11:10:20 SAN PRISCO. San Prisco è in piena campagna elettorale per le elezioni comunali che presumibilmente si terranno la prossima primavera.

Sono già tanti i gruppi che si stanno organizzando per cercare di spodestare dal Municipio di via Michele Monaco l'attuale sindaco Domenico D'Angelo e la sua maggioranza. 

In questi giorni è sceso ufficialmente in campo il movimento politico d'ispirazione civica 'Città di San Prisco' che, attraverso il suo presidente Raffaele Visconte, fa sapere: «La nostra città ha bisogno di uomini e di donne leali e responsabili, di cittadini onesti e consapevoli, di amministratori veri, capaci di governare il presente e di anticipaere il futuro. La nostra città non merita accordi scellerati che alimentano solo interessi miserabili. La nostra città necessita di nuoe idee per crescere e di progetti concreti che promuovano sviluppo sostenibile.

13:01:39 Domani 13 Luglio presso il centro congressi Carpe Diem in Via Santa Chiara a Caserta alle ore 19 FDI riunisce i suoi dirigenti e gli amministratori per un incontro organizzativo con il Senatore Antonio Iannone coordinatore regionale del partito, in vista delle regionali e delle elezioni amministrative.

08:56:23 Il candidato alla Regione e già coordinatore di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano torna a parlare dopo le polemiche che lo hanno travolto per la scelta del motto elettorale ‘Me ne frego’ che richiama quello fascista di Benito Mussolini.

16:21:00 “A Caserta bisogna puntare sulla riqualificazione della sanità pubblica”. Lo ha dichiarato Valeria Ciarambino, candidata alla presidenza della Regione Campania per il M5S, a margine della apertura della campagna elettorale a Palazzo Paternò a Caserta cui hanno partecipato i candidati della lista M5S e una folta delegazione di parlamentari.

18:02:04 CASERTA. “Alle elezioni Regionali in Campania faremo la differenza”. Lo ha detto il segretario di Italia Viva Matteo Renzi che, nella cornice del Belvedere di San Leucio, a Caserta, ha presentato il suo ultimo volume “La mossa del cavallo”.

13:09:31 CASERTA. Pietro Smarrazzo, giovane imprenditore casertano, recordman di preferenze al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, da sempre impegnato nel movimento studentesco e giovanile, aderisce con il suo gruppo al partito Italia Viva. 

16:04:45 Domani, sabato 11 luglio, alle ore 10, nella Sala dei Busti del Piano Nobile di Palazzo Paternò a Caserta (via San Carlo 142), si terrà la conferenza stampa di presentazione della candidata alla Presidenza della Regione Campania Valeria Ciarambino e dei candidati M5S del collegio Caserta al Consiglio regionale della Campania.

17:40:14 MONDRAGONE. Terminata la zona rossa, grazie all’intervento della Polizia Municipale è stato dato il via alle operazioni di controllo nella città di Mondragone. Il tutto è avvenuto tra ieri e oggi.

12:01:32 CASERTA. L'Arch. Filippo Fecondo ha annunciato la propria candidatura al Consiglio Regionale della Campania, nel Collegio di Caserta, in vista delle Elezioni in programma il prossimo autunno.

Fecondo ha dato la propria disponibilità nella lista di Italia Viva che sarà collegata alla candidatura per l'elezione a Presidente della Regione Campania di Vincenzo De Luca. 

Classe 1963, sposato e papà di quattro bambini, Filippo Fecondo è un Architetto affermato nel campo della progettazione di edifici produttivi. 

Già Sindaco del Comune di Marcianise, dove è nato e tuttora risiede, dal 2001 al 2009 ha guidato un’amministrazione di centrosinistra.

10:55:54 "Le prossime elezioni regionali non serviranno solo a rieleggere il presidente Vincenzo De Luca e i nuovi consiglieri regionali.

Questo appuntamento deve essere vissuto da tutti i cittadini della nostra regione con grande intensità per l’altissimo significato politico che porta con sé."

Inizia così Giuseppe Razzano, già candidato a Sindaco del centrosinistra a Maddaloni e ora candidato alle elezioni regionali nella lista De Luca Presidente.

"Nei difficili mesi dell’emergenza coronavirus è emersa finalmente, grazie alla verità dei fatti, l'autentica immagine del popolo campano.

23:00:55  Buongiorno Consigliere Scuotri, oggi si parla di ambiente ed ecologia. Hai partecipato, ad Aversa, alle iniziative di Friday for Future, il movimento giovanile ecologista ispirato da Greta Thunberg che ha tenuto banco, sul tema del rispetto dell’ambiente, per tutto il 2019. Cosa ti porti di quell’esperienza e, soprattutto: come pensi di affrontare politicamente questi temi?

CESA. “Ho da dare ai miei concittadini cesani una bella notizia per quanto concerne l’apertura di nuove attività commerciali - spiega il già vice coordinatore del Forum dei Giovani, Antonio Borzacchiello che aggiunge:

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:68 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more