17:20:43 CASERTA. “AspettandoNapoliModaDesign” chiuderà domani lunedì 3 dicembre la tre giorni di luxury ideas alla Reggia di Caserta con la sfilata della Maison Signore e la cena di gala nella Sala della Gloria, chef Rosanna Marziale.

Cosa accadrebbe oggi, in una società che si definisce cattolica e cristiana, se Dio decidesse di rimandare Gesù tra gli uomini? Chi lo prenderebbe sul serio? E quali difficoltà incontrerebbe per riuscire a farsi ascoltare?

12:32:13 Tutto pronto per la fiera «Sapori nostrani e prodotti artistici locali», la manifestazione che come ogni anno fa da apripista al programma di eventi natalizi a Marcianise che si svolgerà nei giorni 8 e 9 dicembre. L’evento, promosso dell’Arcom, affiliata alla CNA e Assoesercenti, affiliata alla Confesercenti,  in collaborazione con Coldiretti e patrocinato dal Comune di Marcianise e dalla Camera di Commercio di Caserta, è diventato nel corso degli anni parte integrante della tradizione locale e rappresenta per gli operatori commerciali e dell’artigianato locale un’occasione per presentare e promuovere i loro prodotti. 

15:39:22 CASERTA. Laboratori dedicati ai ragazzi, cooking show ed un focus sui cioccolatini dedicati alle donne della storia e che hanno ricevuto il Marchio di Eccellenza della Reggia di Caserta: prosegue con successo la IV edizione della Festa del Cioccolato – Chocolate Days in programma fino a domani, 2 dicembre, in piazza Gramsci – Viale Douhet.

11:44:16 PIETRAMELARA. Un successo annunciato quello di ieri sera, 30 novembre. Alle ore 17:00 presso il Palazzo Ducale l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “Falcone e Borsellino” di Pietramelara si è esibita in un suggestivo “Concerto per il ritorno del Duca e il restauro del Palazzo Ducale”.

14:13:29 MARCIANISE. Lunedì 10 dicembre, alle 10,30, presso la sala 'Caduti di Nassirya' situata al ventunesimo piano della sede del Coniglio Regionale della Campania (Centro direzionale Isola F13 Napoli), ci sarà la presentazione ufficiale di 'Semi e germogli nella Terra dei Fuochi’, il libro scritto dal poeta di Marcianise Alessandro Tartaglione. 

All'evento, oltre all'autore, interverranno Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della giunta regionale e assessore all'Ambiente, Tommaso Casillo, vicepresidente del Consiglio Regionale, Luigi Bosco, consigliere regionale e vicepresidente della III Commissione, Tiziana D'Errico, dirigente scolastica e autrice della prefazione del libro.

Parteciperà al convegno anche Benedetto Zoccola, di professione commercialista, minacciato a più riprese dalla camorra, anche attraverso degli attentati molto pericolosi. L'ex vicesindaco di Mondragone, che oggi vive sotto scorta, ha scritto anche un libro sulla sua drammatica esperienza.

Ospite di eccezione sarà il campione di pugilato Clemente Russo. Originario di Marcianise, grazie ai grandi successi sportivi, Russo è diventato uno degli atleti italiani più apprezzati e conosciuti d'Italia.

17:52:09 A Caserta ha preso il via la IV edizione della Festa del Cioccolato – Chocolate Days in programma fino a domenica 2 dicembre in piazza Gramsci – Viale Douhet (nei pressi della Reggia di Caserta). Una valanga di cioccolato, declinato in ogni sua forma, ha già invaso il villaggio dedicato alla kermesse.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Lo yoga è una disciplina millenaria che coniuga il benessere di corpo, mente e spirito; incontrare lo yoga è incontrare se stessi attraverso la conoscenza del corpo, l'ascolto del respiro, la consapevolezza della proprie emozioni e dei meccanismi mentali che le muovono. “Lettura, riflessione, pratica” rappresenta un primo approccio con lo yoga, possibile grazie aMariateresa Verona, docente di materie umanistiche e insegnante di yoga. L'appuntamento è per venerdì 30 novembre, alle ore 18, nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18, a Santa Maria Capua Vetere.

CASERTA. Sarà inaugurata domani la IV edizione della Festa del Cioccolato – Chocolate Days di Caserta , in programma fino al 2 dicembre in piazza Gramsci – Viale Douhet (nei pressi della Reggia di Caserta). La manifestazione itinerante, nata tre anni fa, grazie all’impegno del Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, presieduta da Gianfranco Ferrigno, presenta un programma ricco e articolato.

