11:22:10 Sant'Angelo in Formis, Italia - I foodie di tutto il paese si preparano per un evento culinario epico che avrà luogo dal 4 al 6 agosto: il SAIF Food Fest!

Questa festa gastronomica annuale è pronta a trasformare il tranquillo borgo  di Sant'Angelo in Formis in un vero e proprio paradiso del cibo di strada, offrendo un'ampia selezione di prelibatezze da assaporare.

Grazie alla sua reputazione sempre crescente, il SAIF Food Fest è diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti del cibo di strada provenienti da tutta la regione.

L'evento promette tre giorni di festa, sapore e divertimento senza pari, con una vasta gamma di stands che offriranno una varietà di cibi tipici campani e non solo.

Dalle specialità locali alle prelibatezze internazionali, i visitatori potranno gustare piatti tradizionali italiani come pizza fritta, pasta e fagioli, carne alla brace, cuoppo fritto  e molto altro ancora. 

12:05:32 Si terrà sabato 22 luglio 2023, alle ore 20.00, presso il Palazzo Monte Dei Pegni di Marcianise, l'inaugurazione della mostra personale dell'artista Giuseppe della Ventura dal titolo: "Sciurata. I contenitori dell'amore. L'Appartenenza". La mostra è promossa dalla "Pro Loco Marthianisi" ed è inserita nel programma degli eventi del "Marcianise Summer Festival" del Comune di Marcianise. L'esposizione sarà aperta al pubblico nei giorni 22, 23 e 24 luglio (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00).

L'artista ha caratterizzato la sua ricerca creativa sulla bellezza in tutte le sue forme ed espressioni. L'elemento floreale che contraddistingue il ciclo di opere che sarà esposto, si ispira al "tempo sospeso". Le foglie dei quadri di Giuseppe della Ventura e gli stessi fiori, sospesi nel fondo, sono eseguiti con una tecnica che consente un risultato di rarefazione del colore e che simboleggiano la pausa, l'intervallo che contiene l'amore. Come attraverso la "sciurata" gli innamorati manifestavano il loro amore alle fanciulle, così l'autore, attraverso queste opere, definisce il senso dell'appartenenza. Diceva Giorgio Gaber: "L'appartenenza non è lo sforzo di un civile stare insieme. Non è il conforto di un normale voler bene.

10:27:46 AVERSA. Sono stati resi noti i nomi delle dieci finaliste del 19° contest per cantautrici “Premio Bianca d'Aponte”, scelte tra 220 iscritte da tutta Italia. Sono Ilaria Argiolas (Roma), Arianna Battilana dei Mockingjay (Varese), Irene Buselli (Genova), Cristina Cafiero (Napoli), Veronica Di Nocera (Caserta), Francesca Giannizzari (Potenza), Chiara Ianniciello (Salerno), Ophelia Lia (Biella), Alessandra Nazzaro (Napoli), Santanna (L’Aquila).

21:07:58 BAIA DOMIZIA. Dopo il grande successo di pubblico delle prime sessantasei tappe, svoltesi dall’inizio di  marzo con oltre 4 milioni visitatori, la VII Edizione dell’International Street Food - la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino. 

La 67° tappa, di questo importante evento itinerante, si svolgerà  da venerdì   20 luglio a domenica 23  luglio Piazza Aldo Moro (il venerdì dalle 18.00- 24.00, il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 12.00 alle 24.00).

Tanti truck con dell’eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori.

Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. 

13:42:05 l Teatro Ricciardi presenta un programma cinematografico fino al 23 luglio. La rassegna aperta da Toni Servillo continua con le opere prime uscite in sala quest’anno e con le serate d’onore dedicate a Lino Musella, Massimo Troisi, Gianfelice Imparato e Teresa Saponangelo.

17:29:46 Grandissima soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Viviani di San Marco Evangelista che mercoledì 12 luglio a Paestum ha partecipato alla cerimonia conclusiva dell'XI edizione di School Movie Cinedù portando a casa il "Premio Cast Corale" per il cortometraggio "Oltre le apparenze".

