16:22:07 CASERTA. Alleanze, interlocutori possibili e posizioni antitetiche: Io firmo per Caserta gioca a carte scoperte e nella conferenza stampa di questa mattina parla in maniera chiara di come il movimento si sta orientando in vista delle prossime amministrative.

10:12:00 SAN PRISCO. Alle prossime elezioni amministrative, 'Insieme per San Prisco', si riconferma a sostegno del candidato a sindaco Domenico D' Angelo, attualmente in carica.

13:30:11 SAN PRISCO. A San Prisco, in vista delle elezioni amministrative, regna la frammentazione. Se la situazione all'interno della variegata maggioranza, capeggiata dal sindaco Domenico D'Angelo, è di divisione quasi totale, il discorso non cambia se passiamo all'opposizione. 

Umberto D'Ambrosio21:40:02 CASERTA. PER, già presente alle ultime elezioni regionali, è una rete politica composta da persone provenienti dal mondo dell'associazionismo laico e cattolico e dal mondo delle professioni. 

14:06:29 Giuseppe Avenia ci riprova e si ricandida alle prossime elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere per un posto in consiglio comunale, dopo aver ben figurato cinque anni fa ottenendo 130 preferenze personali.

10:29:52 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Quello che è successo nel centrodestra a livello nazionale, con Forza Italia e Lega schierate a favore del governo di Mario Draghi, e Fratelli d'Italia all'opposizione, potrebbe ricrearsi a Santa Maria Capua Vetere in vista delle imminenti elezioni comunali. 

16:21:20 Un polo antagonista a quello che fa riferimento all’attuale primo cittadino Gino Pellegrino: è questo l’obiettivo delle forze che oggi si trovano all’opposizione del sindaco in vista della prossima tornata amministrativa.

13:03:04 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il progetto del centrodestra unito della Consigliera provinciale di Fratelli d’Italia Gabriella Santillo, continua inesorabilmente a coinvolgere e a far scendere in campo stimati professionisti sammaritani.

14:16:54 CASERTA. Parte dalle frazioni la sfida di Azione nella città di Caserta: questa mattina, nel corso di una conferenza stampa gli uomini di Carlo Calenda in Terra di Lavoro hanno presentato il progetto ‘Sinergia con la frAzione’ che ha come obiettivo quello di costruire un programma che sia figlio delle indicazioni che arrivano dal territorio.

16:59:56 Si sono messe in moto le diplomazie a Villa Literno per costruire le liste che si dovranno contendere la fascia tricolore nella prossima tornata amministrativa.

Molto avanti sembra essere la coalizione che si sta costruendo intorno alla candidatura del vicesindaco in carica Valerio Di Fraia che, oltre al blocco di maggioranza, annovera anche importanti new entry.

Intorno a Di Fraia sta nascendo un progetto civico che affascia diverse anime.

Con il vicesindaco ci saranno sicuramente anche i neo assessori Franca Mercurio, delegata alla pubblica istruzione e Giovanni Musto, ‘titolare’ delle politiche giovanili.

12:45:13 SAN PRISCO. Ribaltoni, passaggi da minoranza a maggioranza e viceversa, dichiarazioni di indipendenza e cambi in giunta; sono questi alcuni degli elementi che hanno caratterizzato la travagliata amministrazione comunale, diretta dal sindaco Domenico D'Angelo. Tutti questi episodi stanno avendo delle inevitabili ripercussioni sulla composizione delle liste in vista delle elezioni di quest'anno. 

15:35:29 PARETE. Come Partito Democratico siamo impegnati nel realizzare un progetto civico per le prossime elezioni comunali e da più parti abbiamo ricevuto segnali di condivisione.

In queste settima abbiamo già avuto modo di intavolare un percorso costruttivo, confrontandoci con tante realtà, associazioni, movimenti e cittadini.

Da questo l’esigenza di realizzare un progetto alternativo all’attuale amministrazione comunale, con un progetto che metta al centro dell’azione amministrativa le reali necessità dei cittadini di Parete.

17:12:09 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Le Associazioni “Futuro 2030”, “Svoltiamo”, “Passione civica”, “Movimento civico sammaritano”, “No STIR”, e l’associazione politico-culturale “Sud per l’Italia” ancora una volta denunciano la scarsa razionalizzazione delle risorse pubbliche.

16:28:05 CASERTA. Con piacere, questa mattina, abbiamo accolto l'invito dei rappresentanti politici del centro destra  finalizzato alla definizione di un programma politico chiaro ed attuabile per la città di Caserta.

16:15:05 CASERTA. Si è riunito questa mattina, nel pieno rispetto delle norme in vigore per il contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19, sia in presenza che in video conferenza, presso la sede del Movimento di Città Futura un tavolo di condivisione del Centrodestra unito (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e UDC) con i movimenti civici.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:97 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:89 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:80 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more