09:02:04 CASERTA. Nemmeno la pandemia ha potuto fermare la febbre elettorale che giorno dopo giorno sale nella città di Caserta. Partiti, liste civiche, coalizioni forti, movimenti farlocchi: si sta muovendo un po’ di tutto nel capoluogo in vista della tornata della prossima primavera.

09:57:36 SAN PRISCO. Tra i comuni della provincia di Caserta che saranno interessati alle elezioni comunali del prossimo anno spicca San Prisco. Allo stato attuale sono pochissime le certezze, anche se in tanti si stanno muovendo sottotraccia per non farsi trovare impreparati all'appuntamento elettorale della prossima primavera.

11:24:30 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sette associazioni cittadine di Santa Maria Capua Vetere lavorano insieme per presentare alla città un progetto civico unico in vista delle elezioni della prossima primavera. 

'Futuro 2030', 'Passione civica', 'Svoltiamo', 'NO STIR', 'Movimento Civico Sammaritano', 'Santa Maria Bene Comune' e 'S.U.D. per l’Italia', hanno già preparato i primi simboli con i quali si presenteranno all’appuntamento elettorale.

A giorni, inoltre, i rappresentanti dei sodalizi inizieranno a lavorare alla stesura del programma elettorale. 

11:38:12 “Il sindaco Marino esulta per una vittoria di Pirro”. Lo dichiara il consigliere comunale Antonello Fabrocile nel commentare l'approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio passata 'a minoranza', cioè con il voto favorevole di 14 consiglieri oltre che quello del primo cittadino.

12:38:22 SAN PRISCO. Si avvicinano sempre di più le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di San Prisco. Negli ultimi giorni la novità più importante è stata sicuramente rappresentata dalla nascita del gruppo 'Insieme per San Prisco', capeggiata dal campione di pugilato Giuseppe Perugino e dall'ex candidato alla carica di sindaco di 'Generazione futura' e consigliere comunale Francesco Cinotti. 

14:41:26 CASERTA. I coordinatori Italia Viva città di Caserta, Marta Tammaro e Gianni Megna, in merito alle notizie apparse in questi giorni sugli organi di stampa, intendono confermare che la linea politica del Partito è certamente quella di rafforzare il centrosinistra.

10:12:02 CASERTA. Con grande piacere e senso di responsabilità, il movimento politico-culturale Autonomi e Partite Iva, comunica il pieno sostegno alla candidatura del dott. Pio Del Gaudio, già sindaco della città di Caserta.

16:05:27 CASERTA. Fanno discutere, e non poco, le parole scelte dal sindaco Carlo Marino per aggiornare il consiglio comunale in merito alla questione Puc e sul mancato rispetto dei termini malgrado la consegna del preliminare sia avvenuta più di due anni fa.

11:24:58 Aversa, Caserta e Santa Maria Capua Vetere torneranno al voto insieme nella prossima primavera: un ‘evento’ che si è verificato già nel 2016, anche se, negli ultimi cinque anni gli scenari sono stati profondamente diversi nelle tre città.

17:48:24 CASERTA. Dal social più utilizzato al mondo sono “sparite” sia la pagina CasertaKestè giovani che la pagina Ciro Guerriero candidato Sindaco di Caserta: è quanto denuncia la coordinatrice del movimento Daniela Petrache che per vederci chiaro ha deciso di presentare una denuncia-querela alla Polizia postale. 

15:27:25 CASERTA. “L’ordinanza sindacale n.69 del 23 novembre scorso è soltanto la ciliegina sulla torta di una gestione grottesca delle scuole in questo periodo di emergenza pandemica. La Regione Campania si segnala, e non certo in positivo, come la regione dove le scuole sono state chiuse per più tempo e per tutti gli ordini e gradi, contro ogni evidenza statistica.

19:05:42 CASERTA. Troppe volte, in questi ultimi anni, Speranza per Caserta ha giocato il ruolo della ‘Cassandra’, non da ultimo sulla vicenda Asmel, la centrale di committenza a cui il comune di Caserta ha aderito due anni fa.

“A distanza di due anni tutta la città può rendersi conto che l’adesione all’Asmel, a cui i nostri consiglieri Norma Naim e Francesco Apperti si sono opposti, è stata l’ennesima scelta sbagliata di una amministrazione sgangherata. Oggi - dichiara Rosi Di Costanzo, candidata sindaco di Speranza per Caserta - abbiamo avuto la conferma che si trattò di una scelta politica basata su valutazioni poco approfondite in termini di risparmio ed efficienza, nonché di trasparenza, rispetto alla Stazione Unica Appaltante che si stava abbandonando. Una fretta scriteriata che ora rischia di costare caro alla città”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:123 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:112 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more