Incontri con Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell'immaginazione, meglio noto come il "fantasiologo" (di cui recentemente si è occupato anche il portale online della Treccani). Il 10 luglio al Bar H di Caiazzo (via Palmieri ore 18:30) e il 12 luglio a Calvi Risorta (piazzetta Visciano, Libreria 80mq, ore 20:30).

SAN FELICE A CANCELLO. Far rivivere la storia che ha permeato la Valle di Suessola nei secoli: è questa la mission della quarta edizione del Festival delle Corti. Abiti, cibi, musiche e scenari prendono forma nelle rievocazioni storiche, spaziando dall’epoca romana al Medioevo, per raccontare le vicende che hanno caratterizzato il nostro territorio e di cui conserviamo tutt’oggi le tracce.

CASERTA. Prima di scrivere qualcosa di ufficiale ci siamo presi un giorno di pausa per riflettere, per riposarci ma soprattutto per renderci davvero conto che quello che è accaduto nel borgo di Casertavecchia sabato e domenica è stato qualcosa di straordinario!

CAPUA. Domenica 12 Luglio 2015 si svolgerà a Capua l’ottava edizione della “Visita ai Fossati e Cunicoli della Città“ organizzata da www.Capuaonline.Com, il portale della Città di Capua e Pro Loco Capua, con il patrocinio del Comune di Capua e in collaborazione con le associazioni locali di Protezione Civile e le associazioni: Capua Extra Moenia e Retake Capua.
Un viaggio storico-culturale nella Capua antica, attraverso gli antichi bastioni ed i cunicoli sotterranei della Regina del Volturno: La Capua mai vista !

CASTEL MORRONE. Pubblicato il programma della tradizionale sagra della frazione Casale nel piccolo centro dei colli tifatini, organizzata dalla comunità parrocchiale di San Michele e Sant’Andrea, retta dal parroco Don Odon Ilunga e da un gruppo di volontari. Il 17-18-19 luglio 2015, a Castel Morrone, presso l’oratorio di via Campio, riparte la “Stracasale”.

CASERTA. ‘E’ soltanto un bambino’. E’ questo il primo figlio di un artista tanto eclettico quanto versatile. Anthony Manfredonia, produttore e regista del film nelle sale da settembre, torna alla ribalta.

Dopo l’immenso successo del cortometraggio ‘Io non esco’, Anthony ha deciso di continuare a scrivere, mettendo in scena il suo mondo interiore, passioni e tormenti, lava della sua anima che chiede di esplodere incessantemente.

Dopo il periodo romano, ricco di esperienze lavorative e love story, lo storico ex di Barbara De Rossi, ha deciso di rientrare nella sua Caserta  abbandonando i semplici successi con l’unico scopo, quello di restituire una cultura cinematografica ad una città bella e complessa come Caserta.

Temi profondi quelli che saranno narrati in ‘E’ soltanto un bambino’: dal bullismo alla violenza sino all’aborto ed al male di vivere.  

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo il prestigioso evento di beneficenza che ha consentito alla Onlus “Ciò che vedo in Città – ITALIA” in collaborazione con il Centro Danze Daniela Rettore di donare a due scuole e alla Provincia di Caserta ben 3 macchine dattilo braille per i bambini ciechi e ipovedenti, non si ferma l’impegno in questa direzione e, insieme all’U.N.I.Vo.C. (Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi – Sez. CASERTA) e con la collaborazione di U.I.C.I. (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus) organizza la “CENA AL BUIO, alla riscoperta dei sensi, in tutti i sensi.”

AVERSA. La solidarietà non ha limiti, l'essere indissolubilmente insieme nel campo di calcio Bisceglie di Aversa riempie di adrenalina i giocatori stessi, si trascorre del tempo non necessariamente desiderosi di vittoria ma ardenti di lottare per uno scopo comune, per un obiettivo dignitoso che è quello di aiutare le fasce meno abbienti.

CASAGIOVE. Parrocchia San Michele Arcangelo, mese di luglio. Sulla scia della tradizione popolare, la Realtà Laicale "San Vincenzo de' Paoli" in sinergia con i missionari vincenziani di Napoli ha organizzato e invita tutti a partecipare alla FEST' 'E SAN VICIENZ'.

MONDRAGONE. Sabato 4 Luglio, alle ore 19,30, presso la sala conferenze del Museo Civico Archeologico Biagio Greco di Mondragone, si terrà l’apertura della mostra: Le Forme del Gusto; tavole imbandite, dall’età romana al medioevo. Interverranno per gli indirizzi di saluto il Sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa, l’Assessore alla Cultura Lucia Smirne e l’Assessore ai Beni Culturali Valerio Bertolino.

SAN NICOLA LA STRADA. Domani sera, sabato 4 e domenica 5 Luglio 2015 si terrà presso la Villetta Comunale di San Nicola la Strada “Santa Maria delle Grazie”, con ingressi da piazza Parrocchia e da viale Europa, la prima edizione della manifestazione organizzata da “I Fiori della Mowha” denominata “Maialino in Festa”.

SANTA MARIA A VICO. Si è tenuto ieri sera, nell’affollatissima Piazza Roma di Santa Maria a Vico, il Concerto che i maestri e gli allievi dell’Accademia Fa Re Musica hanno allestito per festeggiare il decennale della Festa della Musica, da sempre una manifestazione che attira l’entusiasmo e la curiosità di tante persone, uno tra gli eventi più apprezzati nel quadro delle manifestazioni estive.

MONDRAGONE. Avrà inizio Venerdi 3 Luglio, alle ore 21.30, la terza edizione della Rassegna Nazionale "Teatro in Comune", organizzata dall’Associazione Culturale “Il Sipario” in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e al Turismo e Spettacolo del Comune di Mondragone.

La Rassegna teatrale, che si terrà presso il cortile della Casa comunale di Viale Margherita 93, ospiterà artisti provenienti dall'intero panorama italiano. Durante la prima serata, appunto di Venerdi 3 Luglio, andrà in scena “Non ti pago”di Eduardo De Filippo, interpretata dalla Compagnia il Dialogo.

Il 10 Luglio, alle ore 21.30, si terrà lo spettacolo “La casa di frontiera” di Gianfelice Imparato, della compagnia Gli Ignoti. Seguirà, a cura della Compagnia Samarcanda Teatro, “Quasimodo il Musical” Sabato 18 Luglio alle ore 21,30 e “Non sono un Gigolò” di Girolamo Palumbo, interpretato dalla compagnia Il Sipario, previsto per Sabato 25 Luglio sempre alle 21,30.

“Avremo sempre Parigi” di Lello Genovese e interpretata dalla Compagnia Tra Palco e Realtà andrà in scena Sabato 1 Agosto alle 21,30. Per finire, durante l’ultima serata di premiazioni che si terrà Venerdi 7 Agosto, sempre alle ore 21,30, si esibirà come ospite d’onore l’attore partenopeo Giacomo Rizzo. Il costo del biglietto d’ingresso per ogni spettacolo è di 5 euro, 20 euro per l’abbonamento complessivo, acquistabile prima dell’inizio di ogni spettacolo. I proventi della manifestazione saranno destinati ad un progetto curato dal Museo Civico Archeologico Biagio Greco di Mondragone.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more