SAN FELICE A CANCELLO. Domenica 9 settembre alle ore 21 si svolgerà la prima finale regionale del tour 2018-2019 di Miss Mondo Campania, in piazza Castra Marcelli, nella frazione di Cancello Scalo, nell’ambito dell’evento “San Felice Art Festival”, giunta alla sua 28^ edizione, grazie alla collaborazione della Pro Loco di Cancello e all’associazione “Donare è… amore”.

08:36:51 CASERTA. I’Award Cultural Festival International appartenente a.. “ Tra le parole e l’infinito” Premio Letterario Internazionale giunto alla 19^ Edizione, “Ad Haustum Doctrinarum” Premio alla Carriera e “Labore Civitatis” Riconoscimento alla Carriera prende il via per l’edizione 2018.

L’appuntamento è al Real Sito Monumentale Belvedere di San Leucio in Caserta il 29 settembre 2018 alle ore 19.30.

Il triplice appuntamento in uno, nasce e si sviluppa da una idea del cav. Nicola Paone che della manifestazione è l’ideatore.

In particolare “Tra le parole e l’infinito”, che prevede sia la sez. Autori Italiani e Stranieri che la sez. Giovani Autori, nasce nell’anno 2000 come motivo d’incontro per l’apertura di nuovi interessi ai nascosti bisogni della sfera emotiva - sentimentale dei giovani del nostro Paese, e di quanti come noi amano la lettura come la scrittura. Ciò ha portato ad una numerosa adesione di autori e poeti di tutte le età e di molte nazionalità, anno dopo anno, il concorso entra a consolidare il palcoscenico internazionale, gemellandosi con diverse associazioni estere, da qui il prestigio per la nostra regione Campania, di avere con questo Premio, un granello in più nel panorama culturale internazionale.

17:36:16 Settembre al Borgo 2018 trasformerà anche quest’anno Casertavecchia in un grande palcoscenico a “cielo aperto” esaltando le bellezze e le radici del luogo. A inaugurare ufficialmente la 46esima edizione di Settembre al Borgo, diretta da Enzo Avitabile, domani mercoledì 5 settembre alle ore 21 sarà Vinicio Capossela.

18:04:56 CASERTA. Domenica 9 settembre il complesso vanvitelliano sarà aperto in via straordinaria dalle 8.30 fino alle 22.30 e l’esperienza di visita sarà arricchita da un ricco palinsesto di eventi culturali che si affiancano alle mostre temporanee già in programma.

           

10:13:04 Un intero fine settimana dedicato al mondo della natura e degli animali con eventi e appuntamenti in grado di coinvolgere a 360 gradi adulti e bambini per portarli in una realtà troppe volte forse dimenticata quantomeno in aree urbane come quelle a cavallo fra le province di Napoli e Caserta.

15:15:41 CASERTA. In questa 46esima edizione del Settembre al Borgo l’arte diventa coprotagonista insieme con gli spettacoli di musica e di teatro e la rassegna di scrittura. Sono, infatti, previste due mostre personali di carattere internazionale e la presentazione di un libro sui movimenti artistici casertani degli anni 70. A presentare le mostre sarà il giornalista Luigi Ferraiuolo curatore della sezione dei libri al borgo.

           

12:37:39 Summer Concert, programmazione estiva dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta, si conclude con il Ciclo Musica nel Chiostro in calendario dal 31 Agosto al 9 Settembre presso il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola, uno dei luoghi d’arte più incantevoli di Terra di Lavoro.

19:06:02 CASERTA. E’ stato presentato in conferenza stampa nella Sala Giunta del Comune di Caserta il programma dell’Edizione numero 46 del Settembre al Borgo per la direzione artistica del maestro Enzo Avitabile.

15:23:15 CASERTA. Dopo la triste sospensione del Palio degli Asini, la manifestazione, dedicata quest’anno alla memoria del Presidente Mimmo dell’Aquila, riprende regolarmente il suo cammino con la IX edizione, che ripropone, come obiettivo principale, la scoperta e la valorizzazione delle antiche tradizioni popolari da tramandare nel tempo.

           

14:03:17 Serata sotto le stelle per Miss Mondo Campania, la cui carovana l’altra sera è approdata nella splendida “Benevento Città Spettacolo”, in piazza Arechi II (ex piazza Vari), dove una ventina di ragazze si sono sfidate, non solo in passerella ma anche mostrando il loro talento artistico, per inseguire il sogno di diventare la più bella del mondo.

          

11:18:44 SAN PRISCO. È tutto pronto a San Prisco per la festa patronale. C'è grande attesa in particolare per la processione di domani (venerdì 31 agosto), quando le statue di San Prisco e Santa Matrona sfileranno in pompa magna per le strade della città.

19:19:27 CASERTA. Torna da mercoledì 5 a lunedì 10 settembre a Casertavecchia il festival Settembre al Borgo, giunto quest’anno alla 46esima edizione, per la direzione artistica del maestro Enzo AvitabileMusica, arte e letteratura animeranno l’accogliente borgo medievale che sorge sui monti Tifatini con spettacoli, concerti, presentazioni di libri, recital, momenti di confronto, mostre e performance artistiche.

13:01:23 SAN PRISCO. Continuano gli eventi a San Prisco nell'ambito della rassegna denominata 'Estate in citta'. Il prossimo appuntamento è per questa sera, a partire dalle 21, presso il cortile della casa comunale. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:165 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:158 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:130 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more