14:41:43 Nell’ambito del programma degli eventi natalizi il comitato festeggiamenti, con il patrocinio del Comune di Santa Maria Capua Vetere, ha previsto in Piazza Bovio la rassegna “Cinema sotto l’Albero” grazie alla collaborazione di Gianluca Seghizzi, ideatore e produttore del docu-film “S.M.C.V. La Meglio Ora”.

La rassegna prevede sei classici della commedia all’italiana anni ’70 – ’80 che hanno segnato in maniera indelebile l’immaginario collettivo le cui battute sono transitate dallo schermo al vivere quotidiano.

12:37:11 CASAPULLA. Torna il Presepe Vivente a Casapulla, organizzato dall'Oratorio San Domenico Savio della Parrocchia di Sant'Elpidio Vescovo. L'inaugurazione è prevista domenica 23 dicembre a partire dalle 19.

                                 

11:42:34 Sarà la presentazione di un libro il primo evento del programma degli eventi natalizi dell’anno 2018. Questa sera, alle ore 18.30, presso la sede della Pro Loco, si parlerà del libro di Giselle D’AnnaAspettami Ovunque sei”.

                                 

17:20:26 CASTELVOLTURNO. Dopo il silenzio, e l’attesa per un grande annuncio, finalmente la Città può festeggiare: Lorenzo Jovanotti farà tappa a Castel Volturno per il suo nuovo Jova Beach Party 2019.

16:50:10 CASERTA. Il sindaco Carlo Marino ed il rettore dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Giuseppe Paolisso, hanno siglato questa mattina l’“Atto di Concessione di valorizzazione per l’uso di locali e spazi facenti parte del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio”.

                                 

15:35:27 MADDALONI. Una mostra celebrativa in memoria delle vittime della Prima Guerra è stata inaugurata questa mattina presso la biblioteca comunale di via San Francesco.

15:23:29 SAN PRISCO. Partirà a giorni a San Prisco la manifestazione 'Associamoci al Natale'. Dodici appuntamenti dal 8 dicembre al 5 gennaio ravviveranno in occasione delle feste natalizie la località alle pendici del Tifata. Dallo stesso nome dell'iniziativa si intuisce che la partecipazione delle associazioni alla rassegna sarà marcata. 

13:09:48 La Magia del Natale avvolge la città di Caserta: dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, in piazza Gramsci – viale Douhet, nei pressi della Reggia, sarà allestita un’area dedicata ai Mercatini Natalizi e che ospiterà spettacoli, esibizioni di artisti di strada e laboratori.

L’iniziativa, organizzata dal Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, presieduta da Gianfranco Ferrigno, rientra nel calendario di eventi natalizi del Comune di Caserta, alla luce della collaborazione con l’amministrazione comunale e grazie all’impegno del sindaco Carlo Marino e dall’assessore Emiliano Casale.

Nell’area dedicata a “La Magia del Natale” sono state allestite, grazie alla collaborazione con la Tanagro Legno Idea, diverse strutture in legno, arricchite da originali e caratteristici addobbi, che ospiteranno gli artigiani protagonisti dell’iniziativa. L’impianto con gli altoparlanti in filodiffusione suoneranno le più classiche sinfonie natalizie, consentendo ai visitatori di immergersi totalmente nell’atmosfera del Natale.

La passeggiata tra gli stand proporrà un’offerta ricca e variegata: dall’enogastronomia di eccellenza ai prodotti di artigianato artistico, unici nel loro genere.

                                 

12:32:12 SANTA MARIA CAPUA VETERE. ‘Lo sport si fa… strada’ a Santa Maria Capua Vetere grazie all’evento promosso ed organizzato in sinergia tra il Coni provinciale di Caserta e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra con l’assessorato allo Sport affidato a Claudia Imparato sempre molto attenti a valorizzare lo sport anche come momento sociale di aggregazione.

                                 

12:11:26 RECALE. Un programma ricchissimo quello del ‘Natale a Recale’, organizzato dall’Amministrazione Comunale, grazie al patrocinio della Regione e il contributo Poc Campania 2014-2020 per “gli eventi per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori”, cofinanziato dall’ente locale.

