19:33:01 CELLOLE. Tutto pronto per lo sbarco di San Vito.

L’evento religioso  da qualche anno è diventato un appuntamento atteso dai turisti che affollano il litorale.

La manifestazione avrà luogo oggi con partenza dal lido marina blu di Baia Felice e arrivo presso la chalet “the King” di Baia Domizia alle ore 11.00.

L’idea è nata nel 1979 e poi fu riproposta nel 2019 da Guido Di Leone e Don Lorenzo Langella. Dopo la pandemia, Di Leone da sindaco in carica, ha voluto continuare questa tradizione.

Inoltre nella zona dello sbarco è stato realizzato il suggestivo parco dell’amore. 

16:56:12 SANT’ANGELO IN FORMIS. Si è concluso con straordinario successo il tanto atteso evento "SAIF Food Fest", un festival gastronomico unico nel suo genere che ha accolto migliaia di appassionati del buon cibo e della cultura culinaria .

11:11:41 Torna la Sagra degli Antichi Sapori a Gioia Sannitica, il Matese si riappropria della kermesse enogastronomica per eccellenza tanto dell’Alto Casertano quanto della vicina Valle Telesina, giunta quest’anno alla sua 24esima edizione. 

Un Ferragosto succulento nei sapori e per i tanti palati esigenti che solo al fresco di Gioia Sannitica riescono a trovare piena soddisfazione grazie alle leccornie culinarie preparate dalle decine di volontari della Pro Loco Gioiese APS, presieduta da Tiziana Mennone con l’intero Consiglio Direttivo. 

Dal 12 al 16 agosto prossimo, il centro gioiese ospiterà  l’evento che animerà il Ferragosto nel Matese, cinque giorni e cinque serate dedicate ai prodotti tipici locali e al cibo genuino di una volta che consentiranno ai visitatori della 24esima Sagra degli Antichi Sapori di assaggiare succulenti piatti con pasta fresca fatta in casa, dagli gnocchi alle pappardelle, dagli scialatielli ai fusilli finendo ai cicatielli, e a base del fungo porcino del Matese, con arrosti misti, trippa soffritto, melanzane ed i classici peperoni imbottiti, senza dimenticare la porchetta, gli abbuoti, gli spiedini, la carne di maiale con i peperoni, i salumi ed i formaggi tipici matesini, le pizze fritte fatte in casa e le bruschette fatte al momento,

10:14:36 Al primo accenno di pioggia si è scatenato all'Arena dei Pini, il fuggi-fuggi del pubblico. C'è stata la corsa a trovare un luogo riparato.

Breve ma intenso temporale a Baia Domizia nella serata di ieri: la pioggia ha avuto ripercussioni sul concerto organizzato dall’amministrazione comunale di Cellole capeggiato dal sindaco Guido Di Leone, di Gigi D’Alessio. Le precipitazioni si sono registrate prima che iniziasse il concerto, costringendo il cantautore a non aprire proprio il concerto. Gli spettatori (erano attese 6.000 persone) sono stati invitati ad “evacuare l’area”.

19:05:25 CERVINO. “E ti ricordi c’era un paese un festa” cantava Concato, ma questa volta il ricordo serve a generarne un altro, di ricordo e di festa.

Con i favori del pronostico, il comitato festeggiamento San Vincenzo Ferreri, ampiamente rinnovato, darà vita domani, domenica e lunedì alla festa patronale.

I cervinesi riabbracceranno San Vincenzo Ferreri e la Madonna delle Grazie, dopo ben 4 anni, momento dell’ultima commemorazione.

Le celebrazioni eucaristiche saranno le principali protagoniste dei tre giorni di festeggiamenti che vedranno nella classica e storica processione della domenica (ore 18 circa) il momento di maggior commozione: le statue del Santo e della Madonna toccheranno vari punti del paese, rientrando a metà serata, il tutto accompagnato da un primo spettacolo pirotecnico.

20:36:08 Sostenuta e promossa dalla Regione Campania, promossa e organizzata dal Comune di Cancello ed Arnone e da Pro Loco Terre di Cancia e Lanio, con il patrocinio morale della Provincia di Caserta e dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), la 45 Festa della Mozzarella di Cancello ed Arnone, che lo scorso anno ha registrato 40.000 presenze, si propone come progetto di promozione territoriale, attraverso la genuinità del cibo e con due palchi pronti a ospitare cultura e spettacolo.

18:37:33 E’ tutto pronto in piazza Roma a Santa Maria a Vico per la finale regionale di Miss Italia. L’appuntamento è per le 20,30 di venerdì quando sfileranno le bellezze della Campania che si contenderanno l’accesso alla finale di Salsomaggiore. 

13:27:10 “Arienzo Summer Village 2023”, spazio alla grande musica impreziosita da una voce affermata nel panorama internazionale: sabato 29 luglio, Lisa Millett si esibirà in un Live Concert in Piazza Lettieri, dalle ore 21.30, per una performance gratuita da ballare, fino a tarda notte, sulle note delle sue più famose Hit.

L’artista, cantante e cantautrice, che ha scalato le classifiche dance mondiali, con una produzione musicale che spazia dalla house al soul e dal funk al jazz, ha scelto di fare tappa nel Comune della Valle di Suessola per una delle sue rare apparizioni, in Campania e in Provincia.

Sul palco, ad accompagnarla, ci sarà un doppio Dj Set con il casertano Sima, regular guest di iconiche location come Terrazza Aperol a Milano, e Young T.

Si tratta del settimo spettacolo di punta della programmazione estiva, che, nel suo taglio contemporaneo e giovanile, promette di regalare un evento indimenticabile al pubblico presente.

L’appuntamento segue alle serate dedicate ai protagonisti della comicità italiana e della musica neomelodica, con la chiara volontà di offrire un programma variegato in grado di accontentare la più ampia platea possibile.

12:48:07 Maiano di Sessa Aurunca, martedì 25 luglio 2023. Si terrà da venerdì 27 luglio a Domenica 29 luglio la prima edizione del “Buona Vita Festival", organizzato dalla cooperativa sociale “Al di là dei Sogni”, a cura di Simmaco Perillo, negli spazi bene confiscato "Alberto Varone" a Maiano di Sessa Aurunca. 

Il Festival avrà ad oggetto "Esempi, pratiche e confronto di buone vite che hanno vissuto e vivono il giusto tempo: kairos."

All'inaugurazione del Festival sarà presente il parroco Don Luigi Ciotti, mentre tra gli ospiti della Kermesse ci saranno il conduttore televisivo Flavio Insinna, lo scrittore Sergio Nazzaro per la presentazione del documentario "Black Mafia", il regista di Blob di RAI 3 Fabio Masi e diverse personalità del mondo sociale e culturale italiano.

11:55:01 In vista dell’edizione 2023, l’undicesima per “La Città sotto la Città”, si rinnova la partnership tra i Comuni dell’Appia con Santa Maria Capua Vetere, ente capofila, Capua, Curti, San Prisco, San Tammaro e Casapulla in un unicum territoriale lungo il percorso della “Via Appia, Regina viarum”.

13:33:58 CELLOLE- Entra nel vivo l’estate cellolese. E’ stato stilato il programma degli eventi pubblici da parte dell’amministrazione comunale guidata da Guido Di Leone, dall’assessore al turismo Giuseppe Ponticelli e dal delegato agli eventi Francesco Barretta.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:119 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:146 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:122 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more