18:53:46 CASERTA. “Sarà una serata all’insegna della solidarietà, ma anche un’occasione per stare insieme e nel contempo contribuire a un fine benefico". Così Luigi Fabozzi, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta, annuncia l’evento «Commercialisti del Cuore. Festa d'estate di solidarietà», giunto quest’anno alla terza edizione. L’appuntamento è per giovedì 19 luglio alle ore 21 presso il Vovo Pacomio Showfood, in via Mazzini 24 a Caserta.        

21:02:43 MADDALONI. Si terrà mercoledì sera alle 19,00 - presso il Fablab Kromlabòro, in via Roma 199 - la presentazione del libro “La Macchia Urbana - La vittoria della disuguaglianza, la speranza dei commons” di Michele Grimaldi.

           

12:31:10 PRATELLA. L’Associazione Prometeo di Pratella a lavoro per la 5° edizione di “Bongo Borgo”, l’unico Festival delle Percussioni del sud Italia. L’appuntamento è per sabato 21 e domenica 22 luglio.

10:54:56 SANTA MARIA CAPUA VETERE. L'antica città del 'Foro', reginetta assoluta dell'intera provincia di Caserta, ha ospitato ieri sera (per il secondo anno consecutivo) la selezione provinciale del concorso nazionale Miss Italia 2018. Sul palco hanno sfilato 17 bellezze nostrane davanti ad una platea impreziosita da cittadini sammaritani che con passione e partecipazione hanno assistito all'evento fino a notte fonda.

18:34:03 Si inaugura venerdì 20 luglio alle ore 18.00 la prima mostra del progetto artistico Genius Loci. L’esposizione sarà presentata da Vincenzo Mazzarella, Responsabile degli eventi e della comunicazione della Reggia, Gianluca Marziani, curatore del progetto artistico ed il duo TTOZOI Stefano Forgione e Giuseppe Rossi.

MACERATA CAMPANIA. Tutto pronto a Macerata Campania per la prima edizione della 'Mara-tutti', che si terrà domenica 22 luglio, a partire dalle 19, presso il campo sportivo.

La manifestazione, organizzata dall'associazione 'Portica Nova', del presidente Venere Russo, prevede tre tipi di competizione: la prima sarà rivolta ai bambini che effettueranno un giro di campo; gli adulti completeranno cinque ovali; i disabili con accompagnatori due. La quota di iscrizione è di 3 euro per i più piccoli e 5 per gli adulti; il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Inoltre, ci saranno premi per i primi classificati alle diverse corse; bellissimi orologi, messi a dispozione dalla gioielleria Gold Shine, saranno consegnati ai primi classificati (uomo e donna) di ogni categoria. A tutti i partecipanti saranno regalate medagliette offerte dalla tipografia Mezzacapo. 

L'iniziativa nasce dall'idea del presidente Venere Russo, Francesco Piccirillo e Carmen Barbato. «I veri protagonisti della 'Mara-tutti' - afferma la Russo - saranno i disabili. Crediamo fermamente in un mondo alla portata di tutti, senza limiti fisici, di età e sesso.

 

12:29:10 MISS&MISTER SORDI 2018 nella sua quarta edizione, è un particolarissimo concorso nazionale ed internazionale di bellezza, intesa nella sua universalità. “La mission della manifestazione – ci tiene a puntualizzare Anny Tronco, ideatrice e patron del concorso – è quella di sensibilizzare il grande pubblico sul tema della disabilità sensoriale, legata alla difficoltà a sentire ed a parlare”.

           

17:16:52 SANTA MARIA A VICO. La scuola di danza ‘New Generation’ si prepara al gran finale di un’altra stagione fantastica è piena di soddisfazioni.

15:37:37 CAIAZZO. I prossimi 21 e 22 luglio con "La Notte della Maddalena" a Caiazzo cultura e prodotti del territorio protagonisti. Un appuntamento che animerà nel fine settimana più punti del centro cittadino e che in queste ore sta impegnando alacremente il Comitato Fiera alle prese con la collocazione degli stand e la preparazione di attrazioni collaterali.

