12:19:42 MARCIANISE. Anche la Lega scioglie la riserva, si unisce alle altre forze del centro destra a sostegno della mia candidatura a sindaco.

Scendo di nuovo in campo onorato dalla fiducia che i partiti del centro destra (FI- FdI – Lega – Campania in Movimento) hanno riposto in me.

Torno a candidarmi a Sindaco di Marcianise, con la stessa passione e con lo stesso spirito di 10 anni fa.

Torno per portare avanti il mio lavoro iniziato 10 anni fa, quando da primo cittadino, ho reso l’onestà, la trasparenza e la legalità dell’azione amministrativa dei valori su cui puntare concretamente.

10:38:55 SAN NICOLA LA STRADA. L’ultimo fine settimana nella Città di San Nicola la Strada è stato caratterizzato non solo dal gran caldo legato al periodo di ferragosto, ma anche dal lavoro instancabile degli iscritti, dei simpatizzanti e dei militanti del partito che, insieme al responsabile cittadino Pierluigi Schiavone, stanno chiudendo proprio in queste ore le procedure legate alla presentazione della lista della Lega in modo da potersi poi dedicare alla definizione anche dell’altra lista che accompagnerà il partito di Matteo Salvini nelle imminenti elezioni amministrative del mese di Settembre.

22:38:46 I partiti di centrodestra sembrano essersi ricompattati intorno alla figura di Antonio Tartaglione: questo almeno è quello che viene fuori dalle dichiarazioni rilasciate dai dirigenti di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia in questi minuti.

Ad aprire il dibattito il coordinatore della Lega di Marcianise Pasquale Colella.

«La Lega di Marcianise ed i vertici provinciali del partito stanno alacremente lavorando per la chiusura della lista a Marcianise – ha sottolineato –

 Questa partita vedrà sicuramente la Lega protagonista con tutti i partiti del centrodestra e tutti coloro che hanno quale obiettivo la vittoria del centrodestra a Marcianise».

22:14:04 Chiusa la lista di Forza Italia: il presidente della Provincia e coordinatore provinciale azzurro Giorgio Magliocca ha formalizzato gli otto nomi che scenderanno in campo il prossimo 20 e 21 settembre.

16:16:43 “Poteri commissariali per gestire l'emergenza con maggiore efficacia e per tutelare la salute, sottrarre a chi lavora per il proprio consenso la gestione di una fase delicata: un vulnus alla necessaria neutralità istituzionale che dev’essere garantita durante le elezioni” è la sintesi di una lettera che Stefano Caldoro ha inviato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

21:05:12 MARCIANISE. Si è appena concluso la riunione della coalizione di centro destra . L'incontro era di tipo operativo per organizzare gli adempimenti burocratici necessari alla presentazione delle quattro liste che sostengono la prof.ssa Anna Arecchia.

17:21:04 CASERTA. Dopo l’ennesimo cambio di decisione da parte del Governo sulla chiusura dei locali, che metterà a rischio numerosi posti di lavoro, entrerà anche in vigore l’obbligo della mascherina dalle ore 18 alle 6.

16:39:44 «La Valle di Suéssola ha bisogno di una rappresentanza istituzionale nel prossimo consiglio regionale: solo così si potrà dare voce alle istanze di un territorio la cui voce non è mai arrivata nella maniera giusta nell’epicentro delle scelte».

09:55:12 La corsa disperata all’individuazione di un quarto maschio è l’impresa impossibile a cui è chiamato il Partito democratico nella settimana di Ferragosto, quella in cui, in Italia, per definizione, tutto si ferma.

08:37:17 Il referente sannicolese di fratelli d’Italia, Mario Amoroso, di concerto coi vertici provinciali e locali si dicono soddisfatti per il risultato raggiunto in merito alla candidatura a Sindaco della città di San Nicola la Strada del dottor Franco Basile, uomo da sempre legato al centrodestra locale e da quest’ultimo non se ne è mai allontanato.

16:05:04 «Ho voluto rinnovare la mia vicinanza umana e politica agli agenti delle strutture penitenziarie di Santa Maria Capua Vetere ed Aversa e verificare di persona le condizioni dei detenuti». Commenta così il consigliere regionale della Lega Gianpiero Zinzi la sua visita di questa mattina alle carceri. 

16:17:42 Si è riunito il coordinamento cittadino del Partito Democratico di Sessa Aurunca ed, all’unanimità, ha espresso parere favorevole all’ipotesi di candidatura nelle liste PD, alle prossime elezioni regionali, di Massimo Schiavone.

12:19:05 ARIENZO. I Candidati della lista ”Valori e Progresso”, guidati da Teresa Mauro, intendono concentrare le proprie proposte sui problemi considerati più attuali e “vicini” agli elettori e, nella nostra epoca fatta di sfide globali e grandi cambiamenti,  ascoltano la voce dei cittadini e delle nuove generazioni  con rinnovata urgenza, attraverso i temi della sostenibilità, per garantire un Arienzo rispettoso dell’ambiente e un futuro sostenibile.

Sono potenziate le iniziative miranti a garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini, per affrontare e superare i nuovi bisogni derivanti dalla persistente crisi economica e finanziaria (aggravata dall’emergenza Covid 19 in quest’ultimo periodo), attraverso la realizzazione di servizi, programmi e progetti che non trascureranno nessuno.

09:15:35 SANTA MARIA CAPUA VETERE. L'ingegnere Carlo Raucci ha dato avvio alla sua nuova avventura politica con la candidatura come consigliere regionale nella lista Campania Libera, al fianco del presidente De Luca.

17:00:15 "Continuiamo a restare attoniti e sgomenti di fronte alle modalità con cui il Ministero si sta rapportando nei confronti dei Docenti Precari ed in particolar modo dei Docenti in possesso del Diploma Magistrale ante 2001/ 2002, la cui odissea lavorativa e legislativa non trova fine.

E che è davvero umiliante nei confronti di professionisti che hanno retto e reggono le sorti di un sistema scolastico sempre più in affanno. Dopo le polemiche dei giorni scorsi circa l'insufficiente contingente delle immissioni in ruolo previste per l'Anno Scolastico che sta per iniziare.

Dopo la triste idea dei "supplenti covid". Dopo le genialate dei banchi con le rotelle e delle aule nei B&B, il Ministro ne ha tirata fuori un'altra delle sue. Con nota 24335 dell' 11 Agosto infatti, si chiarisce che per le prossime immissioni in ruolo, i diplomati magistrale anche se assunti in ruolo con riserva saranno cancellati dalle altre graduatorie. Tranne quella di un eventuale concorso ordinario.

08:21:31 CASERTA. “L'ambiente non può diventare elemento del conflitto sociale più aspro: quando ciò accade a perdere è la politica, ma anche l'intera comunità": lo dichiara Gianluca Iannucci, consigliere comunale di Caserta e candidato al Consiglio regionale della Campania per il Psi.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:234 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:193 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:153 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more