foto Giuseppe Sorbo13:36:38 MARCIANISE. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale delle liste del centro sinistra a sostegno della candidatura di Lina Tartaglione a sindaco della città, la senatrice PD Susanna Camusso sarà a Marcianise, domani- giovedì 20 Aprile- alle ore 19.00.

10:51:06 MARCIANISE. ”È tanta e tale la paura di perdere le prossime elezioni comunali a Marcianise che un consigliere regionale della Lega Nord di Salvini, Antonella Piccerillo, si espone a dichiarazioni sconsiderate, prive di fondamento e offensive nei confronti di una libera cittadina che non ha fatto altro che esercitare le prerogative che la Costituzione e le norme dello Stato italiano riserva a chi voglia accedere a cariche elettive".

12:57:42 «Un Puc ragionato con i cittadini che recepirà tutte le prescrizioni che ci sono arrivate dalla Provincia. Senza stravolgere il lavoro fatto, così come prevede la legge, va riaperta la discussione con i marcianisani per disegnare assieme le linee di sviluppo della città di oggi e di domani, fissando, però tempi certi per la chiusura dell’iter amministrativo.

10:49:24 MADDALONI. Stavolta ci sono anch’io, per amore della mia città, mi candido alla carica di consigliere comunale.

È arrivato il tempo dell’impegno concreto per la mia città, impegno nato non di certo oggi, come molti amici e conoscenti sanno ho sempre dedicato la maggior parte del mio tempo a tutto ciò che culturalmente e socialmente credo aiuti una città a crescere.

Mi candido convinto dell’idea che la buona politica si può e si deve fare, se si ha un ideale da seguire, se si hanno dei principi da non tradire mai, come legalità, trasparenza e dialogo.

10:42:01 La costruzione di un campo largo era l’unica possibilità per restituire centralità amministrativa al Comune di Maddaloni. Replicare a livello locale quel perimetro che si sta costruendo a livello nazionale avrebbe significato restituire voce a quel mondo associativo, a quella parte cattolica, laica e riformista che oggi non trova più nella nostra comunità uno spazio di rappresentanza. 

09:45:22 MARCIANISE. «La candidatura della dott.ssa Leoncini, direttrice dell’ospedale di Marcianise nelle liste di Lina Tartaglione è uno schiaffo al territorio. In un momento delicatissimo di riorganizzazione della rete ospedaliera e dei servizi la candidatura della direttrice dell’ospedale è un chiaro tentativo di lottizzare la sanità per scopi elettorali.

15:07:21 VITULAZIO. Raffaele Russo, il sindaco in carica nella di Vitulazio, ha depositato la sua lista elettorale. “Città Perbene” è il nome scelto dalla compagine di Russo; inizia ufficialmente il percorso che porterà alla consultazione elettorale i cittadini per rinnovare il consiglio comunale vitulatino domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023.

19:10:17 “Un grande lavoro di squadra condotto con maturità politica ha permesso al MoVimento 5 Stelle di portare un ampio fronte progressista a Marcianise a sostegno della candidata Sindaca Lina Tartaglione, con la quale da tempo il M5S aveva iniziato una costruttiva interlocuzione”.

16:56:04 SAN FELICE A CANCELLO. “La spinta entusiasta di tanti amici di lunga data e giovani” – esordisce Carmine Palmieri – “mi ha convinto a candidarmi alla carica di sindaco. Dopo essermi confrontato con la famiglia, ho deciso di scendere in campo in prima persona. L’esperienza, conseguita attraverso 30 anni di imprenditoria e di incarichi istituzionali rivestiti in ambito politico, mi ha consentito di acquisire le competenze tali da garantire un contributo fondamentale per la comunità di San Felice a Cancello”.

17:51:33 CAIAZZO. Il sindaco in carica di Caiazzo Stefano Giaquinto viaggia verso al riconferma. Infatti, la sua lista ‘Uniti per Caiazzo’ è l’unica in campo in vista delle elezioni del prossimo 14 e 15 maggio. Il nemico è il quorum

17:24:45 MARCIANISE. «Una squadra competente e ben assortita rappresentativa dell’intera città. Siamo riusciti a mettere assieme il giusto mix tra amministratori esperti e giovani appassionati di politica formando quattro liste civiche di Marcianisani desiderosi di contribuire a fare il bene della loro comunità.

11:36:56 SANT’ANGELO D’ALIFE. BUCCI Micaela (detta Michela); CURTOPASSO Giovanni; FERRAZZANO Elvio; GILARDI Maria; MARINO Rosalba; PISATURO Alfonso; ROSSOLINO Angelo; SIMONELLI Paola; VIGLIOTTI Antonio; VISONE Michela.

“Questa è la mia squadra, arricchita di nuovi preziosi elementi. Sarà il loro straordinario impegno la base della nuova Sant’Angelo che stiamo costruendo, ora che le fondamenta sono ben salde. Molto motivati a fare sempre meglio vogliamo portare avanti con l’entusiasmo di sempre il nostro secondo mandato”.

A dichiararlo il sindaco CAPORASO Michele, agronomo, docente di matematica e scienze e presidente della Comunità Montana del Matese.

Ad un mese esatto dalle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, la squadra di governo di Sant'Angelo d'Alife è, dunque, pronta per tentare la riconferma e presenta il rinnovato e luminoso logo che la rappresenta.

13:44:13 La lista “Cambiamo Insieme” si presenta alle elezioni amministrative del 14 e 15 Maggio in appoggio del Sindaco uscente Andrea De Filippo nonché ricandidato alla carica di primo cittadino.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:75 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:68 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:58 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more