15:20:35 SAN NICOLA LA STRADA. Questa mattina presso il locale comitato elettorale in Pizza Muncipio si è tenuto un incontro con gli iscritti e i simpatizzanti del partito di Matteo Salvini in città.

18:07:23 “A Salerno la situazione non è più sotto controllo. Sia garantita una prevenzione seria, si aumentino i controlli senza scatenare guerre ai commercianti ed a chi lavora”. Così Stefano Caldoro, candidato presidente del centrodestra in Regione Campania.

15:48:05 “Le aree protette e le riserve naturali devono diventare un punto di forza del nostro territorio, il loro rilancio è indispensabile se si vuole valorizzarne le specificità e creare sviluppo ecosostenibile e turismo intorno ad esse”.

È il pensiero di Annamaria Sadutto, candidata al Consiglio regionale della Campania nella lista del Partito Democratico di Caserta, su una potenzialità che resta ancora oggi una grande incompiuta.

“A distanza di anni dalla loro istituzione, i Parchi regionali ancora non sono partiti davvero e non riescono ad assolvere alla loro funzione fondamentale di tutela e valorizzazione dei territori di loro competenza.

Manca personale al loro interno, sono insufficienti le risorse finanziarie assegnate annualmente, è assente un minimo di struttura tecnico-amministrativo in grado di farli funzionare, ovunque non c’è un direttore e le associazioni non vengono quasi mai coinvolte nella governance degli Enti Regionali, nonostante la loro presenza sia prevista da leggi e statuti: qual è il ruolo vero di aree protette, riserve naturali e parchi?”, si chiede l’avvocato casertano.

09:21:52 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La Consigliera Provinciale di Fratelli d’Italia Gabriella Santillo, dopo aver fatto comprendere nei giorni scorsi la disponibilità alla candidatura alle ormai prossime Elezioni Regionali, non ha voluto far mancare il suo supporto alle partite iva scendendo in piazza a Napoli ieri, al fianco della leader del suo partito Giorgia Meloni e del candidato presidente del centrodestra Stefano Caldoro.

16:52:06 MONDRAGONE. “Il ‘Grande progetto Bandiera blu del Litorale Domitio’ è un'opera realizzata dalla mia amministrazione. 

Ho avviato i lavori e circa 80 milioni di euro di cantieri aperti e risanamento ambientale”.

Così Stefano Caldoro, candidato presidente per il centrodestra in Campania, sui social dopo la vista a Caserta ed alla zona di Mondragone.

“In questi ultimi 5 anni invece abbiamo visto solo inutili master plan, montagne di carte, ritardi e chiacchiere.

È questa la verità e chi sostiene il contrario mente.

Il mio grande progetto - ricorda - è nato dal confronto con cittadini ed amministratori.

13:45:15 CASTEL VOLTURNO. “Porterò la voce della mia terra in Regione Campania”.

Esordisce così Anastasia Petrella in seguito all’annuncio della propria candidatura alle prossime elezioni regionali accanto al Presidente De Luca.

La consigliera comunale di Castel Volturno, già Assessore con delega all’Ambiente, ha raccolto importanti attestati di stima dall’intera popolazione, in maniera trasversale e senza distinzione di colore politico.

Questo grazie all’impegno e alla determinazione che da sempre ne hanno contraddistinto l’azione politica.

“Mi dicono che sono un personaggio politico atipico”, commenta la Petrella, che aggiunge “Da sempre ho scelto di vivere la politica come una missione al servizio dei miei concittadini, impegnandomi sempre in prima persona con tutta la passione e l’entusiasmo che ho messo in ogni iniziativa portata avanti. Ed è proprio ciò che farò anche in Regione”.

08:00:02 MACERATA CAMPANIA. È in un noto locale di Santa Maria Capua Vetere che l’altra sera si sono riuniti i tre consiglieri di minoranza del gruppo ‘Insieme per il cambiamento’, Giuseppe Pagano, Angelo Morrone e Antonella Piccerillo, per fare il punto della situazione e iniziare a gettare le basi per il progetto politico nascente in vista delle prossime elezioni.

07:42:08 CESA. È ufficialmente cominciata la campagna elettorale del gruppo “Uniti per Cesa”, capeggiato dal candidato sindaco Ernesto Ferrante. Il primo incontro con i cittadini è avvenuto nella serata di venerdì 24 luglio, a partire dalle 20:30, presso il bar “Sweet Coffee”, in via Matteotti. 

13:07:47 PIEDIMONTE MATESE. Nella serata di ieri, 23 luglio, è stata ufficializzata la nomina del nuovo presidente del GAL Alto Casertano Manuel Lombardi, eletto all’unanimità dai membri del Consiglio direttivo, e succeduto a Ercole De Cesare. 

10:42:19 FRIGNANO. Gabriele Piatto ha rassegnato le dimissioni da sindaco di Frignano per formalizzare la sua discesa in campo alle prossime elezioni regionali nella lista di Campania libera a sostegno di Vincenzo De Luca presidente.

15:51:13 SESSA AURUNCA. “Il sogno campano evocato dal presidente Vincenzo De Luca dovrà poggiare le basi sulla provincia di Caserta, dove il turismo rappresenta una risorsa per la crescita e lo sviluppo del territorio".

16:25:00 CASAGIOVE. Danilo D’Angelo contro Giuseppe Vozza, ovvero Casagiove nel cuore contro Casagiove Coraggiosa: è già entrata nel vivo la sfida elettorale per conquistare la fascia tricolore nel Comune dell’Appia.

16:29:26 SAN PRISCO. La corsa elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania, prevista il 20 e 21 settembre, è iniziata.

Agostino Stellato detto Steve, candidato nella Lista Noi Campani, a supporto del Presidente Vincenzo De Luca sta incontrando in questi giorni i suoi sostenitori in giro per la provincia.

Lunedì 27 luglio ci sarà l’inaugurazione della sede del Comitato Elettorale in via Agostino Stellato, 121 a San Prisco.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:74 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:64 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more