12:10:28 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Festeggiamenti della SS. Vergina Assunta in Cielo e San Simmaco Vescovo a Santa Maria Capua Vetere, ecco il programma ufficiale tra riti spirituali ed eventi musicali e pirotecnici. C'è grande attesa per il concerto di Sal Da Vinci e per lo spettacolo piromusicale di chiusura all’Anfiteatro Campano.

          

18:51:05 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Con una valutazione di 74,66 punti la Direzione Generale per le politiche culturali e turismo della Regione Campania ha classificato al 14esimo posto, su scala regionale, la proposta progettuale dell’ottava edizione de “La Città sotto la Città” presentata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra e dal Polo Museale della Campania.

L’evento, che si svolgerà a maggio 2019 con un programma innovativo caratterizzato da un viaggio attraverso i culti della spiritualità, è stato finanziato con 70.000 euro a valere sul POC 2014/2020 ottenendo quindi, grazie anche ai risultati conseguiti nell’ultima edizione, l’accesso ad una fascia maggiore di finanziamenti.

         

17:02:29 MONDRAGONE. Questa sera, a partire dalle ore 21, presso l'hotel International Resort di Mondragone, andrà in scena la quarta tappa di Area Sanremo Tour 2018, relativa alla fase eliminatoria dell'unico concorso per cantanti e band tra i 16 e 35 anni che conduce al Festival di Sanremo 2019.

 

          

13:15:16 CASTELLO DEL MATESE. Conto alla rovescia per la Giostra di Castello del Matese, evento cardine dell’estate matesina. La manifestazione di rievocazione storico – medievale è tra le principali attrattive dell’alto casertano, grazie a un susseguirsi di edizioni di eccezionale successo di pubblico. 

          

18:58:33 MADDALONI. Grazie all’organizzazione dell’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta”, domenica 22 luglio a Maddaloni si è svolto un evento, presso la Congrega di San Giovanni Battista di Maddaloni, con “Kephas Duo”, al piano forte il Maestro Maria Felicia Sellitto e al violino il Maestro Cristina Carrillo, e il poeta Franco Del Vecchio, sotto la direzione artistica del Maestro Antonio Barchetta, fondatore e presidente dell’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta”. La serata ha goduto dei patrocini morali della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del Comune di Maddaloni.

          

17:50:02 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Straordinario successo per l’evento organizzato dal Polo Museale della Campania e dal Comune di Santa Maria Capua Vetere ieri sera presso l’Anfiteatro Campano in occasione dell’eclissi lunare più lunga del secolo. 

           

11:27:03 La globalizzazione e i suo effetti, l’impulso verso la riscoperta delle identità locali, la guerra in Siria, l’incognita rappresentata dalla Libia, il fondamentalismo islamico, le nuove mafie, le economie emergenti, l’Europa che stenta a trovare la propria identità e di conseguenza il ruolo che le spetta nel mondo globale sono i temi che Salvatore Santangelo, docente universitario e giornalista, espone e intreccia nel nuovo saggio Babel.

          

15:48:05 CASERTA. Da qualche tempo ormai, l'associazione Celebration Italia, impegnata sul territorio provinciale nella promozione di attività sociali, filantropiche e umanitarie, ha creato un ponte tra gli Stati Uniti e Caserta, grazie a questo collegamento il 5 agosto l'attivista di fama mondiale Christine Caine sarà presente con un evento al People Meet Center a Caserta. 

           

13:39:40 SANTA MARIA A VICO. Anche quest’anno la contrada Rosciano rispetta le tradizioni: da giovedì a domenica eventi imperdibili e spettacoli mozzafiato con le sane risate di Alvaro Vitali, in arte Pierino, e Nesli, giovane cantante amatissimo dalla giovanissime.

17:36:11 R…estate a San Nicola la Strada questa settimana si fermerà sabato 21 luglio, ma tornerà come sempre domenica 22 luglio. Continua il successo della rassegna teatrale Sannicolese organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Proloco e che quest’anno sposa un progetto di integrazione culturale con un gruppo di immigrati residenti a San Nicola la Strada.

          

16:13:37 SAN PRISCO. Tutto pronto a San Prisco per l'Estate in città, rassegna organizzata dalla Pro loco 'Monaco', con il patrocinio del Comune, diretto dal sindaco Domenico D'Angelo. In prima piena per la realizzazione degli eventi c'é l’assessore alla Cultura Lina Abbate. 

A partire da domenica 22 luglio, in diverse location (Piazza Mercato, Cortile della casa comunale, Piazza Chiesa, Piazza Cardella) ci saranno serate dedicate al ballo, spettacoli teatrali, concerti. 

          

09:16:35 MACERATA CAMPANIA. Weekend dedicato al ricordo di Fausto Mesolella a Macerata Campania. Nell’Area Mercato sabato 21 e domenica 22 luglio, si terrà la manifestazione ‘La Musica Che Gira Intorno’ rassegna dedicata all’artista casertano, che per tanti anni ha vissuto nella cittadina di Macerata Campania. 

          

18:32:29 MADDALONI. L’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta”, soddisfatta del successo di “TU Donna” di Maggio 2018 si prepara ad offrire alla città di Maddaloni ancora un importante appuntamento culturale che mette insieme la Musica e la Poesia.

15:50:43 VALLE DI MADDALONI. Domani sera l’Acquedotto Carolino di Valle di Maddaloni sarà il teatro della manifestazione “Dai Ponti della Valle Uno sguardo alle stelle”, giunta alla IV edizione. Il fantastico e tutelato bene UNESCO sarà il palco per una Osservazione Astronomica della Luca e dei Pianeti Venere, Giove, Saturno e Marte con i telescopi messi disposizione dei visitatori.

Va detto dunque che si tratta di una serata che vede, tutti insieme,accompagnati dagli esperti dell’AstroUMAC, in un viaggio alla scoperta del cielo, dove si potrà percorrere i sentieri e le vie che sono tanto lontane, ma che grazie alla tecnologia ed alla voglia di stare insieme tanto si avvicinano.

L’appuntamento è per le ore 20 di venerdì 20 luglio e proseguirà fino alle ore 23.30. Luogo di ritrovo sarà il piazzale antistante i Ponti della Valle in Valle di Maddaloni. L’evento, è patrocinato e organizzato dal Comune di Valle di Maddaloni, dalla Pro Loco “Valle”, dall’Ufficio Parco e Acquedotto Carolino della Reggia di Caserta e con la collaborazione dell’UMAC (Unione Maddalonese Amici del Cielo). L’appuntamento si inquadra nelle tante iniziative promosse dalla Pro Loco “Valle” presieduta da Domenico Mauro, per la promozione del territorio e in vista dell’appuntamento centrale dell’attività annuali ovvero la Festa della Mela.

17:59:45 Oltre 10 mila persone hanno assistito ieri sera al concerto evento di Ivan Granatino ad Aversa. L'arena del Parco Pozzi di Aversa è stata letteralmente invasa dai fan dell'artista che è tornato nella sua città natale dove tutt'ora vive, per un concerto voluto fortemente per abbracciare i suoi fan che lo stanno accompagnando nel lungo tour estivo dell'estate 2018.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:163 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:156 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:129 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more