08:11:20 I Saloni del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove sono pronti ad accogliere “ISpanica, fusioni d’arte contemporanea”, la prima mostra italo-spagnola, a cura di Jenny Longobardi, giornalista e critico d’arte, che si inserisce di diritto nel calendario degli eventi culturali natalizi della provincia casertana, aprendo le porte al santo Natale con il vernissage di Sabato 8 dicembre alle ore 20.00.

21:18:46 Primo inedito per il gruppo di Macerata Campania ‘Frank Hall’. La band casertana ha pubblicato in occasione dello scorso weekend il primo singolo "Troubled Mind", un pezzo funk-rock con un piede nel passato e lo sguardo nel futuro.

12:32:37 CASAPULLA. L’undicesima edizione del Tour Music Fest ha registrato il sold out con l’evento finale del 1° dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma, dove un pubblico, proveniente da Italia, Gran Bretagna, Spagna, Malta e Svizzera, ha seguito con entusiasmo l’appuntamento di chiusura che ha visto esibirsi sul palco alcuni dei migliori talenti della musica emergente Italiana ed europea.

08:15:33 CASERTA. Il mio nuovo spettacolo sarà ancora una commedia, nel senso più scolastico della parola. Perché anche stavolta, come nella mia precedente "Una festa esagerata", vorrei che il pubblico si divertisse molto.

20:37:31 Una delle favole più belle del Natale diventa un musical con una produzione tutta casertana. Debutterà il 4 e 5 dicembre al Teatro Don Bosco di via Roma a Caserta il family-show "Lo Schiaccianoci e i doni di Natale", prodotto da Arabesque con i testi di Michele Casella e le musiche di Francesco Mattiello, con due mattinate destinate ai bambini delle scuole casertane e non solo, ed un serale, alle 21 del 5 dicembre, dedicato a tutte le famiglie.

20:23:58 La IV edizione della Festa del Cioccolato – Chocolate Days di Caserta si chiude con un vero e proprio boom di presenze. Numeri impressionanti per il week end dedicato alla dolce kermesse che si è svolta dal 30 novembre al 2 dicembre in piazza Gramsci – viale Douhet.

12:00:12 Fa tappa da Amico Bio Spartacus Arena di Santa Maria Capua Vetere il tour di Francesco Taskayall, compositore e pianista italo-turco. L’atteso appuntamento è per giovedì 6 dicembre alle ore 20,30. L’evento è promosso in collaborazione con il Polo Museale della Campania, il Consorzio Arte’m net e Radio Zar Zak.

Animo mediterraneo e cuore cosmopolita, Francesco Taskayali ha già raccolto consensi tra il pubblico dei quattro angoli del globo.

Nonostante la giovane età, Francesco Taskayali porta con sé un bagaglio musicale e culturale enorme, frutto delle sue origini e di una vita tutta spesa a suonare sui principali palchi internazionali: Londra, Parigi, Colonia, Caracas, Istanbul, Salonicco, Atene, Marsiglia, Addis Abeba, Nairobi, Bucarest, Jakarta, Berlino, Tbilisi, Kiev, Los Angeles sono solo alcune delle città che lo hanno visto protagonista.

A Roma, dove si è già esibito numerose volte davanti a un pubblico foltissimo, è sold out la sua prima data all'Auditorium Parco della Musica il 7 dicembre 2017.

Proprio presso l’auditorium progettato da Renzo Piano l’artista tornerà il prossimo 10 ottobre.

18:22:26 Volge al termine la IV edizione della Festa del Cioccolato – Chocolate Days di Caserta. Organizzata dal Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, presieduta da Gianfranco Ferrigno, la manifestazione ha catalizzato l’attenzione di tantissimi visitatori, che hanno affollato i numerosi stand dei maestri cioccolatieri, provenienti da varie regioni italiane, in particolare da Campania, Sicilia, Calabria, Lombardia e Lazio.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:272 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:216 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:174 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more