21:20:52 CASERTA. Mostre d’arte, visite guidate, concerti, queste le proposte del "Natale alla Reggia 2018". Venerdì 21 e 28 dicembre e il 4 gennaio dalle ore 17 in programma visite guidate al presepe settecentesco recentemente restaurato (biglietto d’ingresso agli Appartamenti storici 3€);

15:15:39 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Grande attesa per la serata di gala in programma giovedì 20 al Teatro Garibaldi quale atto conclusivo della rassegna di teatro amatoriale 2018 che ha visto sei compagnie cittadine esibirsi da marzo a dicembre con oltre 100 attori in grado di coinvolgere circa 2000 spettatori che hanno potuto apprezzare l’elevata proposta artistica di una realtà cittadina che riesce anno dopo anno a consolidarsi sempre di più grazie alla sinergia avviata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra sempre molto attenta alle proposte culturali che provengono dal territorio. 

“La cultura teatrale si sta diffondendo sempre di più nella nostra Città - ha dichiarato il sindaco Antonio Mirra, anche delegato alla Cultura - come dimostra il record di circa 260 abbonamenti per la bellissima stagione del Teatro Garibaldi attualmente in corso e per la quale abbiamo dovuto chiedere che venissero aumentate le serate per poter rispondere ad una richiesta sempre maggiore dei nostri concittadini ma anche come dimostra il successo di pubblico fatto costantemente registrare dalle rappresentazioni portate in scena dalle compagnie amatoriali di Santa Maria Capua Vetere.

13:15:00 CURTI. L’associazione culturale ‘Il Sorriso di Padre Pio’ di Curti organizza la manifestazione ‘L’arrivo di Babbo Natale’, in collaborazione con il Comando dei Vigili del Fuoco di Caserta.

18:30:58 Nell'ambito del calendario del "Natale sannicolese 2018", martedì 18 dicembre alle 18 nella sala consiliare della casa comunale di San Nicola la Strada, in piazza Municipio 1, si terrà la presentazione dell’iniziativa “Facciamo un pacco alla camorra” promossa dall'associazione Libera e dal Comitato don Peppe Diana.

18:19:08 PIEDIMONTE MATESE. L'On. Giuseppe Fioroni torna in Terra di Lavoro, questa volta non nel capoluogo di provincia, ma a Piedimonte Matese. Proprio nella città dell'alto casertano, l'On. Fioroni, Presidente della Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul rapimento e l'uccisione di Aldo Moro, tornerà non solo a parlare dell'ora forse più buia della nostra Repubblica, ma anche e soprattutto delle più recenti scoperte sull'uccisione del Presidente della Dc.

13:01:40 I Capua dreamers sono inguaribili sognatori, hanno voglia e volontà di realizzare il loro obiettivo. Comuni e al tempo stesso speciali, i Capua Dreamers si sono conosciuti durante un corso organizzato dal Comune di Capua e finanziato dalla regione Campania, “Giovani in cammino - tra tradizione e innovazione”. L’obiettivo è un percorso formativo di 300 ore nel campo della creazione d’impresa, delle nuove tecnologie e della valorizzazione turistica del patrimonio culturale.

13:34:59 MADDALONI. Domenica 16 dicembre è giunta a conclusione la forbita lista di appuntamenti dell’Autunno Musicale previsti al Museo Archeologico di Calatia con il duo pianistico Bartelloni, nell’ambito del programma Pocket Orchestra.

00:41:01 CURTI. L'associazione culturale ‘Il Sorriso di Padre Pio’ di Curti, guidata dal presidente Massimo Eliso, come ogni anno il 14 dicembre organizza nella Parrocchia di San Michele Arcangelo, dopo la Celebrazione Eucaristica, la premiazione del Concorso letterario giunto alla dodicesima edizione. 

                                 

09:15:13 CURTI. Come ogni anno, il 14 dicembre 2018, nel giorno di San Giovanni della Croce 'sacerdote e dottore della Chiesa', i soci, i volontari dell’associazione culturale 'Il Sorriso di Padre Pio', si incontrano nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Curti alle 18, per ringraziare il Signore, la Vergine Maria con San Pio perché anche questo anno 2018 sono stati accanto e hanno illuminato in ogni azione.

                                 

SAN PRISCO. Dopo lo strepitoso successo della prima edizione del ‘Presepe Contest’, il concorso online ritorna anche quest’anno. L’iniziativa è stata ideata da tre amici, Salvatore Abbate, Carmelo Violante e Vincenzo Russo, ed è stata portata avanti attraverso le associazioni e le realtà in cui sono coinvolti: ‘Alle pendici del Tifata’, la Fidc sezione di San Prisco, il gruppo Facebook ‘Sei di San Prisco se’ e le attività ‘Giò Market’ e ‘Mister fai da te’.

In occasione della seconda edizione del Contest, al gruppo degli organizzatori si è unita l'associazione ‘Storia locale San Prisco’ che già l'anno scorso partecipò all’organizzazione dell'evento ospitando la cerimonia di premiazione.

