17:42:19 MADDALONI. Assume sempre più i connotati del centrosinistra, la coalizione civica che sostiene la candidatura a sindaco di Maddaloni di Pino Magliocca.

Dopo l’adesione di alcuni militanti storici del centrosinistra locale e quella dell'associazione "Campania Libera", il sodalizio di Magliocca incassa anche l’ok di Alfonso Formato.

Già segretario, prima della giovanile, ed in seguito del circolo del Partito Democratico, nonché ultimo maddalonese ad essere eletto dell’assemblea nazionale dei dem, Formato motiva così la sua discesa in campo: “Ho sostenuto, fin quando possibile, la necessità che il Partito Democratico presentasse una propria lista alle imminenti elezioni amministrative.

16:46:56 MARCIANISE. Questa sera gli iscritti e i simpatizzanti di +EUROPA Marcianise, hanno presentato il simbolo che li accompagnerà nella imminente campagna elettorale per le elezioni amministrative della città. Presente la candidata Sindaco del più ampio campo progressista, Dott.ssa Lina Tartaglione.

17:36:51 LUSCIANO. Ufficializza la sua discesa in campo, nella coalizione guidata dal Candidato Sindaco GIUSEPPE MARINIELLO, anche Agostino D’Alessandro.

Il giovane Luscianese, da sempre impegnato nella politica locale ha deciso di affrontare questa esperienza perché riferisce “di voler essere la voce di tanti giovani che già sono intranei al mondo della politica”.

“Non potevo non scegliere la coalizione Lusciano Col Cuore che ha come suo esponente una figura carismatica, garantista, conoscitore della vita amministrativa e sopratutto una persona sempre disponibile e al servizio del popolo quale é da sempre GIUSEPPE MARINIELLO”.

08:25:30 ALIFE. È stato raggiunto un accordo per Alife e il progetto sarà principalmente (ma non solo) la sintesi delle tre compagini che più hanno dimostrato di lavorare costantemente e con tenacia ad una prospettiva di vera rinascita in questi anni: “Uniti per Alife”; “L’Elefante” e “Cambiamo Alife”.

18:59:35 SAN FELICE A CANCELLO. Nuova candidatura a sostegno del progetto del candidato sindaco Carmine Palmieri.

Si tratta di Natascha Fatigati, della frazione Botteghino, che è pronta a dare il suo contributo per garantire un futuro florido a San Felice a Cancello.

Espressione della storica famiglia dei Vinciguerra, Natascha è la sorella di Belinda, la più votata e prima eletta al comune di Presenzano nonché cugina del sindaco di Tora e Piccilli Luciano Fatigati.

È una giovane emergente che decide di mettere a disposizione la propria professionalità e disponibilità a favore del territorio in cui ha deciso di vivere unitamente alla propria famiglia.

"Sono molto legata a San Felice a Cancello" - dichiara Natascha Fatigati - "ragion per cui ho deciso di compiere tale passo in politica.

16:45:15 CANCELLO ARNONE. Ufficializzato, ieri, il dodicesimo e ultimo candidato della lista “Cambia Menti” che supporterà la candidatura a sindaco di Annamaria Di Puorto alle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023.

Si tratta di Massimiliano Della Valle, 44enne imprenditore edile locale.

“Ho deciso di prendere parte alla competizione elettorale utilizzando la massima "un cittadino e non un politico" - ha fatto sapere Della Valle - poichè la società civile, nella sua veste globale e non circoscritta all'ambito territoriale dei confini comunali, è orfana di ideologie politiche e di fedi religiose, pertanto, l'impegno di un padre di famiglia deve consistere nel ricreare e ricostruire il centro valoriale intorno a cui si deve formare il tessuto sociale che ha quale base il cittadino da indirizzare, valorizzare e orientare sin dall'infanzia.

Sarà necessario in questa attività riscrivere le regole della buona convivenza civile di cui la nostra comunità, purtroppo, ancora oggi, è carente”.

10:17:04 MADDALONI. Il candidato Sindaco della città di Maddaloni, Pino Magliocca, sostenuto dalla coalizione civica composta da Alleanza Maddalonese, SìAmo Maddaloni, Città di Idee, Maddaloni Positiva e Giovani per Maddaloni, invia il suo primo messaggio ai cittadini, in vista delle elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale della città.

15:45:25 MADDALONI. Cambio al vertice del movimento politico “Riscossa di Maddaloni”. Nella serata di ieri, si è svolta una riunione del direttivo e degli iscritti.

Il coordinatore Giuseppe Vigliotta ha annunciato le sue dimissioni dalla carica in quanto candidato alle prossime elezioni per il Consiglio Comunale.

Preso atto della volontà di Vigliotta e ringraziandolo per quanto finora fatto per lo sviluppo e la crescita del movimento, si è proceduto all’elezione del nuovo rappresentante.

All’unanimità, l’assemblea ha nominato il dottor Claudio Marone nuovo coordinatore di “Riscossa di Maddaloni”.

20:33:58 MARCIANISE. I rappresentanti delle liste “Marcianise al Centro”, “Per Marcianise”, “Marcianise in Azione”, “Pensare Marcianise”, “Cittadini in Movimento”, “Fratelli di Marcianise” hanno deliberato di partecipare alle prossime elezioni amministrative di Marcianise fissate per il 14 e 15 maggio, in coalizione indicando come candidato sindaco il dr Antonio Trombetta.

Questa ampia coalizione nasce dalla necessità di donare alla città una amministrazione stabile che superi la lunga fase commissariale che ha caratterizzato gli ultimi anni.

Marcianise non sarà più un numero primo!!!

E’ stato elaborato un articolato programma condiviso che sarà a breve reso noto, programma la cui realizzazione ha impegnato tutti in uno sforzo unitario.

13:20:07 Il Pd non sarà presente alle prossime elezioni comunali di Maddaloni. L’assenza di una leadership provinciale forte e la mancanza di una guida ha fatto in modo che le varie anime dei democratici non riuscissero a completare quel processo di sintesi necessario alla vigilia di una tornata amministrativa come questa.

12:14:41 MARCIANISE. Era Settembre 2022 quando in più richieste, protocollate, chiesi, viste le condizioni, che almeno in via temporanea, fosse messa in sicurezza l’arteria principale del comparto di via F.lli Cairoli con uno stabilizzante. 

CASERTA. Quella per un seggio a Bruxelles è la campagna più complessa e dispendiosa tra le contese politiche italiane: la circoscrizione Sud comprende infatti ben cinque regioni e nei fatti favorisce all’interno delle stesse liste una competizione tra i candidati delle singole realtà territoriali.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:76 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:69 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:59 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more