Si partirà il sabato (21 luglio) alle ore 18.30 con la consegna dell'Ulivo secolare di Santo Stefano da parte di Slow Food Volturno al Comune di Caiazzo, seguiranno alle 20 nell'ex Chiesa Annunziata un Laboratorio del Gusto sull'oliva caiazzana presidio Slow Food Volturno, alle ore 21 il Gruppo Folk Caiatia animerà le strade del centro storico con balli in abiti tradizionali e alle ore 23 DJ SET con Assunta Civitillo.

Risveglio alle ore 9 domenica (22 luglio) con Raduno in Vespa in mostra statica a piazza Porta Vetere; alle ore 10 si procederà alle iscrizioni per la Caccia all'olio - visita guidata a cura della Pro Loco di Caiazzo e spettacoli vari.

17:28:55 CASERTA. Sabato 21 luglio alle 18 negli Appartamenti Storici del Palazzo Reale verrà presentato “GUL: il cuore delle cose”, l’albo a fumetti ambientato alla Reggia di Caserta e realizzato dal fumettista marchigiano Maicol & Mirco, che sarà presente per l’occasione.

          

18:29:57 AVERSA. Grande attesa per il concerto al Parco Pozzi di Sfera Ebbasta. Domani, venerdì 13 luglio, il parco sarà chiuso dalle 18 alle 24 per l’arrivo del “re del trap”. Il nuovo idolo dei ragazzi si esibirà sul palco allestito nel parco Pozzi a partire dalle 21.

La decisione di rendere off-limits l’area all’esterno e all’interno del parco è stata presa per motivi di sicurezza. Un piano sicurezza molto dettagliato è stato elaborato dagli stessi organizzatori dell’evento ma soprattutto dal Comune di Aversa.

 

14:14:27 CAIAZZO. Se ci fossero stati progetti li avrebbero condivisi, se ci fossero state idee le avrebbero portate avanti e invece, nulla è stato programmato quindi Amministrazione nuova, Comitato nuovo, sarà La Notte della Maddalena.

16:22:34 La Sala Giunta del Comune di Caserta ha aperto le porte al «Radici Fest: CE Gusto al Borgo», presentato alla stampa stamani alla presenza del sindaco del capoluogo Carlo Marino e dell’assessore agli Eventi Emiliano Casale. «Il ritorno del Radici Fest – esordisce Casale – ci serve per valorizzare ancor di più il Borgo di Casertavecchia nel periodo estivo».

16:56:38 MACERATA CAMPANIA. ‘La Musica che Gira Intorno – Dedicato a Fausto Mesolella’ è il titolo della due-giorni che si terrà nel weekend di sabato 21 e domenica 22 luglio presso l’Area Mercato di Macerata Campania.

Si tratta di un omaggio dovuto e sentito all’artista casertano che per tanti anni ha vissuto nel cuore del centro storico del paese. La Pro Loco ‘Vivere a Caturano’ e l’associazione ‘FuturArt’, in collaborazione con il ‘Comitato Festeggiamenti San Marcello Martire di Caturano’ e con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, hanno chiamato a raccolta storici compagni di viaggio del poliedrico chitarrista ed autore, che si esibiranno e racconteranno testimonianze personali del proprio rapporto con il maestro Mesolella.

Contestualmente avranno modo di suonare giovani gruppi provenienti da realtà diverse del territorio di Terra di Lavoro. 

15:13:17 Nel Museo Etnico del Centro Fernandes – un luogo simbolo della cultura dell’accoglienza e della solidarietà – a Castel Volturno vi è stata sabato 7 giugno 2018 la quarta presentazione del libro “Una vita per i diritti”, di Pasquale Iorio. L’incontro ha offerto l’occasione di spunti interessanti e proposte di confronto su tematiche di grande attualità.

09:07:28 Con un certo anticipo rispetto alle passate edizioni, prende il via l’edizione 2018 del Palio di Celestino V a Raviscanina. Infatti, con la collaborazione dell’Associazione Musicale Marchesiello, della Comunità Montana del Matese , della Regione Campania e del rinato Comune di Raviscanina, il prossimo 28 e 29 luglio si terrà il Palio.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:142 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:148 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:123 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more