10:27:27 CURTI. Manca un mese all'inizio delle festività natalizie e l’associazione 'Il Sorriso di Padre Pio' é già pronta ad organizzare i suoi tradizionali appuntamenti. Il presidente Massimo Eliso e i suoi soci volontari, infatti, hanno delineato gran parte del programma. 

Il 3 dicembre si svolgerà il concorso letterario 'Natale col Sorriso di Padre Pio', che prevede la partecipazione di venti alunni provenienti dai vari istituti scolastici. Hanno dato per ora la loro adesione la 'Gallozzi' e 'Mazzocchi' di Santa Maria Capua Vetere, la 'Croce' di San Prisco e l'Istituto comprensivo di Macerata Campania.

 

20:09:00 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo il successo su Rai Uno, è partita la tournée invernale dello spettacolo 'Le Rane' di Aristofane che vede tra i protagonisti, accanto a Ficara e Picone, anche l'attore di Santa Maria Capua Vetere Francesco Russo che calcherà i palcoscenici dei principali teatri italiani con un testo di 2500 anni fa. 

 

18:55:48 CASAPULLA. L'associazione nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Casapulla diretta da Luigi Apollo, ha ricordato i cento anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale.

                                 

10:03:46 Ogni giorno siamo mossi dalla volontà di voler perseguire i nostri obiettivi. Troppe volte ci capita di percepire quel senso di frustrazione dinnanzi agli scopi che vorremmo raggiungere. VIS (visualizzazione in scena) aiuta a lavorare sulla 'coppia vincente' per raggiungere i nostri scopi: pensiero-emozione.

 

15:27:03 Le celebrazioni del 4 novembre assumeranno quest’anno un significato particolare per l’intera comunità di Ruviano che, dopo oltre 75 anni, riabbraccerà il proprio concittadino Nicola Giano, morto sul finire della seconda guerra mondiale in un campo di concentramento in Germania.

 

10:48:03 ALVIGNANO. Appuntamento il prossimo 4 Novembre, festa nazionale delle forze armate, con la cerimonia di Commemorazione delle vittime di tutte le guerre. Nell’ambito del programma delle cerimonie organizzate dal Comune di Alvignano sarà presentato il libro “Ai concittadini caduti nobilmente sul campo dell’onore.

 

CASERTA. Martedì prossimo, 30 ottobre 2018, a partire dalle ore 17.30, presso il Centro Culturale Sant’Agostino di Via Mazzini, si svolgerà il convegno "Giovani Casertani: quale futuro?", organizzato dall'Associazione "Riprendiamoci Caserta".

                                 

18:07:25 Francesco Gusmitta porta in trionfo a Trieste Theatron l’opera teatrale di Patrizio Ranieri Ciu prodotta da Ali della Mente con la Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla, il giovane gruppo nato dall’azione culturale della amministrazione di Caserta.

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il mio nuovo spettacolo sarà ancora una commedia, nel senso più scolastico della parola. Perché anche stavolta, come nella mia precedente "Una festa esagerata", vorrei che il pubblico si divertisse molto.

 

14:54:43 VAIRANO PATENORA. Vairano Patenora celebra il 26 ottobre 1860, data dello storico incontro di Taverna Catena tra Vittorio Emanuele II e Giuseppe Garibaldi, una stretta di mano che rappresenta il simbolo dell’Unità d’Italia.

 

12:26:56 CASERTA. È uno sguardo retrospettivo la silloge di poesie “Blu oltremare” della psicologa e psicoterapeuta casertana Anna Mozzi, curata da Angelo Giuseppe Pizza e pubblicata dalla casa editrice Apeiron (pp. 75, euro 12,50).

Trenta le poesie presenti e dedicate "a chiunque è stato, è e sarà, in qualsiasi modo, chiamato dal blu oltremare", un sacrario per i dispersi d'ogni luogo, che la memoria collettiva ha cancellato o mortificato dimenticandosene.

Nel libro è presente il mare come senso del profondo, dell’immenso, dell’annichilimento e del rinnovamento; il mare visto come metafora dell'inconscio.

Attraverso la bellezza delle diatomee, le colorate microalghe unicellulari esistenti in tutti gli ambienti acquatici naturali, con oltre 200.000 specie, a cui la raccolta si ispira e nel libro sono rappresentate sotto forma di disegni grazie alla mano sapiente dell’artista Francesca Bartalini, la Mozzi descrive il mondo marino, immaginando in particolar modo i dispersi in mare, che lo affrontano per salvarsi dai propri territori, nel tentativo di raggiungere mete favorevoli di vita su lidi stranieri.

 

18:46:46 CASAPULLA. Oltre alla Stagione teatrale che può vantare artisti e spettacoli di tutto prestigio, prende il via la PRIMA RASSEGNA PER COMPAGNIE AMATORIALI, a cura di Gianfranco Tecchia, Maddalena Natale e Maria Gravina, con la collaborazione di tutta l’Associazione Orizzonti.

 

18:13:41 Domenica 21 Ottobre 2018 tradizionale appuntamento per Cicloturismo Caserta con la festa della Mela di Valle di Maddaloni, occasione per vedere i melai ma quest'anno con una visita in più, ci allungheremo fino a Durazzano per vedere e conoscere le vicissitudini di un ponte minore dell'acquedotto carolino, quello di Durazzano.

 

11:05:05 CASERTA. Tutto pronto al Belvedere di San Leucio dove domenica 21 ottobre si svolgerà la seconda parte dell’evento organizzato dalla Fondazione Thun, al via sabato 20 alla Reggia di Caserta.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:258 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:206 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:164 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more