14:56:05 CASERTA. Ieri sera si è svolta una densissima ed importante riunione plenaria di Caserta Decide. Tra gli altri punti all’ordine del giorno, era prevista la discussione sullo Statuto dell’Associazione, l’elezione delle relative cariche e l’elezione del coordinamento di Caserta Decide.

12:21:01 CASERTA. “Più che un tavolo di confronto sembra un caravanserraglio con all’interno tutto e il contrario di tutto: dalla ‘sinistra’ di Oliviero (Bevilacqua, Battarra, Greco) alla destra di Enrico Trapassi passando per i finti civici di Iofirmo”.

09:48:24 CASERTA. Martedì 02 febbraio 2021 ore 20.00, in via Picazio presso la sede provinciale di Caserta di Italia Viva si è tenuta una riunione aperta a tutti i partiti ed associazioni avente come tema principale uno scambio di opinioni sulle prossime amministrative. 

17:19:20 CARINOLA. In vista delle prossime elezioni amministrative a Carinola, Domenica 31 gennaio c.a. si è tenuta, presso lo studio Di Biasio, una riunione nella quale sono stati affrontati vari temi tra i quali la stabilità amministrativa, indispensabile per il risanamento finanziario dell’Ente, ed il rilancio dello stesso, con un'attenzione capillare per i bisogni di tutto il territorio comunale.

La volontà comune è quella di costruire un'esperienza politica insieme a tutte le forze che vogliano mettere in gioco proposte e intelligenze per il bene comune.

Hanno partecipato: Maria Sorvillo, Giusi Tuozzi, Antimo Marrese, Mario Nicolò (Consiglieri Comunali uscenti) Laura Passaretti, Gennaro e Salvatore Mannillo, Giusi Di Biasio, Alessandro Luigi Tozzi, Carmine Guarriello, Giovanni Giramma, Enzo Cecoro, Mario Tuozzi, Pasquale Di Biasio.

18:35:08 CASERTA. Il coordinamento casertano dei Nazionalisti Italiani ha deciso di appoggiare il Dott. Pio Del Gaudio nelle elezioni per la carica di Sindaco della Città di Caserta.

Il coordinatore provinciale Massimo Vicario e il coordinatore cittadino Raffaele Pizzo sono già al lavoro per la composizione della lista dei candidati al Consiglio Comunale.

Le ragioni della decisone sono da attribuire alla riconosciuta storia personale del candidato, ai punti determinanti del suo programma che vertono sulla valorizzazione del patrimonio storico architettonico ed ambientale, sul MACRICO verde e sul rilancio della vocazione turistica e commerciale della citta della Reggia e del Borgo medioevale di Caserta Vecchia.

11:29:58 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Arriva la nona ufficialità in casa Noi Campani del coordinatore regionale Luigi Bosco. Antonio Rauso si candidata alle prossime elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere.

20:47:15 Il coordinamento cittadino di FDI di Caserta, presieduto dalla Senatrice Giovanna Petrenga, ha iniziato a lavorare ad una prima bozza del programma, fissando precisi punti programmatici, che sarà sottoposta alla coalizione nei prossimi incontri.

09:42:49 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Ancora un’ufficialità in casa Noi Campani. La lista del coordinatore regionale Luigi Bosco e di quello cittadino, l'assessore Francesco Petrella, annuncia la candidatura di Ciro Laurenza alle prossime elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere.

20:45:16 CASERTA. Un polo antagonista a quello del sindaco di Caserta Carlo Marino che possa tenere dentro tutte le energie civiche che sono nate in città assieme al Movimento 5 stelle: a fare da regista a questa operazione è Giuseppe Messina, ex assessore della giunta Bulzoni.

15:32:10 CASERTA. Nella composizione delle liste, nella scelta se accettare o meno l’invito alla candidatura influisce una valutazione: quanti voti servono per essere eletto. Strategie, programmi, idee innovative trovano la loro sintesi estrema nei numeri che decretano vincitori e vinti di ciascuna competizione elettorale.

08:21:02 CASERTA. Si è insediato l’interpartitico del centrodestra di ‘Terra di Lavoro’. Ieri pomeriggio la prima riunione che ha visto la partecipazione del coordinatore provinciale della ‘Lega Salvini Premier’ Salvatore Mastroianni, del coordinatore regionale e del consigliere regionale dello stesso partito, Valentino Grant e Giampiero Zinzi.

14:59:45 CASERTA. Tre sono ufficialmente i candidati a Sindaco della Città Capoluogo, ad aver ormai tagliato il nastro dei 100 giorni di campagna elettorale , uno di questi è il Dott. Ciro Guerriero (Caserta Kest’è).

09:26:12 Un volto giovane in prima linea nella lista Noi Campani. Nicla Maiorco si candida a rappresentare le istanze del mondo giovanile alle prossime elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere.

20:38:46 SANTA MARIA CAPUA VETERE. È ufficiale: Angelina D’Addio, nota avvocatessa civilista, parteciperà in prima persona alle imminenti elezioni comunali. Da sempre impegnata nel sociale, D’Addio ha deciso di percorrere la strada della politica con il centrodestra sammaritano e con la consigliera provinciale Gabriella Santillo. 

17:27:06 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In vista delle elezioni comunali di Santa Maria Capua Vetere, Svolta popolare e Noi Campani sono i due gruppi che si stanno attivando più di altri, con l'ufficializzazione di diversi candidati, soprattutto quote rosa.

08:52:52 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Ancora un'ufficialità in casa Noi Campani che annuncia la candidatura di Marilena Angelini alle prossime elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere. Il movimento che fa capo a Luigi Bosco in Campania e nella città del Foro all'assessore Francesco Petrella, nelle scorse ore aveva già reso noto alla stampa i nomi di Ida Colandrea, Luigi Zaza, Giovanna Crispina e Clementina Striano.

14:59:07 Durante la riunione svoltasi ieri 26 gennaio 2021, seguendo tutte le disposizioni stabilite dai vari DPCM per l’emergenza sanitaria, presso la sede di Città Futura con il presidente Marco Cicala ed il consigliere comunale Enzo Bove si è costituito un tavolo permanente con altri movimenti politici rappresentati da Antonio Rossi per Movimento Popolare per Caserta, Maurizio Redi per Equità territoriale – Movimento 24 agosto, Adolfo Monticoli per Confederazione Movimenti Identitari, Francesco Gorirossi per Rete Civica per Caserta.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:68 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more