 20 novembre alle ore 19 a Palazzo Fazio con il terzo spettacolo di FaziOpenTheatre, la rassegna diretta da Antonio Iavazzo. Si tratta di “PRECARIATO” che fa parte della Sezione TeatroDanza curata da Annamaria Di Maio. L’evento è prodotto da “Arb Dance Company” di Capua con la direzione artistica della stessa Annamaria Di Maio.

11:37:16 CASERTA. Dal 19 novembre all’8 dicembre 2022, la Reggia di Caserta ospita un progetto di multidisciplinarità che unisce le arti visive alla danza performativa: Meccaniche della Meraviglia in Movimento. 

12:45:53 VILLA LITERNO. Il giorno 13 novembre, alle ore 15.30, presso il PAN - Palazzo delle Arti Napoli - sala “Di Stefano”, si è tenuto l’evento di presentazione del Carnevale di Villa Literno 2023, per conto dell’Associazione Carnevale di riferimento. 

16:38:54 CASERTA. Ieri la prima al Parravano. Ad aprire la stagione teatrale della Città di Caserta “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta, protagonista Massimo De Matteo, con lui il casertano di adozione Giovanni Allocca.

16:40:04 “I sentieri dell’anima”, una giornata tra arte e natura per svelare i nostri livelli emotivi: appuntamento domenica 20 novembre dalle 9:00 alle 17:00 nella Casa di Campagna ai Querceti a Fontegreca.

Mariella Carola Fiori guiderà i partecipanti in un fantastico workshop floreale, mentre Renata Ricci psicologa-psicoterapeuta li guiderà in un feedback emotivo durante la giornata.

Cos’è un laboratorio floreale?

L’arteterapia è un’esperienza formativa ricca di obiettivi educativi e di rielaborazione dei vissuti emotivi-esperienziali. Ogni forma di creatività svela il nostro livello emotivo.

09:04:00 Il fine settimana da Venerdì 11 a Domenica 13 Novembre 2022 a Maddaloni sarà interamente dedicato alla ‘Festa del Vino’. 

Le iniziative che si svolgeranno presso il Borgo dell'Oliveto sono inserite nel Progetto ‘Festa di Sant’Antonio Abate edizione 2022’, intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, ‘Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura’, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale, intervento che ha visto come ente capofila Macerata Campania, unitamente a Recale, Castel Morrone, San Nicola La Strada e Maddaloni.

Alle ore 18:30 di Venerdì e Sabato ci sarà l’apertura con corteo storico in partenza dal Villaggio dei Ragazzi, con un percorso fino a San Benedetto a cura dell’associazione "I Germogli" con la partecipazione dell’APS Carnevale Maddaloni. In occasione di entrambe le serate è in programma lo spettacolo di luci della Chiesa di San Benedetto. 

Nel corso dei tre giorni lungo le strade dell’intero borgo, a partire dalle ore 20:45, saranno riproposte ciclicamente le rappresentazioni  ‘Giulietta e Romeo’ a cura dell’associazione "Mansarda" con la direzione di Emanuele Zappariello,  ‘Totò le Moko’, riproposizione della scena del film con danzatrice del ventre e figuranti con l’attore Umberto Umberto Del Prete nelle vesti di Totò, ‘Reginella’ a cura di Pasquale Rea, ‘Scala San Benedetto:

TAROCCHI è il nuovo singolo della cantautrice campana Veronica (Veronica Di Nocera), disponibile dal 18 novembre. Il brano, prodotto da Mario Romano – producer della hit mondiale Tacatà – , uscirà con l’etichetta CDF RECORDS e sarà distribuito da UNIVERSAL MUSIC GROUP (INGROOVES).

15:33:02 CAPUA. Secondo appuntamento della rassegna FaziOpenTheatre: domenica sul palco di via del Seminario a Capua andrà in scena “JUORNE” vincitore del Premio migliore drammaturgia “Corti della Formica”, testo e regia di Diego Sommaripa e prodotto dalle Associazioni “Musicien” e “Resistenza Teatro” di Napoli.

12:05:43 CASERTA. Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 novembre prende avvio la prima edizione del convegno cinematografico *“Il Cinema nel Sacro”*, promosso da Ali della Mente e Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città, con il sostegno ed il contributo di Film Commission Regione Campania, e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Caserta, del Lions Club Caserta Host e dell’AILD.

18:08:32 L’esempio di vita di un uomo dello Stato e delle istituzioni per affermare ancora una volta quel modello educativo basato sulla legalità che è da sempre la stella polare dell’azione del liceo Manzoni e della sua dirigente Adele Vairo.

Domenica 6 novembre 2022 il Circuito archeologico dell’antica Capua di Santa Maria Capua Vetere invita a visitare l’Anfiteatro campano e il Museo archeologico dell’antica Capua in occasione della Domenica gratuita del Ministero della Cultura. Diverse sono le iniziative, rivolte a tutti i pubblici, per trascorrere una giornata all’insegna della cultura, del benessere e della sana alimentazione.

19:31:45 Domenica 6 Novembre, alle ore 10, inizierà al Museo Provinciale Campano di Capua  MyStoryContemporaryArtBook”, la Rassegna Internazionale del Libro d’Artista a cura di Claudia Mazzitelli con la performance dell’attore Emanuele Zappariello.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:196 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:179 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:143 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more