20:45:58 Per molte di loro era la prima volta su un palco ma se la sono cavata benissimo. Trentasei giovanissime ballerine che si sono esibite martedì sera sul palco del teatro “Città di pace” di Caserta sotto la direzione artistica della loro insegnante Lena Sabatasso, alla presenza di circa trecento persone tra genitori, parenti, fratelli, amici e invitati speciali. 

23:20:51 Rebecca Tulino, 16enne di Castellammare di Stabia, mora, alta 179 centimetri, taglia 40, si è aggiudicata la tappa provinciale di Miss Grand International Italy, vincendo il titolo all’ippodromo di Agnano nell’ambito della 74^ edizione del Gran Premio Lotteria di Trotto ed è stata insignita della fascia di “Ap Tricosistem”. 

14:50:40 Grande attesa a Mondragone per la tappa del Rumore BIM Festival. Il contest itinerante, grazie al quale vivere l’emozione di esibirsi gratuitamente, approda nel casertano sabato 8 luglio.

I riflettori si accendono sul palco del Cinema Teatro Ariston di Mondragone in Corso Umberto I.

Casting e audizioni gratuiti a partire dalle ore 17:00, dove ciascun partecipante, senza limite d’età , dai sei anni in su, potrà mettersi in gioco, dimostrando la propria attitudine in una o più delle discipline contemplate: ballo, canto, musica, danza, e recitazione. Rumore BIM Festival, promosso e ideato  da Nazzareno Nazziconi di Anteros Produzioni,  in collaborazione con la Fondazione Verdeblu, con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, (città natale della Carrà), e con la direzione artistica nazionale del regista televisivo Roberto Vecchi, è alla sua seconda edizione.  

“Ringrazio Anteros per la fiducia riposta in me, - dichiara l’architetto Emma Malinconico di Service Kreativ -, e il Maestro Carlo Morelli, perché siamo riusciti a coniugare musica e intrattenimento, coinvolgendo non solo la Campania, ma anche la Puglia e la Basilicata, con una ricca partecipazione di artisti che, in ogni tappa, vengono ascoltati e selezionati da una attenta giuria di qualità.

14:48:46 CARDITELLO. La prima Opera popolare dedicata alla bellezza della Campania Felix e alla rinascita del Real Sito di Carditello - passato attraverso vicende alterne fino ad essere acquistato nel 2014 dal Ministero della Cultura - apre il Carditello Festival 2023.

14:45:02 RIARDO. BORGHI INCANTATI CHOIR FESTIVAL è un Festival dedicato a Cori e Gruppi Vocali appartenenti a ogni genere musicale.

Giunge alla sua decima edizione, ottenendo negli anni numerosi e crescenti consensi di pubblico e critica.

Il Festival si svolge in una cornice unica e suggestiva, il Borgo Medievale di Riardo (Caserta) ed ha lo scopo di valorizzarne il valore storico, artistico e culturale, portandolo alla conoscenza di un pubblico sempre in aumento.

Borghi Incantati è ideato, realizzato e sostenuto dall’Associazione Culturale Note di Cultura, Presidente Antonietta Cauto e dal Soulshine Choir di Riardo, Coro Gospel nato nel 2010 ad opera di un gruppo di giovani musicisti dell'alto casertano appassionati della voce e della coralità, che si riconferma promotore di un’idea di rivalutazione artistica e musicale del territorio campano.

18:06:25 “Arienzo Summer Village 2023”, al via il secondo appuntamento con la comicità. Il comico, attore, presentatore e cabarettista pugliese Uccio de Santis è atteso sul palco della kermesse estiva domenica 2 luglio, a partire dalle ore 22.

L’artista si esibirà, in una delle sue rare apparizioni in Campania, tra Piazza Crescenzo Guida e Corso Europa, portando in scena il suo repertorio più noto, che gli è valso la popolarità, a livello nazionale, con oltre due milioni di seguaci sui social e quasi un milione di iscritti sul suo canale YouTube.

L’evento si svolgerà in maniera gratuita per tutti gli spettatori che vorranno assistere, in piedi, allo show. Prevista una straordinaria affluenza di pubblico, considerando che, nelle scorse settimane, con il cantante Tony Colombo e il comico partenopeo Peppe Iodice, si sono già registrate migliaia di presenze nelle strade del Comune.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:117 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:146 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:122 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more