09:08:40 CASERTA. Francesco Guida, ingegnere casertano, presidente dell’Associazione di Volontariato CasertAzione, attivista nell’ambito delle politiche sociali. Ideatore di eventi, progetti ed iniziative di promozione sociale, salvaguardia ambientale e sport, ha presentato la sua candidatura alle elezioni amministrative della città di Caserta con la lista civica radici casertane.

17:50:25 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Fratelli d’Italia schiera un pezzo da novanta nella sua lista: si tratta dello stimatissimo dentista Giuseppe Vito Tanzi che si candiderà al consiglio comunale a sostegno del sindaco Gabriella Santillo.

12:12:51 SANTA MARIA CAPUA VETERE.«La rinascita di Santa Maria Capua Vetere non può prescindere da una nuova idea di welfare, più vicina ai reali bisogni dei cittadini». È quanto sostiene Raffaele Aveta, candidato sindaco nella città del Foro alla testa di un nutrito schieramento di associazioni e gruppi politici.

20:54:24 CASERTA. Tra le novità più interessanti di questa campagna elettorale c’è, sicuramente la candidatura della collega Maria Grazia Manna con Speranza per Caserta a sostegno di Romolo Vignola sindaco.

16:01:47 CASERTA. Essendo il coordinatore del movimento giovanile di Forza Italia la mia scelta era pressoché scontata.

Voglio ringraziare tutti i ragazzi che in questo momento hanno deciso di appoggiare la mia candidatura, che nasce dal costante impegno politico e sociale che ho profuso, insieme a tutti i ragazzi che hanno aderito al movimento in questi anni.

La mia, e nostra parole d’ordine in questa campagna elettorale sarà SEMPLICITÀ, affiancata dal mantra della normalità, che da anni manca in città.

Partiremo da temi semplici, quali il dissesto stradale e il cortocircuito riguardante la raccolta dei rifiuti stradali ad esempio.

10:23:36CASALUCE. Venticinque anni, studentessa di Scienze Pedagogiche all’Università di Cassino e del Basso Lazio, da 5 anni gestisce la ludoteca Children’s Animation in viale Europa a Casaluce:

è Sara Turco la candidata al consiglio comunale di Agire che si occuperà in particolare del Borgo San Lorenzo.

“Sono cresciuta nel Borgo San Lorenzo e credo che il mio compito in questa prima esperienza debba essere quello di accogliere le problematiche delle persone che qui risiedono ed essere per loro sempre presente - afferma la giovane studentessa -.

11:58:11 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia di Caserta, Marco Cerreto esprime viva soddisfazione nell’aver raggiunto un intesa con la Lega di Matteo Salvini per sostenere congiuntamente la candidatura a sindaco della Dott.ssa Maria Gabriella Santillo alle amministrative del 3 e 4 Ottobre nella città’ di Santa Maria Capua Vetere.

09:40:51 Dottore Falco, con l’ufficializzazione di Zinzi come candidato sindaco del centrodestra si è sostanzialmente delineato il quadro delle forze in campo nella prossima tornata a Caserta città. Adesso c’è da mettere mano alla lista…

20:22:06 L’interpartitico provinciale del centrosinistra, nel prendere atto, positivamente, che in provincia di Caserta è da tempo in corso, in molti Comuni, un proficuo confronto tra le forze dell’area progressista, invita tutti a proseguire con determinazione, dovunque, superando le inevitabili difficoltà di un processo federativo.

19:22:51 I Coordinatori Regionali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega della Campania, Senatore Domenico De Siano, Senatore Antonio Iannone e Onorevole Valentino Grant, comunicano di aver raggiunto un’intesa per sostenere congiuntamente  le candidature a Sindaco dell’Avvocato Michele Sarno a Salerno, del Capogruppo delle Lega in Consiglio regionale della Campania Gianpiero Zinzi a Caserta.

16:09:54 CASERTA. Il Partito Cristiano Sociale scende in campo e sceglie la coalizione che fa capo a Pio Del Gaudio. Nato nel 2018, “si rivolge a tutti i cristiani che si sono dispersi nei vari rivoli di tutti gli altri partiti, come la Lega, Fratelli D’Italia, il Partito Democratico, e vorrebbe metterli tutti sotto un’unica bandiera che è quella che più ci appartiene, con i valori della famiglia, del lavoro, gli ideali della nostra Patria, del nostro Credo, soprattutto nell’ambito del sociale che deve essere a 360 gradi” racconta il coordinatore nazionale Pietro Appollonio.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:533 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:758 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:713 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more