20:52:02 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Le elezioni comunali di quest'anno rischiano di essere portatrici di clamorose novità per la città di Santa Maria Capua Vetere. Tanti i movimenti e gli stravolgimenti che stanno caratterizzando la fase di assestamento delle coalizioni che correranno per la fascia tricolore.

18:08:39 CASERTA. La quasi certezza che il voto per le amministrative arriverà a fine settembre sta dilatando i tempi nell’individuazione degli avversari del sindaco Carlo Marino.

14:45:59 SANT’ARPINO. Siamo oramai al completamento di un mandato amministrativo e alla vigilia del voto per il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco; alla fine, dunque, di un quinquennio di emergenze amministrative continue, intrecciatesi, purtroppo, nell’ultimo anno con una grave emergenza sanitaria.

08:11:05 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Un nuovo e fondamentale tassello si aggiunge alla lista Noi Campani. Il movimento del coordinatore regionale Luigi Bosco, ufficializza la candidatura di Carmen Fraschini alle prossime elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere.

14:56:52 CASERTA. E' stata protocollata a palazzo Castropignano la mozione di sfiducia per il Presidente del Consiglio Comunale, Michele De Florio, promossa dal gruppo consiliare di Speranza per Caserta.

14:25:06 L'amministrazione della città di Caserta sta realizzando un biodigestore (impianto rifiuti di grande impatto) a 500 metri dalla Reggia e un'isola ecologica nel quartiere di Casertavecchia.

09:52:01 CASERTA. La pandemia ha cambiato la vita di tutti: nell’ultimo anno questa è diventata la ‘frase fatta’ più gettonata al mondo forse perché la più calzante visti gli stravolgimenti che il Covid ha determinato e continua a determinare.

13:26:09 Il movimento civico Caserta Decide è molto orgoglioso di annunciare la scelta di Raffaele Giovine come candidato Sindaco di Caserta. Giovine rappresenta le istanze che stanno animando l’esperienza di Caserta Decide: beni comuni, consumo di suolo zero, giustizia sociale, trasparenza dell’agire pubblico e partecipazione dal basso alle decisioni politiche.

17:56:12 CASERTA. Ieri, 23 febbraio 2021, promosso da Italia Viva, si è svolto, il secondo incontro tra le forze politiche ed i rappresentanti dei movimenti civici che hanno aderito alla costituzione del tavolo politico che si candida alla guida della città in alternativa all’amministrazione uscente.

16:54:43 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La consigliera provinciale di Fdi Gabriella Santillo, nonostante la brutta vicenda degli ultimi giorni che l’ha vista vittima di minacce ed insulti sessisti sui social non demorde. Infatti, continua determinata a lavorare per accrescere la squadra con cui parteciperà alle prossime amministrative.

13:17:13 SAN PRISCO. In vista delle elezioni comunali a San Prisco c'è una frammentazione totale a livello politico. Sono diversi gli aspiranti sindaci; al momento se ne contano almeno una decina. 

08:19:15 Si è tenuto in mattinata, nel pieno rispetto dalla normativa vigente in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica, il primo incontro delle forze politiche di centrodestra, Lega - Forza Italia - Fratelli d’Italia unitamente alle liste civiche e alle associazioni cittadine, nel quale si è discusso del progetto e dei programmi da mettere in campo alle prossime elezioni amministrative.

10:01:06 CASERTA. Il Parco degli Aranci è uno dei quartieri più popolosi e pregno di problemi di Caserta. É per questi motivi che l’abbiamo scelto come secondo luogo da attraversare per il tour della città promosso da Caserta Decide.

10:17:44 CASERTA. E’ il numero delle liste uno dei grandi temi che si sta discutendo nella compagine che dovrà sostenere il sindaco uscente Carlo Marino che, comunque, ha già chiuso i primi nomi dei candidati al consiglio comunale.

08:51:18 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Un altro tassello a comporre il variegato mosaico della lista Noi Campani che correrà alle prossime elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere in sostegno dell'attuale sindaco Antonio Mirra.

09:13:36 Nella mattinata di domenica 21 Febbraio si terrà il primo incontro delle forze politiche di centrodestra, Lega - Forza Italia - Fratelli d’Italia, unitamente alle liste civiche e/o associazioni cittadine tese a mettere in campo un progetto politico condiviso e concreto in vista delle ormai prossime elezioni amministrative. 

16:02:15 Si è svolta presso la sede di Città di Futura la seconda riunione in vista delle elezioni amministrative di Caserta. Questa volta presenti oltre il Centro Destra unito LEGA FDI FI UDC, tutti i movimenti civici che non hanno già espresso il candidato sindaco.

15:09:16 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Francesco Fiore, Segretario cittadino del Partito Democratico, in molti oggi si chiedono cosa stia preparando il suo partito in vista delle imminenti elezioni comunali...

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:113 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:105 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more