12:20:11 CAPUA. TRAME di MATRES è il titolo della Mostra delle opere di Alessandro Ciambrone fra i Capolavori del Museo Campano, dal 16 dicembre 2018 al 10 gennaio 2019 con il patrocinio morale della Cattedra UNESCO su Paesaggio, Beni Culturali e Governo del Territorio del Prof. Carmine Gambardella, Presidente del Consorzio Universitario BENECON.

L’iniziativa è lanciata dal Network degli Amici del Museo Campano* e sostenuta dall’Arch. Francesco Di Cecio, Presidente del CdA del Museo Provinciale di Capua. L’inaugurazione è fissata per domenica 16 dicembre alle ore 10.30 con i saluti di Mario Cesarano, Direttore del Museo Campano e curatore della Mostra.

Giovedì 10 gennaio 2019 alle ore 10.30, Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta, e Francesco Di Cecio introdurranno la Lectio Magistralis di Carmine Gambardella dal titolo 'Tutela e Valorizzazione del Patrimonio Artistico e Culturale in Campania' alla presenza, fra gli altri, degli Studenti dei Licei Capuani e delle Associazioni cittadine, partner dell’evento.

loadposition position-0}

13:12:34 Tutto pronto a Capua per l’evento “Natale in Rione”, bella manifestazione organizzata nei minimi dettagli con tanto entusiasmo e buona volontà dagli “Amici del Rione Volturno” con il Patrocinio del comune di Capua.

Presso la piazzetta Largo Cieco Sanità e Riviera Casilina due giorni tra stand, spettacoli, animazione, musica ed il Villaggio di Babbo Natale.

Gli appuntamenti sono previsti per i giorni 15 e 16 dicembre 2018. Questo il programma del giorno 15 dicembre: ore 15.30 Laboratorio Natalizio a cura di “Party con Noi”; ore 16.00 accensione delle luminarie e benedizione dei bambinelli per presepi; ore 16.30 apertura stands natalizi artigiani; ore 18.30 Sexbox (musica jazz a tema); ore 19.00 Intrattenimento con castagne, dolci e vin brulè.

11:59:12 Raccontiamoci il Natale a Lusciano 2018: tutto pronto per il secondo evento in cartellone. Dopo il successo riscosso domenica scorsa, oggi tornano i mercatini di Natale. In tarda mattinata, tempo permettendo, avrà inizio il mercatino.

11:46:51 Dopo ben 11 anni, nella nostra città debutta nuovamente la “NOTTE BIANCA“. Vari sono gli eventi, culturali e di intrattenimento, previsti dagli organizzatori, che partendo dal pomeriggio di sabato 8 dicembre fino a domenica 9 vedranno impegnate le piazze e le vie principali della città di Caserta, coinvolgendo giovani e meno giovani.

12:42:17 Nel ricco weekend di Caserta, anche questo fine settimana è prevista la presenza di Terra Felix con le proprie aziende di gusto: il gruppo di Cooperazione Agroalimentare Sabato 8 e domenica 9 dicembre sarà presente con propri stand in piazza Cattaneo dalle 9 alle 14.

14:18:17 CASAPULLA - SAN PRISCO. Si terrà venerdì 21 dicembre, dalle ore 20.00, presso la Tenuta “Donna Vittoria” a San Prisco la terza edizione di “Un Assist Alla Ricerca”. Un evento ideato per raccogliere fondi da destinare ai progetti di ricerca scientifica della Fondazione Telethon.

Due anni si sfidarono in un quadrangolare di calcio, nello stadio Piccirillo di Santa Maria Capua Vetere, le amministrazioni comunali di Curti, Santa Maria Capua Vetere, Casapulla e San Prisco capitanate dai rispettivi Sindaci. A spuntarla in finale furono proprio i ragazzi di Domenico D’Angelo e l’evento si concluse con una raccolta pari a 3.000

Dallo scorso anno il format dell'evento è diventato quello di cena spettacolo e ciò ha portato a raccogliere ancora più fondi per la causa, infatti furono raccolti circa 4.300

Anche quest'anno la tipologia di manifestazione sarà la stessa e parteciperanno moltissimi volti noti.

A condurre l'evento Gigio Rosa, noto speaker di Radio Marte, con lui ci saranno direttamente da Made In Sud:

- Marco Critelli, noto per aver interpretato tra i suoi personaggi il Regista del web, Cattivissimo, il Mago Mark e la parodia di Alessandro Borghese 

16:20:12 CASERTA. Al via oggi nel centro storico della città un fine settimana ricco di eventi. Alle 18,00, si parte con la terza edizione del «CE Gusto streat fest» che su corso Trieste ospiterà un calendario denso di appuntamenti, da venerdì 7 a domenica 9, con truck food, degustazioni enogastronomiche, spettacoli dal vivo e tante sorprese anche per bambini. L’evento, organizzato da Zero Zero Live in collaborazione con il Comune di Caserta, ha scelto per quest’anno il tema dei «ruggenti anni Venti» americani.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:269 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:215 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:172 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more