Si parte domani (30 novembre) con i primi due “dolci” appuntamenti dell’evento. Il primo è quello in agenda alle ore 10.30 ed è dedicato ai più piccoli.

Si tratta del “Baby Chocolab: i biscotti al cioccolato”: per l’occasione gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Veronelli” di San Prisco, guidati dalla docente Giovanna Vetromile, si occuperanno del laboratorio con gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.  Nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 18, i riflettori saranno puntati tutti su “La Polacca al cioccolato”: il pasticciere Enrico Mungiguerra svelerà alcuni segreti del tipico e antico dolce aversano, creato dalla sua famiglia.

Sabato 1 dicembre, al mattino, si svolgerà un altro laboratorio dedicato alla preparazione dei biscotti al cioccolato per gli alunni delle scuole casertane, guidati dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Veronelli”, che poi saranno protagonisti anche nel pomeriggio. Alle ore 18 infatti è in programma l’appuntamento con la “Torta Apple Ciock”, con Mario Pentoniero che ne illustrerà i dettagli e sarà presentato l’abbinamento con il celebre vino “Pallagrello” della Cantina Di Lisandro.

15:01:14 Una mostra d’arte in un centro commerciale: un binomio originale, ma nel quale il Jambo1 di Trentola Ducenta crede. E’ stata presentata, infatti questa mattina, nel corso di una conferenza stampa la mostra curata da don Gianni Citro che si terrà all’interno della struttura dal 5 dicembre al 5 febbraio.

14:21:26 Dopo undici lunghi anni, l’evento tornerà in città sabato 8 dicembre dalle ore 19:00 alle 03:00 e avrà luogo presso le piazze principali di Caserta: Piazza Vanvitelli, Piazza Duomo, Piazza Margherita, Piazza Correra, Corso Triste, Piazza Marconi e Piazza Ruggero.

MADDALONI. Ottavo evento presso il Museo Archeologico di Calatia in via Caudina a Maddaloni  per l’”Autunno Musicale – Suoni & Luoghi d’Arte” organizzato dall’Associazione Anna Jervolino Orchestra  da Camera di Caserta, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Campania direzione artistica di Antonino Cascio. 

10:16:17 CASERTA. Ricomincia al Manzoni “Tradizione&Tradimenti”, quest’anno alla sua seconda edizione, il fortunato ciclo di incontri con le figure del mondo della Cultura, che gli insegnanti dell’indirizzo del Liceo Classico offrono alla vasta, oramai, platea dei propri allievi.

                                 

17:37:17 A partire dal 27 novembre fino all’8 dicembre 2018, si terranno i solenni festeggiamenti in onore di sant’Andrea apostolo, patrono della città, e dell’Immacolata Concezione, festeggiamenti istituiti soltanto da qualche anno, grazie alla dinamicità del parroco don Giuseppe Di Bernardo che, allo stato attuale si trova a guidare due comunità parrocchiali, unite in un’unica per volere del vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D’Alise.

12:16:49 Domani, martedì 27 novembre, su Raiuno, andrà in onda la prima puntata de ‘L’amica geniale’, l’attesissima serie di Saverio Costanzo, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, considerata da tutti l’evento televisivo dell’anno.

09:47:01 CAPUA. Il comitato volontario “Rione Ferrovia” ha organizzato la terza edizione, ancora più ricca e variegata, della manifestazione “Aspettando il Natale”.

Un’iniziativa nata dalla buona volontà di cittadini che anche quest’anno hanno messo su un programma ricco di eventi ma anche un’occasione per aiutare bambini ed adulti a chiudere gli occhi ed aiutarli a sognare.

Il villaggio di Natale aprirà i battenti alle ore 10.00 del 9 dicembre nello piazzale della stazione FS a Capua e grazie al vasto spazio pedonale a disposizione, è il luogo ideale per una serie di spettacoli, show e attività di animazione per tutta la famiglia.

Grande attenzione è stata riservata all’originalità dei prodotti venduti nel mercatino da maestri artigiani ma non mancherà uno stand dedicato alle automobili, senza tralasciare la nutrita presenza di diversificate categorie di prodotti alimentari quali dolciumi, vino, caldarroste, caciocavallo “impiccato” e non ultimo la pizza “a portafoglio rent’ a carta ro pan”.

Sapori, odori, colori e atmosfere tipiche del Natale ma anche musiche, canti natalizi per arrivare da Babbo Natale che qui ha scelto la sua nuova sede.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:271 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:216 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:173 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more