09:50:09 MARCIANISE. Ritengo che la politica sia, tra l’altro, impegno, trasparenza, confronto democratico, ma, soprattutto, correttezza e comunione di intenti.

In quest’ottica ho partecipato e mi sono speso con abnegazione alla costruzione ed alla crescita del Partito Democratico di Marcianise di cui sono stato riconfermato vice segretario durante l’assemblea cittadina del 2013.

Coerente ai miei principi e fedele al mio pensiero, con rammarico lascio il PD, un partito che ormai si presenta senza una guida ed è lacerato da guerre intestine che allontanano sempre più i cittadini dalla politica e lasciano in tutti l’immagine di una partecipazione interessata più a se stessi che al bene della comunità.

11:08:07 CASERTA. Lo sviluppo e l’ammodernamento della scuola rientrano tra le priorità della politica nazionale e regionale, soprattutto dopo le difficoltà riscontrate nell’ultimo anno a causa della diffusione del Coronavirus.

16:54:20 AVERSA. Buongiorno Mariano. Hai 21 anni, abbastanza per essere Consigliere Comunale ad Aversa, seconda città della Provincia di Caserta, e riferimento dei giovani di area Renziana non solo in Campania.

10:24:17 Lista praticamente chiusa per Fratelli d’Italia: la senatrice Giovanna Petrenga e il commissario provinciale Marco Cerreto, infatti hanno pronti gli otto nomi da schierare ai nastri di partenza per cercare di conquistare uno scranno a Palazzo Santa Lucia nel prossimo mese di settembre.

08:38:56 Si è tenuto nella sala riunione della Segreteria Politica di Arnaldo Gadola a Recale un importante summitt dove erano presenti il Segretario Regionale Campania Avv. Salvatore Piro, il Segretario Provinciale Caserta Carmine Bevilacqua, il Vice Provinciale Adelmo Di Paolo e altri componenti del Pri.

“Ringrazio il Presidente Silvio Berlusconi e Forza Italia per avermi indicato e sostenuto dal primo momento. Ringrazio i leader della Lega e di Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni per la fiducia”.

10:02:26 CASERTA. Un casertano doc tenta la scalata del Comune di Brunico, in provincia di Bolzano.

Davide Barbieri, dopo la positivissima esperienza alle elezioni provinciali di Bolzano quando ha ottenuto un lusinghiero risultato, è infatti il candidato sindaco per il Movimento 5 stelle.

Persona da sempre attiva nella vita pubblica e nel sociale, impegnato nelle battaglie ambientaliste, Barbieri cerca di sovvertire con la sua freschezza e il suo dinamismo equilibri politici cristallizzati da anni sulle posizioni del Südtiroler Volkspartei.

La sua voglia di capire e di andare oltre le apparenze lo ha portato ad occuparsi di giornalismo, collaborando con testate locali del casertano.

Per capire chi è meglio Davide Barbieri proponiamo la sua intervista pubblicata sul blog delle Stelle nella quale annuncia la sua candidatura.

17:04:12 CASERTA. “Il Covid-19 ha segnato la vita di tutti noi, insegnandoci che con la collaborazione e il rispetto delle regole, siamo in grado di affrontare la nostra vita con tutte le difficoltà che essa comporta.

21:13:10 “Vincenzo De Luca (noto tifoso della Juve) non offenda Salvini, Meloni ed il centrodestra e se proprio non riesce a parlare di programmi e cose serie, del futuro dei campani, chieda, piuttosto, lui scusa per avere insultato i napoletani in piazza” così sui social Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Campania, interviene postando il video del Governatore che accompagnava la piazza sul grido ‘chi non salta è napoletano’.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:69 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:63 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:52 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more