18:56:13 CASERTA. «Gli ultimi agghiaccianti particolari sulla morte del cavallo alla Reggia di Caserta rivelano un’approssimazione paurosa nella gestione di un bene come Palazzo Reale e l’assoluta mancanza di rispetto per la vita».

08:44:12 “Fratelli d’Italia otterrà il miglior risultato di sempre a Caserta”. Sono le parole di Gabriella Santillo a margine della presentazione degli otto candidati per la circoscrizione casertana alle elezioni regionali di settembre.

09:02:38 E’ in programma per questa mattina alle ore 11.30,presso il Bar Paduano di via Milano San Nicola la Strada nei pressi della locale Caserma dei Carabinieri) la conferenza stampa per la presentazione ufficiale del Dr. Francesco Basile quale candidato della coalizione composta da Forza Italia, Fratelli d'Italia e "San Nicola in Comune - UnitiperCambiare".

08:50:23 Pierluigi Salzillo fa un passo indietro e mette a disposizione le sue liste della coalizione di centrodestra.

«Nell’interesse dell’unità del centrodestra, per dare un governo stabile alla città di Marcianise ho deciso di fare un passo indietro e di mettermi a disposizione della squadra – ha sottolineato il ginecologo –

Chiedo ad Antonio Tartaglione di fare la stessa cosa e di permettere a tutte le forze di trovare una soluzione che sia capace di unire tutto il centrodestra per il bene di Marcianise.

15:53:11 Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, finisce per lasciare nella confusione più assoluta i cittadini campani e casertani dopo l’arrivo di un’altra trovata bizzarra del Ministro Azzolina: per garantire il distanziamento degli alunni tra i banchi di scuole viene chiesto ai sindaci di proporre le lezioni all’interno di B&B.

15:30:38 CASERTA. Nonostante il caldo asfissiante e il Ferragosto vicinissimo, questa mattina il popolo di Fratelli d’Italia ha risposto presente alla chiamata del partito che ha organizzato presso il Vovo Pacomio una conferenza stampa di presentazione degli otto candidati che parteciperanno alla prossima tornata elettorale.

14:38:42  CASERTA. In merito alle elezioni amministrative nelle città di San Nicola La Strada e Marcianise, gli amici dei partiti alleati, Forza Italia e Fratelli D’Italia, si sono assunti la responsabilità di far deflagrare il centrodestra in entrambi i comuni.

14:25:15 Abbiamo accolto con tutta l’attenzione che merita la comunicazione del segretario regionale del Partito Democratico, Leo Annunziata, circa la disponibilità alla candidatura nelle liste PD alle prossime elezioni regionali di Massimo Schiavone, Presidente del Consiglio Comunale di Sessa Aurunca e Consigliere Provinciale.

10:57:18 CASAL DI PRINCIPE. Roberto Fusciello, candidato al Consiglio regionale della Campania tra le fila del movimento “Davvero – sostenibilità e diritti, Partito animalista” a sostegno del Presidente uscente Vincenzo De Luca, promuove un ciclo di focus tematici per discutere dei problemi e delle questioni cruciali per la provincia di Caserta, a cui nuovo Consiglio regionale dovrà dare una risposta.

14:49:54 Fratelli d’Italia ha messo a punto la lista che concorrerà alle elezioni regionali del prossimo 20 e 21 settembre, e rende noto che a completare la lista, che sarà presentata ufficialmente domani, sarà la dott.ssa Lucia Cerullo di Casal di Principe.

Giovane insegnante di lingue, che per quasi 10 anni ha dovuto patire i problemi del precariato nel mondo della scuola, esercitando la professione da pendolare, come migliaia di casertani e casertane con tutte le insicurezze del precariato che oggi attanaglia tutto il mondo del lavoro e le difficoltà del pendolarismo.

Tali difficoltà con gli anni si sono acuite e non attenuate, specie per quanto concerne il precariato nel mondo della scuola, siamo, grazie alle politiche del Ministro Azzolina in una giungla burocratica dove non c’è certezza per nulla e nessuno, in una dimensione disumanizzante di precariato costante che rappresenta la mortificazione più alta per chi invece, animato da passione e volontà crede ancora nel mondo della scuola.

19:31:38 L’appartenenza politica e la provata esperienza amministrativa: sono queste le caratteristiche che hanno spinto l’interpartitico provinciale di centrodestra, al termine della riunione di oggi, a scegliere il dott. Antonio Tartaglione come candidato sindaco di Marcianise tra le figure di altissimo profilo presenti sul tavolo.

12:45:09 «Impegni personali mi impongono di fare un passo di lato e di rinunciare alla candidatura alle prossime elezioni regionali nella lista di Forza Italia.

Visto il legame politico e personale con il presidente Caldoro, l’onorevole Massimo Grimaldi e il presidente della Provincia Giorgio Magliocca, con spirito di servizio e il solito entusiasmo, avevo accettato di candidarmi per dare il mio contributo alla prossima campagna elettorale.

Mutate condizioni personali mi costringono a dover rinunciare alla candidatura, ma non all’impegno politico.

10:20:44 Forza Italia riparte da Antonio Tartaglione: il medico sarà di nuovo candidato a sindaco di Marcianise.

Lo ha deciso il tavolo di centrodestra ieri sera non senza strascichi.

Su Antonio Tartaglione, infatti, oltre al partito azzurro hanno chiuso Fratelli d’Italia, la civica Campania in movimento che fa capo al consigliere regionale Alfonso Piscitelli, e il gruppo che fa capo a Pasquale Colella.

Lo stesso Tartaglione, ha pronta una propria civica che schiererà ai nastri di partenza.

09:47:53 ARIENZO. La dott.ssa Luisa Rivetti ufficializza la sua candidatura al Consiglio Comunale con la lista 'Ricoloriamo Arienzo'. Madre di una bambina di 8 anni, moglie di un noto imprenditore della Valle di Suessola, la candidata scende in campo a sostegno di Giuseppe Guida con un importante obiettivo personale incentrato su scuola e formazione.

16:57:59 «La vicenda dei due parlamentari leghisti che hanno percepito il sussidio di seicento euro messo a disposizione dal governo per aiutare le partite Iva in difficoltà, in occasione del lockdown, mi fa venire in mente alcune delle parole chiave che ho scelto per questa campagna elettorale: jamme jà e terrone.

Con questi termini ho voluto esprimere un sussulto verso un tipo di politica ciarliera, cialtrona che punta ad indicare la pagliuzza nell’occhio degli altri e non vede la trave nel proprio.

E’ inammissibile che con un bulimico senso dell’accaparramento si richiedano i soldi destinati ad interi mondi messi in ginocchio dalla pandemia quando si può contare su una marea di privilegi oltre che su uno stipendio di 12,439 euro.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:223 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:191 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more