08:44:47 CASERTA. Come accade ogni qualvolta ci sono le elezioni comunali, mentre da una parte ci sono le diplomazie che lavorano alle alleanze e alla scelta del sindaco, dall’altra ci sono coloro che pensano solo alla costruzione delle liste.

13:10:34 SAN PRISCO. Le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di San Prisco saranno quelle dei grandi ritorni. A sfidare il sindaco uscente Domenico D'Angelo, infatti, ci saranno due 'vecchie' conoscenze della politica locale e provinciale. 

16:17:54 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Le Associazioni sammaritane che si riconoscono nel progetto politico guidato dall'Avv. Raffaele Aveta "Futuro 2030", “Passione civica” “Svoltiamo”, “No STIR”, “Movimento civico sammaritano” e l’associazione politico-culturale “S.U.D. per l’Italia” denunciano la paralisi dell'amministrazione comunale sull’avvio delle opere pubbliche promesse alla città.

18:39:47 CASERTA. Domani 13 aprile 2021 sarà discussa in consiglio comunale proposta di delibera circa la destinazione d'uso del Macrico. Dopo quasi due anni, la proposta, avanzata dal movimento civico Speranza per Caserta, è stata finalmente calendarizzata e sarà posta all'attenzione del consiglio comunale nella giornata di martedì

15:10:07 I commissario provinciale di FDI, Avv. Marco Cerreto rispetto alle prospettive di inclusione del centro destra in atto sul territorio, in relazione al posizionamento dell’UDC nel perimetro politico del centro destra ha dichiarato:

10:48:08 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Fratelli d’Italia continua a crescere nella città del foro grazie all’estenuante lavoro della consigliera provinciale Gabriella Santillo che, da mesi, è impegnata con la formazione delle liste e del programma elettorale per le prossime amministrative.

10:33:54 CASERTA. Mentre il sindaco Carlo Marino lavora alla composizione delle liste che dovranno sostenere la sua ricandidatura, il grande tema è rappresentato dalla scelta dei suoi antagonisti.

12:57:16 SAN PRISCO. «Il mio gruppo presenterà la lista al 100%».

Sono queste le parole dell'avvocato Franco Abbate che sgombra il campo da ogni dubbio ed annuncia la sua partecipazione alla prossima tornata elettorale di San Prisco. 

«I due terzi della nostra lista è già pronto, quindi - continua l'ex sindaco - parteciperemo sicuramente all'imminente competizione elettorale.

In queste settimane stanno circolando tanti nomi di persone che hanno intenzione di presentare una propria lista.

Ritengo che chi è partito in ritardo difficilmente riuscirà a colmare la distanza con altri gruppi che già sono pronti da mesi».

17:48:35 CASERTA. «Il piccolo commercio di prossimità deve tornare ad essere protagonista della vita della città di Caserta.

Per rappresentare le istanze di tutto il mondo produttivo ho raccolto la sfida di candidarmi alle prossime elezioni amministrative con un partito che fa della concretezza la sua stella polare».

Commenta così Domenico Petrillo, per tutti Mimmo, titolare del punto vendita de La Pagliara in via Marchesiello la sua decisione di candidarsi alle prossime elezioni amministrative nella lista di Azione, il movimento di Carlo Calenda guidato a livello provinciale da Teresa Ucciero e a livello cittadino da Franco Funaro.

«I piccoli commercianti rappresentano delle sentinelle del territorio dal momento che le tante saracinesche alzate scoraggiano azioni di microcriminalità che, invece, soprattutto in periferia trovano campo fertile laddove non ci sono attività – ha sottolineato –

12:41:28 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Insieme alle coalizioni di centrodestra e centrosinistra, in vista delle elezioni comunali di Santa Maria Capua Vetere continua anche il lavoro di Raffaele Aveta. 

16:48:56 CASERTA. «E dopo cinque anni il sindaco Marino e i suoi consiglieri ‘scoprono’ i Salesiani, un pezzo di storia della città abbandonata a se stessa, fagocitata come tutto il resto dall’ignavia amministrativa che ha contraddistinto questo mandato…

18:47:03 CASERTA. Stefano Mariano, Consigliere Comunale uscente ed Adriana Giusti Responsabile del Dipartimento Ambiente e Tutela e i Diritti degli Animali, del Coordinamento Cittadino di FdI,  entrambi candidati alle prossime amministrative, per fugare ogni tipo di illazione fatta sul "silenzio" del Centrodestra, dichiarano fortemente che i partiti di  FdI, Lega, FI ed UDC con i Movimenti Civici, stanno lavorando in modo coeso ed unitario, mettendo in essere le linee programmatiche per il futuro della nostra città.

16:24:54 CASERTA. Prove tecniche di dialogo tra il sindaco Carlo Marino e Italia Viva. La formazione renziana in questi ultimi giorni ha intensificato i contatti con il primo cittadino per cercare di capire se ci sono i margini per appianare i dissapori dell’ultimo anno e ritornare ad essere protagonista del progetto dell’avvocato di Puccianiello anche nel prossimo mandato.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:121 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:146 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:122 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more